Pareri Su Polkadot

Grazie a Coinbase ho scoperto il wallet SubWallet

Con questo pare facile facile mettere in stake i DOT su rete nativa

Al momento i miei DOT li tengo su nexo che paga il 14% in apy

E' un mezzo risico, ma nel bull market difficile che anche i posti loschi come nexo falliscano

A fine bull i dot li vendo e chiudo pure nexo

poi, probabile mi andro' ad arroccare su polygon o arbitrium dentro ad aave o similia principalmente con usdc

Grazie per la risposta, infatti stavo quasi pensando di ri mettere in staking le dot ( e qualcos'altro ) su Binance che la momento da il 15.5 % a 120 giorni, non amo particolarmente i Cex, ma come hai detto tu, credo sia difficile che Binance sparisca da un giorno all'altro in piena bull run e in questa situazione non credo di avere la necessita di fare neanche unstaking in real time, insomma posso permettermi i due giorni di attesa :)

Di Dot in pancia sulla Ledger ne ho un pò e mi dispiace lasciarle li a fare la muffa...
 
Di Dot in pancia sulla Ledger ne ho un pò e mi dispiace lasciarle li a fare la muffa...

SubWallet probabilmente non ti funziona con il Ledger ... probabilmente dovresti mettere le 12 parole magiche del Ledger nella impostazione del SubWallet ... ma perderesti la sicurezza che hai ora

Puoi o farti un indirizzo nuovo usando il SubWallet ... e spostare dal Ledger a SubWallet

O devi trovarti una interfaccia da PC che ti faccia fare lo stake usando la chiavetta

Oppure mettere tutto su Binance ... ma io non sono un fan di Binance ... indi lo sconsiglio a priori :P
 
1703425857552.png
 
Qualcuno ha testato fearless come wallet? A me pare ben fatto :o
 
ho preso un po' di dot anche io per partecipare all'airdrop di DED :o:D
Cosa bisogna fare per sto airDrop ?

Io ho sempre tenuto i DOT in un CEX ... ma forse non sarebbe male metterli sul wallet privato ... se capisco bene come metterli in stake da li ... ammesso che DOT in stake diano airdrop ...
 
Cosa bisogna fare per sto airDrop ?

Io ho sempre tenuto i DOT in un CEX ... ma forse non sarebbe male metterli sul wallet privato ... se capisco bene come metterli in stake da li ... ammesso che DOT in stake diano airdrop ...

bisogna averli in un wallet non custodial.. se vedi nel gruppo telegram o su X scrivono tutte le regole..
Se li metti su Nova wallet, Subwallet o Fearless dovresti essere apposto comunque :o

DOT is $DED

dicono siano 1000 DED per polkadot e 80% della supply verrà data ai polkadot holders tramite airdrop
 
bisogna averli in un wallet non custodial.. se vedi nel gruppo telegram o su X scrivono tutte le regole..
Se li metti su Nova wallet, Subwallet o Fearless dovresti essere apposto comunque :o

DOT is $DED

dicono siano 1000 DED per polkadot e 80% della supply verrà data ai polkadot holders tramite airdrop

Stavo provando a mettere le mie 12 parole magiche su subwallet ... ma non funziona ...

Non mi fido di un wallet che non mi permetta di avere un backup su un altro wallet ...

Non mi appare manco la dicitura di inserire le 12 o 24 parole come c'e' su internet ... dice di inserire la seed phrase (una frase non e' proprio le 12 o 24 parole) ... e comunque non mi da manco l'auto nelle parole consentite e mi da sempre errore ... gia' dal primo click

In sto contesto ... non mi avventuro con SubWallet .. anche se li fare stake sembra facilissimo
 
Stavo provando a mettere le mie 12 parole magiche su subwallet ... ma non funziona ...

Non mi fido di un wallet che non mi permetta di avere un backup su un altro wallet ...

