[OT] [NO CONTROVERSIE LEGALI] Shopping online con cashback - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pensate che il verdetto agcm possa essere decisivo? Mi chiedo: oltre alla sanzione potrebbero imporre l'immediato ripristino delle condizioni pena chiusura del sito?
 
Pensate che il verdetto agcm possa essere decisivo? Mi chiedo: oltre alla sanzione potrebbero imporre l'immediato ripristino delle condizioni pena chiusura del sito?

Teoricamente potrebbero, sì. E io ci spero tanto.
 
Ho Iper in ops, noto che è pure uscita dal catalogo.

Il che per mia esperienza si tradurrà in un rimborso...con molta calma

Io sono riuscito ad usare il wallet ma delle 3 card prese solo una sono riuscito a scaricare.
Delle vecchie card che scaricai ma non riuscii mai ad usare causa non accettazione da parte dei siti (feed Italy x esempio) avrò chiesto 10 volte il rimborso ma niente
 
Bel missile nelle ******* del polpo

Certo che il toroide non lo capisce proprio nessuno, povero Politi! A questo punto un chargeback per merce non conforme non posso negarlo con una sentenza di quel tipo. Lunedì procedo. Considerando che gli ultimi acquisti li ho fatti in autunno dovrei essere nei famosi 13 mesi. Intanto per la prima volta mi vedo la transazione negata sulla carta, quasi che Sixth sia stato bannato dal circuito VISA
 
Certo che il toroide non lo capisce proprio nessuno, povero Politi! A questo punto un chargeback per merce non conforme non posso negarlo con una sentenza di quel tipo. Lunedì procedo. Considerando che gli ultimi acquisti li ho fatti in autunno dovrei essere nei famosi 13 mesi. Intanto per la prima volta mi vedo la transazione negata sulla carta, quasi che Sixth sia stato bannato dal circuito VISA

Sono curioso di vedere ora ing come fa a negare i chargeback. Con una sentenza simile voglio vedere come finisce un ricorso all'abf contro la banca
 
Sono curioso di vedere ora ing come fa a negare i chargeback. Con una sentenza simile voglio vedere come finisce un ricorso all'abf contro la banca

Anche se ho sbagliato fino ad ora a non attivarmi perchè grosso modo la cifra "netta" bloccata era pari ai guadagni, visto e considerata questa sentenza procedo di chargeback senza se e senza ma.
I motivi sono due, il primo è che ormai sixth è fallita: tra multa agcm, class action in corso e charge back in corso ormai è un cinghiale ferito braccato da 20 cani;
il secondo è, come dici sopra, con una sentenza così non ci sono super*****le che tengano, c'è poco da spiegare e poco da obiettare.
Alla fine c'è anche un terzo motivo, ormai anche volendo non posso più fare acquisti del mese perchè la carta non viene più accettata per cui persa per persa ...

Comunque alla fine spero che non ci siano più dubbi sull'operato e sulla condotta di sixthcontinent e del nobel di periferia di sto ca**o, indifendibile e ridicolo nelle sue scuse ma ancor di più chi lo osannava e lo difendeva ...
A questo punto mi domando se mai il discorso delle ancelle, schifezze d'oriente, ecc ecc possa portare pure a qualche stralcio e qualche denuncia visto il modo di operare che hanno messo in opera, consigliando le persone a comprare epipoli, mettere i finanziamenti su bollettini da pagare tramite "pagomeno"! ... Sempre se i tipi di quei negozi che vendevano cose fuori dal mondo non hanno luppato loro per primi facendo fuori merce a prezzi fuori mercato e facendo autoricettazione ... pensateci... chi mi dice che io negozio sponsor compro decine e decine di sxc card ... con os mia ecc ecc, quando viene un client uso la mia card, ecc ecc nel frattempo con le sxc mi riprendo il 40% e invece di fatturare 30 euro, fatturo 1 carta. Il mio negozio vede esborso di XXX€ come pubblicità e os incassata del valore di x. e via dicendo. Secondo me se la finanza si volesse divertire, credo possa farlo per un bel pò e qualcuno prendersi qualche medaglia ...

