Ora Salvini spaventa Meloni con l’ipotesi dell’appoggio esterno

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Mi spiegate quale sarebbe il problema della Meloni a dare il viminale a Salvini?
Domanda senza secondi fini, esattamente quale sarebbe il problema? Che ha preso il 9%?

Lo dico perchè tanto sanno tutti che Salvini porterebbe avanti quel lavoro esattamente allineato con quel che vuole la Meloni. Non è un tema su cui loro sono in disaccordo.

E' a processo.
Un po' come mettere alle Finanze uno che manda affa ogni giorno la UE e promette uscita dall'Euro e poi dire: tranquilli, non vogliamo uscire dall'Euro, vi vogliamo tanto bene
 
E' a processo.
Un po' come mettere alle Finanze uno che manda affa ogni giorno la UE e promette uscita dall'Euro e poi dire: tranquilli, non vogliamo uscire dall'Euro, vi vogliamo tanto bene

Boh, magari è giusto così eh. Ma allora era a processo anche se prendeva il 15%, e se prendeva il 15% quindi ce lo mettevano?
 
Matteo ha le ore contate al Governo, se ci entra, o viene sostituito direttamente da Renzi

:D:D La barzelletta della giornata. I seggi del bomba sono sufficienti per sostituire quelli della lega ? Non ho fatto i conti, ma penso di no.
 
E con un partito moribondo come il PD , il tempo di dire amen e Italia viva si trova piena di transfughi del PD sufficienti per fare la maggioranza con la destra
 
Boh, magari è giusto così eh. Ma allora era a processo anche se prendeva il 15%, e se prendeva il 15% quindi ce lo mettevano?

no, magari in altri ministeri anche adesso (forse forse) ma non in un ministero chiave. che poi è anche un problema di tenuta del governo... poniamo sia condannato , che succede? si dimette, lo fanno dimettere o inscena uno scontro governo contro magistratura. in ogni situazione sarebbe meglio evitare, non credi?
 
Matteo ha le ore contate al Governo, se ci entra, o viene sostituito direttamente da Renzi

subito fatto togli i parlamentari leghisti gli aggiungi quelli di italia viva e il conto torna, peccato che poi non ci sia più la maggioranza, se togli i 29 senatori leghisti e inglobi i 9 di italia viva, si passa da 113/114 contro 86/87 a 93/94 contro 106/107
 
Sinceramente credo che bisognerà trovare qualcos’altro per mettere zizzania nella coalizione di centro destra e nei suoi elettori. State facendo una brutta figura.
 
:D:D La barzelletta della giornata. I seggi del bomba sono sufficienti per sostituire quelli della lega ? Non ho fatto i conti, ma penso di no.

Sono solo un terzo ma ho parlato di Matteo, non di Lega. Non sostituiscono la Lega ma Matteo
 
se davvero si andasse allo scontro non giurerei sulla tenuta della lega e che ci sia questo entusiasmo nel sacrificio dell'appoggio esterno per tutelare il caporale decaduto
 
se davvero si andasse allo scontro non giurerei sulla tenuta della lega e che ci sia questo entusiasmo nel sacrificio dell'appoggio esterno per tutelare il caporale decaduto

Cioè i leghisti dovrebbro rinunciare a posti di potere vero e ad incidere sulla spartizione dei 200 mld di euro del PNRR, e non solo, per assecondare la possibilità di rivalsa del caporale decaduto?
Troveranno un compromesso, dovrà accontentarsi o essere defenestrato
Che poi secondo me agli Interni il giochino non gli riuscirebbe più, penso che la priorità oggi per gli italiani non sia assolutamente l'immigrazione
 
Purtroppo per te non funziona cosi, la meloncina senza i parlamentari della lega e/o di fi non può formare il governo, quindi questi due partiti hanno un grande potere contrattuale. Craxi con un 10% di voti ha comandato l'Italia per anni. :bye:

Stavo per scriverlo io, essere grandi vecchi come Helios porta conoscenza e saggezza .... :o
 
subito fatto togli i parlamentari leghisti gli aggiungi quelli di italia viva e il conto torna, peccato che poi non ci sia più la maggioranza, se togli i 29 senatori leghisti e inglobi i 9 di italia viva, si passa da 113/114 contro 86/87 a 93/94 contro 106/107

Non tenete conto di come è strutturato il parlamento italiano, ci si dove solo fare eleggere in un partito e poi ... puoi fare il salto della quaglia da un partito all'altro quante volte si vuole
Con un PD morente quanti rimarranno nel pd?
Quanti passeranno a destra?
 
