Pensate che il trattamento estremo riservato ai terroristi stragisti sia eccessivo?

Pensate che il trattamento estremo riservato ai terroristi stragisti sia eccessivo?

  • Si è eccessivo ed intollerabile

  • E' comprensibile ma solo per ragioni di cause di forza maggiore

  • No, è totalmente legittimo a prescindere


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
il tema è: "noi" cosa abbiamo da insegnare circa etica e moralità?
 
Ogni Stato, dietro la vetrina dell'eticità, ha metodi molto spicci per avere la verità in tempi brevi dalle persone interrogate, quando questa verità può essere indispensabile per lo Stato medesimo.

Non facciamo le verginelle, sono certo che anche qui in Italia ci stanno delle "stanzette" dove i metodi di spremitura non vanno tanto per il sottile. per non dire della Francia, dell'UK o degli USA. I russi hanno messo semplicemente in piazza ciò che accade praticamente ovunque, nel mondo.
 
Lm
Ogni Stato, dietro la vetrina dell'eticità, ha metodi molto spicci per avere la verità in tempi brevi dalle persone interrogate, quando questa verità può essere indispensabile per lo Stato medesimo.

Non facciamo le verginelle, sono certo che anche qui in Italia ci stanno delle "stanzette" dove i metodi di spremitura non vanno tanto per il sottile. per non dire della Francia, dell'UK o degli USA. I russi hanno messo semplicemente in piazza ciò che accade praticamente ovunque, nel mondo.
Lo possono fare perché c è meno ipocrisia e non moralità più bassa

L occidente non può insegnare nulla in questo campo se non l ipocrisia con la quale trattare certe questioni
 
Mi sembra di aver letto che gli israeliani dopo averli uccisi li seppellivano insieme a un maiale. Questo secondo le loro credenze dovrebbe impedirgli di raggiungere il paradiso di Allah con le 72 vergini e quant’altro. Se è così potrebbe essere un ottimo deterrente.
a proposito di civiltà superiore....
 
certo che qui avrebbero preso solo carezze :wall:
 
L' orecchio lo mettono all' asta pure quello?
 
Io non sono combattuto: nel mondo civile NON SI TORTURA.
Se no ti abbassi al livello dei criminali che torturi.
Ma sono sicurissimo di essere una minuscola minoranza in AP.
Anche io sono contrarissimo a torture e trattamenti barbari indiscriminati, quì però c'era il fattore tempo che faceva la differenza.
 
il tema è: "noi" cosa abbiamo da insegnare circa etica e moralità?
Ma anche cosa avrebbero più di noi altri da insegnarci circa etica e moralità
se parliamo di certi russi tipo Putin e il suo cerchio magico faccio a meno, grazie
 
Ma anche cosa avrebbero più di noi altri da insegnarci circa etica e moralità
se parliamo di certi russi tipo Putin e il suo cerchio magico faccio a meno, grazie
nulla, non veniamo da mondi tanto diversi.

noi abbiamo sviluppato la virtù o il vizio dell ipocrisia
 
Ma questi non hanno il minimo rispetto dei vivi, figuriamoci se io devo avere rispetto dei morti.

Quella che Tu chiami civiltà non è altro che decadenza.
parliamone.

ma quello che volevo dire è che quando vedo prime pagine di certa stampa, la solita, scandalizzarsi sul come i responsabili di stragi vengano trattati in Russia facendo intendere che noi siamo altro mi vien da sorridere
 
Contro persone che sono seriamente e intimamente convinte che siccome hanno ammazzato qualche decina di “infedeli” vanno in paradiso e se la spassano per l’eternità, è molto difficile difendersi.
Se però si trova un modo di ritorcere la superstizione contro loro stessi… beh è l’uovo di Colombo.

In ogni caso qualsiasi sistema, punizione, ritorsione sono perfettamente accettabili dal mio punto di vista per difendersi.
 
Indietro