Non mi appare manco la dicitura di inserire le 12 o 24 parole come c'e' su internet ... dice di inserire la seed phrase (una frase non e' proprio le 12 o 24 parole) ... e comunque non mi da manco l'auto nelle parole consentite e mi da sempre errore ... gia' dal primo click

In sto contesto ... non mi avventuro con SubWallet .. anche se li fare stake sembra facilissimo

io uso Fearless... ma facevo un wallet da zero non ne importavo uno precedente :o
 
Stavo provando a mettere le mie 12 parole magiche su subwallet ... ma non funziona ...

Non mi fido di un wallet che non mi permetta di avere un backup su un altro wallet ...

Non mi appare manco la dicitura di inserire le 12 o 24 parole come c'e' su internet ... dice di inserire la seed phrase (una frase non e' proprio le 12 o 24 parole) ... e comunque non mi da manco l'auto nelle parole consentite e mi da sempre errore ... gia' dal primo click

In sto contesto ... non mi avventuro con SubWallet .. anche se li fare stake sembra facilissimo

Ok .. un po' na menata, basta un mini errore e non funziona

Pero' la stessa seed tra due wallet diversi mi vede due indirizzi diversi lato polkadot

Stesso problema avuto con solana ... :wall:

E pure problema simile con il BTC ...

Almeno ho la procedura di recupero ...

EDIT: spostato meta' dei dot da Nexo al wallet ... e messo in stake al 14.7% ... facile ... in apparenza
 
Ultima modifica:
io uso Fearless... ma facevo un wallet da zero non ne importavo uno precedente :o

Se parti da zero, pero' devi assicurarti che la procedura di back up funzioni ... altrimenti le 12 parole magiche servono a poco

Poi la compatibilita' di ste parole sarebbe bello se ci fosse ... ma vedo che solo lato ETH (e L2 ETH) c'e' interoperabilita' ...

Spero di non avere sorprese dal SubWallet ... forse ho sbagliato ad usare la mia seed principale .. avrei dovuto crearmi una nuova, verificarla .. e poi usare quella ... sarebbe piu' sicuro ... pero' avere troppe liste di seed e' una menata
 
Se parti da zero, pero' devi assicurarti che la procedura di back up funzioni ... altrimenti le 12 parole magiche servono a poco

Poi la compatibilita' di ste parole sarebbe bello se ci fosse ... ma vedo che solo lato ETH (e L2 ETH) c'e' interoperabilita' ...

Spero di non avere sorprese dal SubWallet ... forse ho sbagliato ad usare la mia seed principale .. avrei dovuto crearmi una nuova, verificarla .. e poi usare quella ... sarebbe piu' sicuro ... pero' avere troppe liste di seed e' una menata

io tengo un seedphrase per ogni ecosistema.. dito uno per dot, uno per sei, uno per aavlanche.. ecc..c
cosi nel caso capitasse nel tentativo di fare un claim airdrop di firmare qualche strana transazione che fa drain del wallet almeno ho perso una piccola parte dei fondi..

poi separato da tutto ho due hw wallet che non interagiscono con nulla a parte me :o
 
Strano sto staking del Polkadot

I miei dot sono stati mandati a sto indirizzo :
13UVJyLnbVp8c4FQeiGF9SpSq4hQ67H2DJJjzcHd7kpRdozh

:wtf:
 
bisogna averli in un wallet non custodial.. se vedi nel gruppo telegram o su X scrivono tutte le regole..
Se li metti su Nova wallet, Subwallet o Fearless dovresti essere apposto comunque :o

DOT is $DED

dicono siano 1000 DED per polkadot e 80% della supply verrà data ai polkadot holders tramite airdrop
Fine settimana vedo come partecipare a questo airdrop

Te cosa ne pensi bomba?
 
Fine settimana vedo come partecipare a questo airdrop

Te cosa ne pensi bomba?

Mi sembra legit anche perché alla fine non ti chiedono nulla… ti dicono solo di holdare polkadot in un wallet non custodial :o

Nulla da perdere anche fosse na sola ma mi pare molto interessante e polkadot è uno degli ecosistemi più undervalued :o
 
Indietro