Non tenete conto di come è strutturato il parlamento italiano, ci si dove solo fare eleggere in un partito e poi ... puoi fare il salto della quaglia da un partito all'altro quante volte si vuole
Con un PD morente quanti rimarranno nel pd?
Quanti passeranno a destra?

credo nessuno. adesso sono stati eletti, si mettono comodi e stanno all'opposizione. poca fatica e tanta resa perchè sanno tutti benissimo che infilarsi in una maggioranza come questa è un vero suicidio.
 
Non tenete conto di come è strutturato il parlamento italiano, ci si dove solo fare eleggere in un partito e poi ... puoi fare il salto della quaglia da un partito all'altro quante volte si vuole
Con un PD morente quanti rimarranno nel pd?
Quanti passeranno a destra?

potrebbe pur essere, ma ci vorrebbero almeno una 15 ina di fuoriusciti al senato su 37 non proprio subito fatto.
 
credo nessuno. adesso sono stati eletti, si mettono comodi e stanno all'opposizione. poca fatica e tanta resa perchè sanno tutti benissimo che infilarsi in una maggioranza come questa è un vero suicidio.

Per il momento no, ovvio
Ma in futuro? Anche breve, eh!
Il PD si è sciolto e non credo che risorgerà, non in questa forma attuale, bisogna trovare casa
Quale casa migliore se ti promettono un piccolo incarico al governo?
I nostri politici pensano al proprio oggi, non al domani degli italiani
Il domani si vedrà, si rimedierà , è sempre stato così
 
Cioè i leghisti dovrebbro rinunciare a posti di potere vero e ad incidere sulla spartizione dei 200 mld di euro del PNRR, e non solo, per assecondare la possibilità di rivalsa del caporale decaduto?
Troveranno un compromesso, dovrà accontentarsi o essere defenestrato
Che poi secondo me agli Interni il giochino non gli riuscirebbe più, penso che la priorità oggi per gli italiani non sia assolutamente l'immigrazione

Il fatto è che i leghisti "governativi" sono i responsabili del tracollo elettorale della Lega.
Salvini non voleva entrare nel governo Draghi ma è stato convinto a farlo da Giorgetti e i governatori.
Adesso infilarsi in un governo per fare le comparse accontentandosi di posti marginali significa accettare il "de profundis" e la riduzione della lega agli zero virgola.



La base aspetta al varco: o la riconoscenza della Melona e la adeguata ricompensa per la trasfusione di sangue operatagli dalla Lega sacrificatasi al governo concedendo quello che chiede oppure minare alla base il futuro del suo governo.

La periferia aspetta Salvini al varco: o si farà valere o sarà defenestrato
 
Per il momento, ovvio
Ma in futuro? Anche breve, eh!
Il PD si è sciolto e non credo che risorgerà, non in questa forma attuale, bisogna trovare casa
Quale casa migliore se ti promettono un incarico al governo?
I nostri politici pensano al proprio oggi, non al domani degli italiani
Il domani si vedrà, si rimedierà , è sempre stato così

io la vedo differente. il pd è l'unico partito non personale rimasto e può permettersi di cambiare segretario perchè ha abbondanza di seconde linee e la segreteria è sempre contendibile. questo porta instabilità ma anche solidità di fronte alle avversità.

prendi la lega: hanno un segretario che è una macchietta, putiniano quando non deve, con un collaboratore trovato a tirare di coca mentre si spupazza maschioni, una fidanzata figlia di un galeotto, figli e mogli in giro, incompetente come pochi e cialtrone come nessuno. dalle elezioni del 2018 ha solo preso tranvate storiche, eppure... eppure è ancora al suo posto perchè le seconde linee non esistono.
meloni e berluswconi idem, sono partiti personali.

adesso questa maggioranza avrà tutto il tempo (non credo molto) per logorarsi per incapacità sua e perchè sono davvero tempi difficili. il pd potrà rimettersi in sesto, eleggere bonaccini (in tutta evidenza quello piazzato meglio) e darsi una facciata presentabile.
e allora saltare il fosso per cosa, per tenere in piedi una maggioranza che si frantumerà? meglio rimanere al proprio posto e farsi un probabilissimo secondo giro con la certezza di andare al governo dalla porta principale perchè il prossimo giro premierà quelle che oggi sono le opposizioni, ormai è una prassi.

ho detto:o
 
si sa nulla se al papete, per il prossimo agosto, stanno organizzando qualcosa per un remake del 2019 ? :zzz:
 
Indietro