PD sta con gli anarchici..............

Tipico commento da diversamente intelligente perché difendere l'intervento di Donzelli, da cui hanno preso le distanze pure i suoi alleati significa NON capire che ha messo in difficoltà/imbarazzo in primis Meloni. Come fare autogol e nemmeno rendersene conto.
A me di Serracchiani interessa zero e nemmeno voto PD! Se ti riferisci al mio di skill invece ho una laurea in ing, tutt'altro che studio a memoria quindi. Spiaze ma hai toppato anche qui!

I parlamentari sono soliti andare nelle carceri per sincerarsi delle condizioni dei detenuti, ricordo Migliore ad es. da sottosegretario alla Giustizia, altri viceversa decidono di non farlo. Dell'opportunità o meno si può discutere ma da lì alle accuse mosse ce ne passa!
Per quanto riguarda le skills mi riferivo alla Serracchiona, per quanto riguarda il resto il mio intervento era rivolto solo alla gentil donzella, evidentemente anche tutte le tue skills non ti rendono particolarmente arguta...
 
Tu prova pensare togliere il 41 bis si mette contattare i suoi fedelissimi, poi c'è il PD che ama fare caos per cadere il governo, troppo pericoloso e si gli anarchici non scherzano sono anni che sono contro lo stato e le regole.
gli anarchici sono sempre stati contro lo stato e contro le regole :D
se non lo fossero non sarebbero anarchici :o
 
Per quanto riguarda le skills mi riferivo alla Serracchiona, per quanto riguarda il resto il mio intervento era rivolto solo alla gentil donzella, evidentemente anche tutte le tue skills non ti rendono particolarmente arguta...
Sono invece arguti quelli che tenti invano di difendere... Vedremo che sosterrai se lo stesso partito deciderà di rimuoverli a proposito di acume politico... Oltre ad evidenti pb a scrivere in Italiano.
 
Si sono improvvisamente resi conto del 41bis,perché non sono andati a far visita a Carminati che si è fatto svariati anni con la sola base di associazione mafiosa da cui poi è stato assolto.anche qualche commento qua dentro è bello da ipocrita
PS sempre stato contrario al 41bis
io invece sono favorevole al 41 bis a patto che sia applicato a gente davvero pericolosa
 
ha anche gambizzato l'ad di Ansaldo Nucleare Roberto Adinolfi

non è che sia tanto una brava persona.
Fra l'altro, con non una ma due bombe nel cortile della caserma, che non ci siano stati morti è stato solo un caso.
quando un automobilista passa col rosso è solo un caso se non ammazza qualcuno, ci vorrebbe anche per lui l'ergastolo col 41 bis? :mmmm:
 
Il problema del PD, lo dico da elettore di centro sx (ultime elezioni +Europa, anche se sono più che altro andato per esclusione e non condivido molte delle loro posizioni), è che fanno politica con un'idealismo fuori da ogni realtà e da ogni calcolo politico, il che significa che finiscono per essere preda sia degli avversari (che quando compiono una grossa ingenuità hanno vita facilissima) sia internamente (delle varie lotte intestine per prendere il potere di tale partito).
Così capita che siccome il carcere teoricamente dev'essere rieducativo, non punitivo, ci sia una lotta irrealistica per abolire tutte le forme estreme di tale mezzo, promozione dei mezzi alternativi alla detenzione ecc...
Io sono convinto che sia un'ingenuità pura e semplice perché conosco moltissimi elettori del PD, lo sono stato anch'io in passato (lo sarei ancora se non fosse per l'ambiguità sull'alleanza con i 5s che non sopporto assolutamente), e so che spesso vengono fatte scelte che sarebbero corrette in un mondo ideale ma che nella realtà risultano senza alcun senso a meno di non avere interessi.

In questo caso ovviamente l'italiano medio (di cui Donzelli mi pare perfetto esempio di rappresentante in parlamento) non capisce perché ben 4 parlamentari siano andati a trovare un delinquente, non pentito (perché il 41 bis viene dato solo a chi non si pente minimamente di quel che ha fatto), proprio quando quest'ultimo sta facendo uno sciopero della fame/ricatto per l'abrogazione del 41bis.
Io ovviamente so che probabilmente l'hanno fatto perché vogliono diffondere l'ideale della pena alternativa e rieducativa, oltre che l'ideale che lo stato debba essere sempre pronto a mantenere in salute anche i detenuti... l'italiano medio si chiede se non ci sia un accordo o qualche tangente dietro, l'italiano medio si chiede perché non vadano a trovare la povera gente, i lavoratori comuni ecc...
L'idea che la politica debba essere fatta sempre prendendo il tema del momento (solitamente proposto dall'avversario) e portandolo ad un livello di idealismo senza né capo né coda è quello che sta di fatto facendo perdere voti al PD di elezione in elezione... ci fossero alternative più forti nel centro sx a quest'ora sarebbe praticamente scomparso.

