Pasqua rossa tutta italia

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Non ho nessuno dei tre...!!! :D

manco questo


:D


5ea73b7b1cc5d92426bc90893540e542.jpg
 

Quindi posso...!!! ;) Dalle FAQ cliccando su LOMBARDIA...!!! ;)

Quali sono le regole sugli spostamenti in vigore nella mia Regione/Provincia autonoma?

Fino al 6 aprile 2021, in zona rossa sono consentiti esclusivamente i seguenti spostamenti:
- per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità (anche verso un’altra Regione o Provincia autonoma);
- il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, compreso il rientro nelle “seconde case” ubicate dentro e fuori regione (si veda la FAQ specifica).

Cosa si intende con i termini “residenza”, “domicilio” e “abitazione”?
- Residenza. La residenza è definita giuridicamente come il luogo in cui la persona ha la dimora abituale. La residenza risulta dai registri anagrafici ed è quindi conoscibile in modo preciso e verificabile in ogni momento.
- Domicilio. Il domicilio è definito giuridicamente come il luogo in cui una persona ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi. Il domicilio può essere diverso dalla propria residenza.
- Abitazione. Il concetto di abitazione non ha una precisa definizione tecnico-giuridica. Ai fini dell’applicazione dei provvedimenti anti-Covid, dunque, l’abitazione va individuata come il luogo dove si abita di fatto, con una certa continuità e stabilità (quindi per periodi continuativi, anche se limitati, durante l’anno) o con abituale periodicità e frequenza (per esempio in alcuni giorni della settimana per motivi di lavoro, di studio o per altre esigenze). Per fare un esempio, le persone che per motivi di lavoro vivono in un luogo diverso da quello del proprio coniuge o partner, ma che si ritrovano con lui/lei con regolare frequenza e periodicità nella stessa abitazione, possono spostarsi per raggiungere tale abitazione. Merita evidenziarsi che sia il Decreto-legge 14 gennaio 2021, n. 2 che il Dpcm del 14 gennaio 2021 non hanno reiterato l’esclusione delle cd. seconde case (abitazioni non principali) ubicate fuori regione dal novero delle proprie abitazioni cui è sempre consentito il rientro.
Per il rientro nelle abitazioni non principali, si veda la specifica FAQ sulle cd. seconde case.

È possibile fare rientro nella cosiddetta “seconda casa”? Se sì, ci sono dei limiti?

Dal 16 gennaio 2021, le disposizioni in vigore consentono di fare "rientro" alla propria residenza, domicilio o abitazione, senza prevedere più alcuna limitazione rispetto alle cosiddette "seconde case". Pertanto, proprio perché si tratta di una possibilità limitata al "rientro", è possibile raggiungere le seconde case, anche in un'altra Regione o Provincia autonoma (da e verso qualsiasi zona: bianca, gialla, arancione, rossa), solo a coloro che possano comprovare di avere effettivamente avuto titolo per recarsi nello stesso immobile anteriormente all’entrata in vigore del Decreto-legge 14 gennaio 2021, n. 2. Tale titolo, per ovvie esigenze antielusive, deve avere data certa (come, per esempio, la data di un atto stipulato dal notaio, ovvero la data di registrazione di una scrittura privata) anteriore al 14 gennaio 2021. Sono dunque esclusi tutti i titoli di godimento successivi a tale data (comprese le locazioni brevi non soggette a registrazione). Naturalmente, la casa di destinazione non deve essere abitata da persone non appartenenti al nucleo familiare convivente con l’avente titolo, e vi si può recare unicamente tale nucleo. La sussistenza di tutti i requisiti indicati potrà essere comprovata con copia del titolo di godimento avente data certa (art. 2704 del codice civile) o, eventualmente, anche con autocertificazione. La veridicità delle autocertificazioni sarà oggetto di controlli successivi e la falsità di quanto dichiarato costituisce reato.

Corrisponde ai miei requisiti...!!! ;)
 
Quasi... :D ;) Cmq funziona benissimo...!!! ;)

Certamente e ci credo

mia moglie che non vuole convertirsi assolutamente allo smart

usa ancora un vecchio Samsung coi tasti a conchiglia del 2005

e non vuole proprio smettere di funzionare


:wall::o:asd:
 
Certamente e ci credo

mia moglie che non vuole convertirsi assolutamente allo smart

usa ancora un vecchio Samsung a conchiglia del 2005

e non vuole proprio smettere di funzionare


:wall::o:asd:

Probabilmente prende anche meglio perchè hanno antenne più potenti...!!! ;)
 
;)

Un oggettino cult...!!! ;) Ora lo metto sotto carica...!!! :D
 

Allegati

  • 20210315_203010R.jpg
    20210315_203010R.jpg
    88,6 KB · Visite: 1
Ragazzi... sta caricando... magari la carica dura 30 minuti... ma sta caricando... significa che dopo un ventennio è di nuovo operativo...!!! :yes:
 
Ragazzi... ho due messaggi non letti risalenti a 20 anni fa almeno...!!! Che faccio...??? :D ;)
 

Allegati

  • 20210315_204637R.jpg
    20210315_204637R.jpg
    90,4 KB · Visite: 1
Ragazzi... ho su una rubrica davvero d'altri tempi... pure lo Speleo Club di Erba... nel dettaglio il numero di cellulare del povero Bomman...!!! :( Che non c'è più da almeno 15 anni...!!!
 

Allegati

  • 20210315_205407R.jpg
    20210315_205407R.jpg
    95,7 KB · Visite: 2
Io ho una esposizine di cell nella libreria, in stile Galeazzi.

Quattro Samsung, tre Nokia, due LG, due Brondi, un huawei, tre motorola, un NORDMENDE uno marchiato Vodafone senza marca e qualcun altro che ho dato a parenti poco tecnologici

Tutti low cost, di gamma bassa, alcuni acquistati nuovi in svendita, acuni presi col brand dell'operatore
 
Indietro