pensione integrativa GENERTELIFE pensionline

qualcuno misà dire se ha ricevuto x posta cartacea il resoconto annuale? grazie
 
Ho ricevuto questa email il 06/2:

"siamo lieti di comunicarti che da oggi, se hai un TFR pregresso, potrai versarlo in modo più facile e veloce sul tuo piano individuale pensionistico Pensionline di Genertellife. Cogli subito l’occasione e contatta il tuo consulente personale."

cosa intendono secondo voi?
 
che sia una pubblicità è ovvio, mi domando in cosa consiste l'affarone...
 
L'affarone è loro, non credo sia conveniente metterci il tfr.
 
adesso è chiarissimo grazie, hai spiegato bene.
 
Buonasera a tutti,
Ho ricevuto comunicazione che la GS passerà da Previdenza Concreta a Ri Alto…
Qualcuno ha qualche considerazione o informazione aggiuntiva???
 
Che voi sappiate si può trasferire la posizione da un PIP a Fondo Pensione Aperto e viceversa?
 
L'affarone è loro, non credo sia conveniente metterci il tfr.
Dipende da quanto terranno l'inflazione nei prossimi 20/30 anni. Se la tengono bassa conviene il fondo perché ci margini di più, la la terranno alta meglio lasciarla in Inps. Come vedi non è così facile saperlo ma secondo me il fondo nel lungo periodo batte l'INPS
 
Come si può aprire il fondo Pensionline?
Si può fare online o bisogna recarsi in agenzia...? Oppure tramite altri canali...?
 
Come si può aprire il fondo Pensionline?
Si può fare online o bisogna recarsi in agenzia...? Oppure tramite altri canali...?
Io lo aprii online anni fa. Telefoni e ti fai spiegare come procedere.
 
Buonasera a tutti,
Ho ricevuto comunicazione che la GS passerà da Previdenza Concreta a Ri Alto…
Qualcuno ha qualche considerazione o informazione aggiuntiva???
Ho ricevuto la stessa comunicazione venerdì. Mi associo alla richiesta di informazioni. Grazie 🙏
 
Se non sbaglio, RiAlto ha dato risultati peggiori
Ecco, te pareva🤬.
Conviene restare o ci sono valide alternative? Io ho aperto nel 2020 per il recupero fiscale considerando di versare fino al 2031-2032 (recuperare il capitale quando andrò in pensione... 2032). Ovviamente ho una posizione tutta obbligazionaria. C'è di meglio per le mie esigenze? Grazie 🙏
 
Non per mail, la comunicazione è arrivata cartacea per posta
 
Indietro