Insomma il PD, come spesso si dice, è completamente scollegato dalla realtà.
Potrebbe fare battaglie altrettanto importanti senza darsi la zappa sui piedi. Puntare sul lavoro stabile, specializzato (quindi sul miglioramento dell'istruzione e della connessione scuola-lavoro) e sulla diminuzione dell'evasione fiscale per diminuire le tasse in maniera progressiva in base al reddito a tutti dovrebbe essere un obbiettivo su cui possono sul serio battersi e il tema corrente dovrebbe essere la reintroduzione delle accise da parte dell'attuale governo che si era detto totalmente contrario alle accise... invece è bastato che la destra proponesse un suo tema per distrarre sia la massa sia il PD stesso.
Non solo, capace che il PD insegua i 5s nel loro idealismo senza né capo né coda e invece di puntare su una scuola realista (dove si punta a far studiare in ambiti dove si trova lavoro) si spinga per una scuola dove chiunque possa studiare la qualsiasi, senza alternanza scuola-lavoro, senza sbocchi lavorativi... solo perché si deve promettere l'impossibile secondo la politica dei sussidi 5s.

Sarei quasi più tranquillo se quelli del PD lo facessero per interessi personali, ma sono abbastanza certo, conoscendo bene il PD e il modo di pensare dei suoi elettori, che tutto sia parte di un'ingenua visione irreale del mondo.

Rendiamoci conto che uno come salvini, capace solo di sbraitare contro i migranti, ha tenuto sotto scacco il PD per mesi con la narrazione "invasione dei migranti", senza che il PD sia stato in grado di proporre qualsiasi altro tema di discussione. Al posto di far notare il fatto che i giallo-verdi stessero mandando in malora i conti pubblici con politiche sbagliate, hanno continuato a farsi dettare l'agenza da salvini parlando solo di quanto sfortunati fossero i migranti (ovviamente l'italiano medio è egoista, dei migranti solitamente non gli frega nulla, ma se le cose vanno male (e vanno quasi sempre male) e il PD al posto di pensare ai problemi interni, pensa a rispondere a salvini ecco che nasce un circolo vizioso in cui il PD all'italiano medio sembra preoccuparsi più dei migranti che degli italiani (d'altronde se ti fai dettare l'agenda è così).
 
Ma veramente pensate che uno spin del genere non abbia appoggi politici?! Ma chi se lo inkchiulava sto cospito fino a un mese fa?! e poi improvvisamente...PAM!...prime pagine su tutti i giornali! Sui twitter files invece neanche un trafiletto...
Ha perfettamente ragione Donzelli: la sinistra dica chiaramente da che parte sta e cosa vuol fare col 41bis e con l'ergastolo ostativo.
Riguardo poi la visita dei parlamentari, è nel loro pieno diritto visitare i detenuti e ci mancherebbe. E però i suddetti parlamentari devono anche mettere in conto che, con le loro visite (per di più in forze), danno un ben preciso segnale politico che può e deve essere discusso e anche criticato.
 
a me pare che gli anarchici o meglio la pista anarchica faccia comodo a questa destra che come i rave party cerca temi ininfluenti per distrarre tutti
 
Ma veramente pensate che uno spin del genere non abbia appoggi politici?! Ma chi se lo inkchiulava sto cospito fino a un mese fa?! e poi improvvisamente...PAM!...prime pagine su tutti i giornali! Sui twitter files invece neanche un trafiletto...
Ha perfettamente ragione Donzelli: la sinistra dica chiaramente da che parte sta e cosa vuol fare col 41bis e con l'ergastolo ostativo.
Riguardo poi la visita dei parlamentari, è nel loro pieno diritto visitare i detenuti e ci mancherebbe. E però i suddetti parlamentari devono anche mettere in conto che, con le loro visite (per di più in forze), danno un ben preciso segnale politico che può e deve essere discusso e anche criticato.
Quindi i parlamentari che andavano atrovare Dell'Utri erano sospettabili di collusione con la mafia? Ma che cavolo dici...
 