Altro che loopers, hackers, utenti malfidati, ecc ecc
 
Ma secondo voi posso fare chargeback se ho acquistato con Amazon Pay, nel senso che ho avuto addebito sulla carta di credito da Amazon Pay, che mi ha negato il rimborso, dicendomi di rivolgermi direttamente a Sixth ... Sull'estratto della carta esce Amazon non Sixth purtroppo, non credo si possa fare chargeback in questo caso :wall::wall::mad:
 
Ultima modifica:
Scusate, ma per il "famoso" saldo come funziona? Non ci sono carte acquistabili con il vecchio saldo vero?
 
Loggati, metti nel carrello una carta alla volta tra quelle che potrebbero interessarti, procedi come se la volessi acquistare, ma fermati prima di selezionare il metodo di pagamento. Arriverai a una pagina dove potrai capire se il saldo è utilizzabile, potrai cioè spuntarlo, oppure no, sarà in grigio e non selezionabile.
 
Ma secondo voi posso fare chargeback se ho acquistato con Amazon Pay, nel senso che ho avuto addebito sulla carta di credito da Amazon Pay, che mi ha negato il rimborso, dicendomi di rivolgermi direttamente a Sixth ... Sull'estratto della carta esce Amazon non Sixth purtroppo, non credo si possa fare chargeback in questo caso :wall::wall::mad:

io ho fatto solo pagamenti con amex tramite amazonpay, cb ricevuto in via definitiva senza problemi. Cmq esce scritto sia amazon pay che sixt
 
Pensate che il verdetto agcm possa essere decisivo? Mi chiedo: oltre alla sanzione potrebbero imporre l'immediato ripristino delle condizioni pena chiusura del sito?

AGCM non può imporre il ripristino, può chiedere di adempiere, se non lo fa, AGCM multa, se reitera, li fanno chiudere.

In genere alle aziende conviene fare ciò che dice AGCM, perché le conseguenze sono peggiori, se non lo fanno allora è perché non possono ed è meglio chiudere.
 
Loggati, metti nel carrello una carta alla volta tra quelle che potrebbero interessarti, procedi come se la volessi acquistare, ma fermati prima di selezionare il metodo di pagamento. Arriverai a una pagina dove potrai capire se il saldo è utilizzabile, potrai cioè spuntarlo, oppure no, sarà in grigio e non selezionabile.
Ma la lista non è stata estesa come aveva promesso vero? Io non riesco a trovare niente
 
Io ho potuto usare il saldo dopo il lungo periodo di blocco. Non ricordo se ci fossero carte per le quali non poteva essere ancora usato. La mia cifra era piccola. Se non sbaglio, da comunicazione ufficiale, per i blocchi ancora attivi dicono che dovranno procedere più lentamente con controlli manuali.
 
Esatto, gli stessi controlli manuali menzionati per il rimborso dei bundle di gennaio, mai arrivato.
La scusa dei controlli manuali è uno dei classici di SXC
 
io ho fatto solo pagamenti con amex tramite amazonpay, cb ricevuto in via definitiva senza problemi. Cmq esce scritto sia amazon pay che sixt

E come motivazione cosa hai scritto nel modulo? Avevi fatto denuncia ai carabinieri?
 
E come motivazione cosa hai scritto nel modulo? Avevi fatto denuncia ai carabinieri?

Devi contestare merce non conforme per turbo e family e non serve denuncia perché sono transazioni che hai fatto tu quindi legittime per cui però ti è stato fornito un prodotto diverso da quanto pattuito
 
E come motivazione cosa hai scritto nel modulo? Avevi fatto denuncia ai carabinieri?

fatto tutto per telefono, ho detto che il sito ha cambiato le regole e ha anche ammesso di fare schema ponzi nella lettera di risposta alla prima "proposta di conciliazione". Amex non ha neanche fatto troppe domande, mi ha chiesto con esattezza quali spese contestavo. Ha aperto la pratica richiedendomi documentazione, ho mandato la proposta di conciliazione e la risposta di sxc e in 10 giorni è arrivato il definitivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro