Pensate che il trattamento estremo riservato ai terroristi stragisti sia eccessivo?

Pensate che il trattamento estremo riservato ai terroristi stragisti sia eccessivo?

  • Si è eccessivo ed intollerabile

  • E' comprensibile ma solo per ragioni di cause di forza maggiore

  • No, è totalmente legittimo a prescindere


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
Che noi "occidentali" certe cose non le facciamo perchè la nostra morale è più alta ?
 
Forse si indignano perché da noi c’è stato un certo Beccaria.
Robetta…che vuoi che sia…tanto è tutto uguale…perché poi c’è il mainstream, le elite…il vaccino etc.
 
È un punto fondamentale, nella nostra costituzione c'è scritto che lo scopo della pena è il reinserimento sociale del reo (e nessuno ride).
Che tipo di soggetto può aver scritto una cosa del genere?
Il DNA difettoso può essere rieducato?
 
uno statista non può ragionare così....le leggi valgono per tutti non per i cavoli propri....:no:
Sì ma quello che ti sfugge è che non per tutti valgono le tue leggi.

Ad esempio pure negli USA è tutt'ora in vigore la pena di morte. Come dopotutto nella maggior parte dei nostri "alleati" extra UE.

Democrazia occidentale è anche rispettare le leggi degli altri.
 
Mi limito a quotare un video pubblico spiegato dal giornalista senza aggiungere nulla di mio.

Non so se Obama ne sia stato il fonadatore ma credo sia evidente a tutti che è stato il capo di stato occidentale che più di tutti si è dato da fare per farli espandere e prosperare.
Cito solo le cosiddette (da lui e dalla UE) Primavere Arabe.
Con tanto di bombardamenti diretti sulla Libia di Geddhafi (ancora oggi controllata per metà dall'ISIS e sostenuti dalla Francia). Ovviamente insieme al degno compagno di merende messieur President Sarkozy.

Predecessore di quello che adesso parla di mandarci in guerra con la Russia.
 
Ultima modifica:
sento nei vari tg dire che rischiano anche l'ergastolo...e niente mi viene da sorridere pensando al livello del giornalismo in italia...
se e' solo per quello insistono che le confessioni sono state estorte con la tortura, per qualche bozzo e un taglietto al lobo dell'orecchio, avessero tradito un capocosca, allora alla vista delle conseguenza che ci direbbero :D
 
i pennivendoli nostrani dicono che rischiano addirittura l'ergastolo pensa te....

in italia li avrebbero già scarcerati.....

come spesso fanno con i criminali....
 
Sì ma quello che ti sfugge è che non per tutti valgono le tue leggi.

Ad esempio pure negli USA è tutt'ora in vigore la pena di morte. Come dopotutto nella maggior parte dei nostri "alleati" extra UE.

Democrazia occidentale è anche rispettare le leggi degli altri.
beh ma sono libero di pensare che la pena di morte sia una barbarie no? ci fosse in Italia Olindo e Rosa sarebbero stati giustiziati da innocenti cosi come tanti altri.... :rolleyes: non sono un buonista ma bisognerebbe avere la fragranza di reato per comminare certe pene ed è quasi sempre impossibile.....
 
Non so se Obama ne sia stato il fonadatore ma credo sia evidente a tutti che è stato il capo di stato occidentale che più di tutti si è dato da fare per farli espandere e prosperare.
Cito solo le cosiddette (da lui e dalla UE) Primavere Arabe.
Con tanto di bombardamenti diretti sulla Libia di Geddhafi (ancora oggi controllata per metà dall'ISIS e sostenuti dalla Francia). Ovviamente insieme al degno compagno di merende messieur President Sarkozy.

Predecessore di quello che adesso parla di mandarci in guerra con la Russia.
Io mi sono limitato a citare le parole di Trump che in quanto presidente emerito della scorsa legislatura difficilmente può essere un impiegato del cremlino.

Quello che sappiamo con certezza sono i soldi e l'ddestramento nato garantito ai talebani sempre in funzione antirussa.
 
il fine non giustifica mai i mezzi è vero il contrario: i mezzi prefigurano il fine.

Uno stato che decide di usare la tortura fa un salto indietro nel proprio livello di civiltà dimostrando di essere debole e succube

Inoltre la ferocia porta a un escalation di odio, altri pazzi vorranno vendicare quelle torture

Putin di questo passo ci porta alla terza guerra mondiale.
 
poracci martiri che non avranno le 40 vergini................... e quello evirato... avra 40 stalloni ??? :D
 
Non posto i filmati perchè sono molto visual e sicuramente li avete visti.

Mi riferisco al taglio di orecchie e percosse varie agli stragisti catturati nel mentre cercavano di fuggire verso l'ucraina.

Io onestamente sono combattuto perchè sono da sempre contro i trattamenti inumani e sanguinari ma allo stesso tempo capisco che il tempo è prezioso in queste fasi di indagini e le informazioni sono a scadenza breve se si vuole agire sulle altre persone coinvolte prima che fuggano.
Io non sono combattuto: nel mondo civile NON SI TORTURA.
Se no ti abbassi al livello dei criminali che torturi.
Ma sono sicurissimo di essere una minuscola minoranza in AP.
 
Io non sono combattuto: nel mondo civile NON SI TORTURA.
Se no ti abbassi al livello dei criminali che torturi.
Ma sono sicurissimo di essere una minuscola minoranza in AP.
Anch'io penso che la tortura sia un'infamità assoluta. Ma i russi sono capaci di tutto, come abbiamo visto, ci stanno portando alla terza guerra mondiale, del resto.
 
Io non sono combattuto: nel mondo civile NON SI TORTURA.
Se no ti abbassi al livello dei criminali che torturi.
Ma sono sicurissimo di essere una minuscola minoranza in AP.
Si beh la Russia di oggi non mi pare tanto mondo civile...
 
Indietro