Quindi i parlamentari che andavano atrovare Dell'Utri erano sospettabili di collusione con la mafia? Ma che cavolo dici...

questo è colpa del pd che a furia di fare solo politica delle poltrone e di responsabilità di governare senza macerie, non si è reso conto che questi non gli renderanno il favore e infatti li criminalizzano alla prima occasione
 
Sono invece arguti quelli che tenti invano di difendere... Vedremo che sosterrai se lo stesso partito deciderà di rimuoverli a proposito di acume politico... Oltre ad evidenti pb a scrivere in Italiano.
Tu invece hai grossi problemi di comprensione e chissà dove hai letto me difendere qualcuno... posto che con la tua paladina gentil donzella ho usato termini fin troppo gentili.
Ma chiudo qui in attesa che tu risolva i tuoi problemi e ti presenti più serena.
 
Ma veramente pensate che uno spin del genere non abbia appoggi politici?! Ma chi se lo inkchiulava sto cospito fino a un mese fa?! e poi improvvisamente...PAM!...prime pagine su tutti i giornali! Sui twitter files invece neanche un trafiletto...
Ha perfettamente ragione Donzelli: la sinistra dica chiaramente da che parte sta e cosa vuol fare col 41bis e con l'ergastolo ostativo.
Riguardo poi la visita dei parlamentari, è nel loro pieno diritto visitare i detenuti e ci mancherebbe. E però i suddetti parlamentari devono anche mettere in conto che, con le loro visite (per di più in forze), danno un ben preciso segnale politico che può e deve essere discusso e anche criticato.
Esatto. Forse la Mafia cerca di arrivare ad una nuova trattativa. Visto che tutti i mafiosi sono contrari al 41bis, per ovvi motivi, significa che il 41bis va mantenuto e rafforzato. Altro che pippe.
 
Tu invece hai grossi problemi di comprensione e chissà dove hai letto me difendere qualcuno... posto che con la tua paladina gentil donzella ho usato termini fin troppo gentili.
Ma chiudo qui in attesa che tu risolva i tuoi problemi e ti presenti più serena.
Sono assolutamente serena ma se ho pb. di comprensione tu li hai di lettura. Ho scritto che mi interessa zero la Serracchiani una che ha vissuto di rendita del famoso intervento giovanile, politicamente irrilevante e NON ho simpatia alcuna per il PD.

Trovo tuttavia davvero una forzatura in generale cercare connessioni tra anarchici, forze naturalmente anti-sistema e il partito più statalista, inquadrato e organico al potere costituito quale il PD.
 
Poi non so se è il caso di applicare il 41bis a questo tizio eh. Lì deciderà la Magistratura. Comunque è un nemico dello Stato, nel vero senso della parola. Cioè non è uno che lotta per dei diritti civili di minoranze oppresse...è uno che lo Stato lo vuole proprio annullare. E' uno che ha sparato e fatto attentati contro persone inermi e innocenti. Quindi...
 
cospito donzelli reazioni indignate piddine

il perfetto teatro politico italiano sul nulla cosmico :sleep:
 
Poi non so se è il caso di applicare il 41bis a questo tizio eh. Lì deciderà la Magistratura. Comunque è un nemico dello Stato, nel vero senso della parola. Cioè non è uno che lotta per dei diritti civili di minoranze oppresse...è uno che lo Stato lo vuole proprio annullare. E' uno che ha sparato e fatto attentati contro persone inermi e innocenti. Quindi...
diciamo che gli anarchici sono una reliquia del passato, tutto sommato hanno avuto una loro utilità nel 19esimo secolo, ma adesso sono anacronistici. però potrebbero avere un revamping con la riduzione della libertà che si sta verificando nelle democrazie occidentali

forse è sfuggito ai più che netanyahu sta facendo una riforma che distruggerà lo stato di diritto in israele, simile a quelle polacche e ungheresi, sottomettendo il potere giudiziario a quello governativo
 
Quindi i parlamentari che andavano atrovare Dell'Utri erano sospettabili di collusione con la mafia? Ma che cavolo dici...
Dico che anche loro davano un preciso segnale politico, e cioè che dell'utri era una vittima della magistratura politicizzata. Giusto? Sbagliato? non mi interessa...voglio sapere qual è il messaggio politico di queste visite.
 
sto tizio é al 41bis da maggio 2022----con il PD al governo.

proprio adesso i decerebrati del PD devono andare fargli visita ?

veramente la faccia come il c..
Fino ad oggi era un pinco palla qualunque, oggi no visto che sciopera :o
 
Indietro