Ot voi che fareste al posto mio?

Io nel dubbio i piccoli lavori di muratore, elettricista e idraulico me li faccio io. E fanqul gli artigianelli in negher. :o
 
A novembre chiamai un muratore per un problema al soffitto.
Pensavo di spendere poco (150-200 euor) ma mi fece un preventivo di 400 euro.
Una volta lì, il problema si rivelò più grande del previsto e mi disse che il costo sarebbe aumentato (non so però a quanto).
Finito il lavoro lo chiamai per chiedergli alla fine quanto gli avrei dovuto dare.
Era attorno a Natale.
Mi disse che al momento era indaffarato e che mi avrebbe ricontattato poi.
Da allora non l’ho più sentito.
La mia coscienza mi dice di richiamarlo. Ma c’è pure una voce interna che mi dice di non farlo…magari se ne è dimenticato.
Alla fine lo chiameró, lo so.
O mi chiamerà lui :D
Io un paio di anni fa ho messo la caldaia nuova, totale 2000 euro mi sembra
Pagati 700 euro. Non chiama nessuno. Dopo 3 mesi gli ho dato altri 1000 euro, senza che nessuno chiamasse, ma saran passati 3 mesi.
Avanza ancora 300 euro, mai dati, e mai nessuno mi ha piu richiamato
Non mi faccio domande e non mi faccio risposte, anche se posso intuire che razza di affari han fatto col superbonus
Oppure l aziende è andata a fuoco...puo succedere
 
Io un paio di anni fa ho messo la caldaia nuova, totale 2000 euro mi sembra
Pagati 700 euro. Non chiama nessuno. Dopo 3 mesi gli ho dato altri 1000 euro, senza che nessuno chiamasse, ma saran passati 3 mesi.
Avanza ancora 300 euro, mai dati, e mai nessuno mi ha piu richiamato
Non mi faccio domande e non mi faccio risposte, anche se posso intuire che razza di affari han fatto col superbonus
Oppure l aziende è andata a fuoco...puo succedere

Chiediti... ma sono mai esistiti...??? !;)
 
Ahhhh, ma guarda un po'...
In un colpo solo qui si dimostra come si "razzola" su questo forum su : immigrazione/lavoro nero/tasse/razzismo/sicurezza sul lavoro/sfruttamento...ripeto, in un colpo solo :eek:, dopo tanto predicare :mmmm: :nono: .
Tutti smemorati di Collegno nel pagare...(per giunta esentasse); poi se lo fa lo Stato con un rimborso...
Non hai capito, Charles in questo forum ha una funzione sociale
Se lui non paga per un anno tu ritardi il pagamento di qualche settimana o qualche mese e ti senti comunque migliore
Dopo un po' lui ti dirà che ritarda il pagamento di tre mesi e tu sarai costretto a pagare in tre settimane per ottenere li stesso risultato
Quando ti dirà che paga subito tu pagherai in anticipo ... :o
È tutta psicologia delle masse :D

Figurati... io devo pagare un algerino e sto prendendo tempo... ormai è quasi passato un anno...!!!
:D
 
Aveva cercato di circuirmi con gentilezze tipo... ti porto l'olio dell'Algeria... io ovviamente gli ho sorriso... grazie... e ho pensato... ma mica ci casco...!!! (y) Cmq sia... lo devo pagare... ci mancherebbe...!!! !;)
Non ho capito: sei tu che devi pagare lui, e lui ha cercato di circuire te promettendoti pure l'olio ? :mmmm: :confused::asd:
 
Non hai capito, Charles in questo forum ha una funzione sociale
Se lui non paga per un anno tu ritardi il pagamento di qualche settimana o qualche mese e ti senti comunque migliore
Dopo un po' lui ti dirà che ritarda il pagamento di tre mesi e tu sarai costretto a pagare in tre settimane per ottenere li stesso risultato
Quando ti dirà che paga subito tu pagherai in anticipo ... :o
È tutta psicologia delle masse :D


