Pareri Su Polkadot

pare fosse aperto al 15 giugno, su stella swap lo permettono pare ma a un terzo del valore del dot, che ladratona questa. colpa mia che non ho seguito ma non mi aspetto questa robaccia.

Sunsetting of Lido on Polkadot and Kusama

qui una descrizione della situazione, ma ci capisco poco su cosa succede dalla fase 4 in poi.

We intend to make the sunsetting process as straightforward and seamless as possible for the users and partners who have supported us.

While the termination of Lido on Polkadot and Kusama will be progressively carried out over time, users will be encouraged to withdraw and redeem their assets from the protocols as soon as they see fit.

Phase 1. 2023-03-15 — New staking deposits no longer accepted into Lido on Polkadot and Kusama protocols.
Phase 2. 2023-06-15 — Reward issuance and redemptions halted. Assets remain accessible via UI for protocol if previously unbonded.
Phase 3. 2023-06-22 — Unbonding is enforced. Assets automatically unstaked from the relay chain.
Phase 4. 2023-07-24 — Funds relocated to parachains, and can only be claimed via UI for protocol.
Phase 5. 2023-08-01 — Official termination. An alternative host for the UI will be arranged by the community.
dApp UI changes
Starting Phase 1, the protocol UI will only display and provide "Unstake" and "Unwrap" functionalities.
After Phases 2 and 3, only previously Unbounded assets will only be able to be claimed.
Following Phase 4, the only remaining option available via the protocol UI will be the 'Claim' function.
 
Ultima modifica:
Ormai la narrativa della multi chain è stata abbracciata più efficacemente da altri progetti come atom, axelar, chain link e molti ne seguiranno...per non parlare dei layer 2 e 3 che creano un nuovo fronte per affrontare l'integrazione tra chain ..qui secondo me stiamo su un binario morto se dot non offre qualcosa di meglio dei concorrenti :o
 
Ormai la narrativa della multi chain è stata abbracciata più efficacemente da altri progetti come atom, axelar, chain link e molti ne seguiranno...per non parlare dei layer 2 e 3 che creano un nuovo fronte per affrontare l'integrazione tra chain ..qui secondo me stiamo su un binario morto se dot non offre qualcosa di meglio dei concorrenti :o
Si appunto,se le Alt che sopravviveranno a questo bear market saranno quelle che avranno un adozione per utilizzo reale,al momento non trovo quale potrebbe essere l’utilizzo concreto di polkadot,considerato che anche come blockchain c’è molto di meglio..
 
Si appunto,se le Alt che sopravviveranno a questo bear market saranno quelle che avranno un adozione per utilizzo reale,al momento non trovo quale potrebbe essere l’utilizzo concreto di polkadot,considerato che anche come blockchain c’è molto di meglio..

La domanda e' quanti bridge hanno creato con il DOT

Ad occhio ho la sensazione che abbiano sempre lavorato lentamente

Vedremo se andra' a zero oppure riesce a rimbalzare
 
solo 3270€ in X.ADOT lo sapevo che dovevo mettere gli ultimi 1700€ la settimana passata :wall:

vendo tra meno di 2 anni :o
 
La domanda e' quanti bridge hanno creato con il DOT

Ad occhio ho la sensazione che abbiano sempre lavorato lentamente

Vedremo se andra' a zero oppure riesce a rimbalzare

Io so solo due cose :

1 ) sto dentro dot da quando ho cominciato a investire in questo mondo, ed è uno dei pochi asset su cui ancora sto sotto :asd:
2 ) ho studiato un pò la DeFi per Dot, swap, Dex, reti e menate varie, ok la parachain e gli nmila progetti sopra, ma al momento a me sembra che di ciccia c è ne sia ben poca, troppo poca

Basta che uno cerca un Dex per lo swap, bridge e se ne rende subito conto, ci sono progetti su altre alts molto più avanti che sono partite ben dopo Dot.

Anche per questo per me va su lentino....
 
Io so solo due cose :

1 ) sto dentro dot da quando ho cominciato a investire in questo mondo, ed è uno dei pochi asset su cui ancora sto sotto :asd:
2 ) ho studiato un pò la DeFi per Dot, swap, Dex, reti e menate varie, ok la parachain e gli nmila progetti sopra, ma al momento a me sembra che di ciccia c è ne sia ben poca, troppo poca

Basta che uno cerca un Dex per lo swap, bridge e se ne rende subito conto, ci sono progetti su altre alts molto più avanti che sono partite ben dopo Dot.

Anche per questo per me va su lentino....
il dot non vuole fare dex

il dot vuole essere il bridge per ogni rete

e li che vs misurato il suo successo od il suo fallimento
 
il dot non vuole fare dex

il dot vuole essere il bridge per ogni rete

e li che vs misurato il suo successo od il suo fallimento

Io ci ho messo tutto dentro nel messaggio di cui sopra, anche il Bridge, o non ho cercato bene io, o di progetti che a me sono sembrati validi anche per Bridge non ne ho visti, e di progetti ce ne sono e ne ho visti parecchi.
 
Io so solo due cose :

1 ) sto dentro dot da quando ho cominciato a investire in questo mondo, ed è uno dei pochi asset su cui ancora sto sotto :asd:
2 ) ho studiato un pò la DeFi per Dot, swap, Dex, reti e menate varie, ok la parachain e gli nmila progetti sopra, ma al momento a me sembra che di ciccia c è ne sia ben poca, troppo poca

Basta che uno cerca un Dex per lo swap, bridge e se ne rende subito conto, ci sono progetti su altre alts molto più avanti che sono partite ben dopo Dot.

