è stata pubblicata in gazzetta la legge del 29/12, che rimette in circolo un vecchio decreto legge del 2011… non c’è altro che attenersi a quello… la banca comunque è BPMHanno per caso pubblicato qualcosa a livello di legge/decreto che specifica le modalità?Le banche di certo non lo fanno di loro iniziativa a meno che non gli arrivi una circolare illustrativa…Che banca hai poi?
Ho fatto la prima mail di richiesta informazioni il 2, sollecitato per telefono ed ho avuto riscontro scorsa settimana che non hanno ancora le indicazioni operative su come fare. Già mandato una pec lunedì scorso, senza riscontro, oggi ho risollecitato…. Sono già pronto con l’ISEE aggiornato, per me stanno solo perdendo tempo per applicare un tasso più altro visto i tempi.Non mi ero letto la gazzetta quando ho capito come funziona e di fatto si riparte dallo spread del mutuo precedente da sommare a quello di un fisso sul tasso calcolato irs.
Ma quindi tu gli hai rotto in banca,gli hai fatto presente che c'è una legge pubblicata in gazzetta,
non ti hanno dato risposta?
Scrivi una pec al servizio clienti bpm...
Sto pensando di passare al fisso perché ho paura di ulteriori rialzi che mi peserebbero essendo al momento senza lavoro. Penso che bloccando il tasso e provando ad investire quei pochi risparmi che ho (i tassi sono aimentati anche sugli interessi di CD. Ad esempio) possa più o meno mettere una pezza sulla attuale situazione.Non ti so aiutare ma posso chiederti come mai stai pensando di passare al fisso?
Grazie... avevo sentito qualcosa del genere. quindi tra qualche giorno in teoria dovrebbe essere legge... speriamo che la bce ci dia il tempo di fare le pratiche prima di alzare nuovamente come dichiara...Di solito sono 30gg da pubblicazione in gazzetta,eccetto diverse specifiche nella legge.
Immagino come tutti per l'aumento delle rate dovute al rialzo euribor...
Perché cosa impedirebbe una eventuale surroga nel caso la tendenza si invertisse? Anche io faccio per capire ... ripeto non ne capisco moltoChiedevo perché a me stanno consigliando tutti di aspettare e di non bloccare con questi tassi però sto cercando di sentire più pareri possibili per cercare di non sbagliare