[OT] Shopping online con cashback - Cap. X

Buonasera. Ho fatto il mio primo acquisto di una gift card su beruby (Esselunga, 100€) dopo aver aperto l’account tramite link di invito un paio di giorni fa. Ho sfruttato una promo che il sito mi ha riservato per la nuova apertura con un cash back del 10%. Prima dell’acquisto vedevo un saldo disponibile di 1€ e un saldo in sospeso di 4€. Dopo l’acquisto vedo correttamente un saldo in sospeso aumentato di 10€. Leggo però cliccando sulla “i” che possono volerci fino a 4 mesi per avere il pagamento? Inoltre sulla pagina delle gift card Esselunga pare che l’ultimo sia di settembre 2022. Possibile che ci voglia così tanto ad avere il cash back?
Mi sapete inoltre dire se quei 5€ iniziali (4+1) fossero relativi al link di invito? E nel caso perché sono divisi? Grazie!
Possono volerci fino a 4 mesi (e pure più) per i cashback dai negozi. Per le gift ci mettono di solito meno di una settimana. Ignora dove dice "ultimo pagamento", non ho la minima idea di cosa indichi ma non c'entra niente coi tempi necessari allo sblocco del cashback.
 
Leggo però cliccando sulla “i” che possono volerci fino a 4 mesi per avere il pagamento? Inoltre sulla pagina delle gift card Esselunga pare che l’ultimo sia di settembre 2022. Possibile che ci voglia così tanto ad avere il cash back?
Io ero nella tua stessa identica situazione, il 18/4 acquistata gift card Esselunga, ho riscosso il 24/4
 
Volevo solo condividere che su myworld (un sito simile a beruby) ci sono dei voucher che danno il 6/7 % su diversi negozi, tipo OVS, foot Locker e etc....
 
Volevo solo condividere che su myworld (un sito simile a beruby) ci sono dei voucher che danno il 6/7 % su diversi negozi, tipo OVS, foot Locker e etc....
Le percentuali più alte sono per le seguenti gift card:
- Ovs 6%
- Coin 6%
- Feltrinelli 6%
- Foot Locker 7%
- Douglas 3,2%
- Best Western 7,5%
- MyGiftCard Square Blue 2%
- Decò Sicilia 3,2%
- Uci Cinemas 6,5%
Però ho letto che con MyWorld il cashback accumulato è prelevabile solo una volta raggiunti i 25€...

EDIT: il cashback accumulato è prelevabile solo una volta raggiunti i 10€...
 
Ultima modifica:
Non è disponibile su tutti gli account o sbaglio? Ci sono dei requisiti per visualizzare il 6%?

Su un altro account le vedo al 2%.
 
Su un altro account le vedo al 2%.
Come per me, ormai per accedere all'offerta delle gift card al 6% devi aver fatto almeno un acquisto (gift card escluse), passando per beruby, nei 12 mesi precedenti se non ricordo male.
 
Le percentuali più alte sono per le seguenti gift card:
- Ovs 6%
- Coin 6%
- Feltrinelli 6%
- Foot Locker 7%
- Douglas 3,2%
- Best Western 7,5%
- MyGiftCard Square Blue 2%
- Decò Sicilia 3,2%
- Uci Cinemas 6,5%
Però ho letto che con MyWorld il cashback accumulato è prelevabile solo una volta raggiunti i 25€...
Sul sito dice 10€.
Sapete se esiste qualche codice per l'iscrizione?
 
Leggo spesso, mi pare nella discussione Amex, che fanno sconti sul sito Clicca e vai di Esselunga sulle carte carburante: sapete se le carte carburante ENI vengono rilasciate virtualmente nell'area privata del portale web, oppure bisogna ritirare la carta fisica al locker?

Sarebbe una bella opportunità di risparmio (ho auto a GPL e Q8 non serve la mia zona), ma il locker Esselunga più vicino è a 150km da dove abito :sob:
Grazie OK!
 
Leggo spesso, mi pare nella discussione Amex, che fanno sconti sul sito Clicca e vai di Esselunga sulle carte carburante: sapete se le carte carburante ENI vengono rilasciate virtualmente nell'area privata del portale web, oppure bisogna ritirare la carta fisica al locker?
Sono carte fisiche, non virtuali.
 
Il locker presuppone un ritiro. Quando si comprano solo codici o ricariche che sono virtuali, dipende dal singolo punto vendita: alcuni chiedono comunque di passare a sbloccare il cassetto del locker, altri basta che chiami il punto vendita e ti attivano i codici o lo fanno anche senza chiamare nelle 48 ore successive il mancato ritiro. Qui a Milano inoltre alcuni punti vendita non gestiscono più direttamente la spesa per i locker del proprio punto vendita: passa il camioncino di Esselunga a caricare la spesa al locker del punto vendita: in questo caso non so se basta chiamare il numero verde di Esselunga per attivare i codici.
 
Io su Esselunga con ritiro al locker ho sempre preso le Q8 e ricariche telefoniche senza andare MAI al locker, ma trovandomi codici sull' app
 
Alla fine il modo più conveniente per comprare carte carburante (ad es. Q8 o Tamoil) è usare il clicca e vai Esselunga, pagando con le carte prepagate Esselunga a loro volta comprate col 6% di cashback su beruby?

Se poi Esselunga le propone in sconto, ancora meglio... ma conviene sfruttare il 6% delle prepagate piuttosto che pagare con Amex
 
Ultima modifica:
Alla fine il modo più conveniente per comprare carte carburante (ad es. Q8 o Tamoil) è usare il clicca e vai Esselunga, pagando con le carte prepagate Esselunga a loro volta comprate col 6% di cashback su beruby?
Si... se poi le carte carburante le compri da Esselunga quando sono in sconto (-5/10%), per pagare usi le carte prepagate Esselunga che compri su Beruby col 6% di cashback e, a sua volta, le paghi su Beruby con una carta di credito/debito su cui hai una promo cashback (ad esempio BBVA 20% o 5% o Findomestic 10%) fai bingo! :clap:
 
eh già, peccato beruby non accetti Amex :D però quelle che suggerisci sono interessanti alternative
 
Indietro