:D
Meglio che non riporto qui una disavventura avvenuto appena sabato scorso con una multa Trenitalia, che ho riportato per filo e per segno in sezione immobiliare (magari quando ho tempo farò il copia incolla).
Praticamente per un biglietto integrativo di appena un lurido 1,10 € , con cui appunto integrare il regolare abbonamento, rischio di pagare 100 €. Quattro km "scoperti" su 44, tre minuti di viaggio. Il tutto per aver beccato negli unici 30 secondi utili (a lui) il peggior controllore della faccia della terra, dopo che tutti i suoi colleghi fanno al massimo scendere - ed io era proprio quello che dovevo fare ! sicchè la cosa mi si è ritorta contro ! - oppure addirittura 9 volte su 10 non si vedono proprio.
Quegli episodi che se ti capitano, e rifletti di essere in Italia, ti dà la sensazione di essere l'unico fesso dello Stivale, circondato da furbi, quello che in pratica paga per tutti.
 
Il problema ragazzi... è che i prezzi ormai sono sballati... NON congrui... in qualche modo è necessario riportare regolarità nel mercato... e si fa solamente tirando la corda con tutti... si fa fare il lavoro... bene... poi si contestano i difetti... il lavoro si rifà oppure si taglia drasticamente sul costo... e via... solo così riotterrete prezzi congrui... corretti... sul mercato...!!!
se so che un cliente potrebbe rompere per non pagare
gli metto una chiusura nel pozzetto della fognatura
quando la me®da uscirà dal water sarà lui a cercarmi
e dopo che avrà pagato gli risolvo il problema :D
 
Chiamalo oggi, sei in tempo per gli auguri di San Valentino e vedi la reazione...
 
Io nel dubbio i piccoli lavori di muratore, elettricista e idraulico me li faccio io. E fanqul gli artigianelli in negher. :o
I "piccoli" pure io.
Bisognerebbe mettersi d'accordo sul definire dove inizino i "medi" o i "medi plus".
 
Il mio è marocchino.
Comunque gli ho mandato adesso un whatsapp ricordandogli che gli devo pagare il lavoro…una voce dentro di me mi dice che sono un cog.lione.
Scusa La voce era la mia :o
Cmq Se non chiama , chiamerà.
Se non lo farà significa che sta bene così .
 
mandagli un messaggio:
ma i voi o no voi sti sordi?:D:D:P
 
Ultima modifica:
A novembre chiamai un muratore per un problema al soffitto.
Pensavo di spendere poco (150-200 euor) ma mi fece un preventivo di 400 euro.
Una volta lì, il problema si rivelò più grande del previsto e mi disse che il costo sarebbe aumentato (non so però a quanto).
Finito il lavoro lo chiamai per chiedergli alla fine quanto gli avrei dovuto dare.
Era attorno a Natale.
Mi disse che al momento era indaffarato e che mi avrebbe ricontattato poi.
Da allora non l’ho più sentito.
La mia coscienza mi dice di richiamarlo. Ma c’è pure una voce interna che mi dice di non farlo…magari se ne è dimenticato.
Alla fine lo chiameró, lo so.
O mi chiamerà lui :D
Io circa due anni fa al telefono avevo prenotato il servizio a domicilio previsto da una ditta simil car glass, mi hanno subito detto l'importo da pagare e gli ho fornito tutti i miei dati.

Mi dicevano che nel giro di 2-3 settimane mi sarebbe arrivata la fattura.

Il giorno dopo vengono al mio domicilio e mi sostituiscono il parabrezza dell'auto che era crepato e riconfermano che entro poche settimane mi sarebbe arrivato da pagare.

Beh passarono 4 mesi e non ebbi più alcuna notizia e mi sono venuti i tuoi stessi dubbi in tutto il periodo, della serie: faccio finta di niente, si sono dimenticati, gli chiamo?
Beh alla fine ha prevalso la mia onestà, gli ho chiamati e ringraziandomi mi dissero che la mia pratica era finita nell'oblio per non mi ricordo quale motivo dicendomi pure che se non gli chiamavo io con ogni probabilità nessuno mi sarebbe più venuto a cercare o, meglio, a chiedermi il conto.
Mi hanno quindi fornito le coordinate bancarie ed ho pagato.

MORALE: Se prevaleva la parte mia poco coscienziosa avrei scampato il pagamento di alcune centinaia di euro. Visto però che sono un cog..... ehm una persona retta, mi ritengo ora con la coscienza a posto nonchè moralmente ineccepibile :o :cool:
 
Indietro