Anche per questo per me va su lentino....

Bah secondo me non siamo ancora nella stagione della "selezione". Forse tra un paio di cicli, magari.

e secondo me è proprio questo il motivo per cui quando arriverà l'alt season tornerà ancora a salire tutto

c'è tanta carne sul fuoco ed altra bisogna aggiungerne
 
L'ultima volta che ci ho messo le mani sopra, aveva un wallet da mettersi le mani nei capelli.

SubWallet che Coinbase fa usare nei quiz, supporta polkadot e non mi sembra male

il progetto polkadot fa la blockchain e dovrebbe aiutare la creazione di bridge, i wallets li fanno altri
 
Anche io ho puntato su dot anni fa,intorno a questi valori inizialmente..valeva circa quanto sol..:5eek:
Comunque al di la della bontà del progetto che si valuterà nei prossimi annidi certo dal punto di vista economico è stata ed è di gran lunga tra le peggiori nel mio portafoglio e non solo mio, credo.
E tra queste alts la maggior parte sono proposte assurde prive di utilità ma soltanto pompate a piacimento..
 
Conosco poco il wallet per i giochini di Coinbase.

Il wallet di cui parlo sembrava un progettino imbarazzante scritto per superare l'esame di fondamenti di informatica di 20 anni fa.

Noto che oggi probabilmente l'offerta è maggiore:

Polkadot wallets | Find the best Polkadot wallet app



I wallet sono la porta di ingresso in questo mondo, non proprio un soprammobile secondario.

Sul progetto, temo che l'idea per quanto ambiziosa sia in un certo senso allo stesso tempo prematura e paradossalmente per alcuni aspetti anche superata.
Non mi dispiacerebbe il suo sviluppo e successo, ma penso che lato "speculativo" potrebbe sottoperformare altri token.

#DYOR

Sui wallets forse ti devi aggiornare

Vero che hanno il loro peso, ma anche vero che chi sviluppa blockchain di solito non sviluppa i wallets

Sulla importanza, e' relativo, penso che la massa usu i dot direttamente o indirettamente da cefi ... oltre a ...

Vedi KAS che ha un wallet ultra semplice, ma cio' nonostante va alla grande, vero pero' che KAS e' molto piu' giovine ed emergente di DOT

Sulle basi del DOT, pero' senza andarmi a vedere lo stato corrente dei ponti in essere e dei ponti in costruzione, non e' da escludere che sia un progetto gia' vecchio senza aver mai raggiunto gli obbiettivi minimi

Pero' leggevo l'altro giorno che avevano qualcosa di 'grosso' da rilasciare nei prossimi giorni, ma non ricordo bene cosa

Infine non dimentichiamoci che il DOT e' molto inflattivo, con rendimenti dello stake oltre il 10%

Comunque appoggio il DYOR, specie sul DOT
 
https://www.coindesk.com/business/2...eferral&utm_source=rss&utm_campaign=headlines

BANGALORE, India — A division of professional services firm Deloitte, one of the “Big Four” accounting firms, will use the Polkadot-based Kilt blockchain to offer logistics and supply-chain services focused on the shipping industry.
Ingo Rube, founder of the KILT Protocol, told CoinDesk in a fireside chat at the India Blockchain Week conference that Deloitte is working with Nexxiot, a supply-chain technology company, to offer a new type of logistics service called KYX.
 
Anche io ho puntato su dot anni fa,intorno a questi valori inizialmente..valeva circa quanto sol..:5eek:
Comunque al di la della bontà del progetto che si valuterà nei prossimi annidi certo dal punto di vista economico è stata ed è di gran lunga tra le peggiori nel mio portafoglio e non solo mio, credo.
E tra queste alts la maggior parte sono proposte assurde prive di utilità ma soltanto pompate a piacimento..
Polkadot ha pubblicamete dichiarato tempo fa che non sono interessati all'aspetto finanziario del cryptoverso. Si sono dati altri obiettivi e puntano a diventare la blockchain di riferimento nel web3. Loro stessi han dichiarato che per chi è interessato all'aspetto economico-speculativo è più probabile che trovi soddisfazione con Kusama.

Detto questo qualche settimana fa ho trasferito qualche dot su binance. Mi ha lasciato di stucco avere da binance la conferma del deposito praticamente in tempo reale. Non mi era mai capitato prima che una operazione simile ci mettesse 1 secondo.
 
Qualcuno ha fatto mai staking su :

Polkadot Staking Dashboard | Polkadot Staking (DOT)

Stavo pensando di delegare un pò di DOT, consigli o eventuali suggerimenti, va bene anche il "lascia stare" :asd:

Grazie a Coinbase ho scoperto il wallet SubWallet

Con questo pare facile facile mettere in stake i DOT su rete nativa

Al momento i miei DOT li tengo su nexo che paga il 14% in apy

E' un mezzo risico, ma nel bull market difficile che anche i posti loschi come nexo falliscano

A fine bull i dot li vendo e chiudo pure nexo

poi, probabile mi andro' ad arroccare su polygon o arbitrium dentro ad aave o similia principalmente con usdc
 
Indietro