Ot voi che fareste al posto mio?

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
39.208
Punti reazioni
3.048
A novembre chiamai un muratore per un problema al soffitto.
Pensavo di spendere poco (150-200 euor) ma mi fece un preventivo di 400 euro.
Una volta lì, il problema si rivelò più grande del previsto e mi disse che il costo sarebbe aumentato (non so però a quanto).
Finito il lavoro lo chiamai per chiedergli alla fine quanto gli avrei dovuto dare.
Era attorno a Natale.
Mi disse che al momento era indaffarato e che mi avrebbe ricontattato poi.
Da allora non l’ho più sentito.
La mia coscienza mi dice di richiamarlo. Ma c’è pure una voce interna che mi dice di non farlo…magari se ne è dimenticato.
Alla fine lo chiameró, lo so.
O mi chiamerà lui :D
 
l'argomento di discussione in ap è perchè c'è una connessione tra il muratore sbadato e il cliente dubbioso con i nostri politici?tipo quelli che si facevano rifare le case a spese dei contribuenti?
 
Se lo chiami tu è probabile che lo cogli in un momento nel quale non ha alcun bisogno pressante di soldi, e quindi magari è portato a farti istintivamente la tariffa onesta o anche lo sconto.

Se credi che se ne sia dimenticato e aspetti che ti chiami lui, se e quando accadrà sarà perchè proprio il bisogno di soldi gli ha fatto ritornare la memoria, e a quel punto immagino che la tariffa comprenderà come minimo corposi interessi, o ritocchi :o:cool:
 
A novembre chiamai un muratore per un problema al soffitto.
Pensavo di spendere poco (150-200 euor) ma mi fece un preventivo di 400 euro.
Una volta lì, il problema si rivelò più grande del previsto e mi disse che il costo sarebbe aumentato (non so però a quanto).
Finito il lavoro lo chiamai per chiedergli alla fine quanto gli avrei dovuto dare.
Era attorno a Natale.
Mi disse che al momento era indaffarato e che mi avrebbe ricontattato poi.
Da allora non l’ho più sentito.
La mia coscienza mi dice di richiamarlo. Ma c’è pure una voce interna che mi dice di non farlo…magari se ne è dimenticato.
Alla fine lo chiameró, lo so.
O mi chiamerà lui :D

Figurati... io devo pagare un algerino e sto prendendo tempo... ormai è quasi passato un anno...!!!
 
Figurati... io devo pagare un algerino e sto prendendo tempo... ormai è quasi passato un anno...!!!
Ahhhh, ma guarda un po'...
In un colpo solo qui si dimostra come si "razzola" su questo forum su : immigrazione/lavoro nero/tasse/razzismo/sicurezza sul lavoro/sfruttamento...ripeto, in un colpo solo :eek:, dopo tanto predicare :mmmm: :nono: .
Tutti smemorati di Collegno nel pagare...(per giunta esentasse); poi se lo fa lo Stato con un rimborso...
 
Ahhhh, ma guarda un po'...
In un colpo solo qui si dimostra come si "razzola" su questo forum su : immigrazione/lavoro nero/tasse/razzismo/sicurezza sul lavoro/sfruttamento...ripeto, in un colpo solo :eek:, dopo tanto predicare :mmmm: :nono: .
Tutti smemorati di Collegno nel pagare...(per giunta esentasse); poi se lo fa lo Stato con un rimborso...

Aveva cercato di circuirmi con gentilezze tipo... ti porto l'olio dell'Algeria... io ovviamente gli ho sorriso... grazie... e ho pensato... ma mica ci casco...!!! (y) Cmq sia... lo devo pagare... ci mancherebbe...!!! !;)
 
Ah... ovviamente gli chiedo la fattura dopo aver ottenuto lo sconto...!!! !;)
 
Magari ha vinto al superenalotto e se ne fotterà di quei quattro spicci.
 
Il problema ragazzi... è che i prezzi ormai sono sballati... NON congrui... in qualche modo è necessario riportare regolarità nel mercato... e si fa solamente tirando la corda con tutti... si fa fare il lavoro... bene... poi si contestano i difetti... il lavoro si rifà oppure si taglia drasticamente sul costo... e via... solo così riotterrete prezzi congrui... corretti... sul mercato...!!!
 
boh....se ti ha detto che ti chiama lui tu non fai nessuna scorrettezza....non è che stai scappando o non lo vuoi pagare....se si scorda vuol dire che nuota nell'oro che ti devo dire?:mmmm:
 
boh....se ti ha detto che ti chiama lui tu non fai nessuna scorrettezza....non è che stai scappando o non lo vuoi pagare....se si scorda vuol dire che nuota nell'oro che ti devo dire?:mmmm:

Probabilmente nel 2023 con i 110% ha superato ogni limite plausibile di fatturato... e quindi certi lavori vorrà fatturarli nel 2024...!!! !;)
 
Indietro