pensione integrativa GENERTELIFE pensionline

In salita ma sempre bassi rispetto al mercato: con il tempo e l'aumento dei versamenti, miglioreranno
 
In salita ma sempre bassi rispetto al mercato: con il tempo e l'aumento dei versamenti, miglioreranno
Si ho visto ma dal grafico dubito sia superiore al rendimento fissato al 30 settembre 2022. Certo che due mesi per ufficializzare un tasso, tra l’altro per quello dello scorso anno non hanno mai aggiornato il tasso sul sito, non li rende molto affidabili.
 
Non voglio difendere nessuno, ma un PIP segue la legislazione assicurativa e non bancaria che è più cautelativa e tutelante ma più "lenta"
 
Non voglio difendere nessuno, ma un PIP segue la legislazione assicurativa e non bancaria che è più cautelativa e tutelante ma più "lenta"
Si certo nessuna fretta, ma non hanno pubblicato neanche il rendimento 2022, alla faccia della cautela.....
 
Ma il rendimento lo vedi li, cosa serve pubblicarlo (pubblicizzarlo?)
 
Ma il rendimento lo vedi li, cosa serve pubblicarlo (pubblicizzarlo?)
SCHERZIAMO, a cosa serve il rendiconto annuale e la ricevuta dei versamenti, non comunichiamo più niente e chi se ne frega. Facciano quello che vogliono tanto micca siamo noi i CLIENTI. Boh trovo incomprensibile la sua risposta.
 
Guarda che rendiconto annuale e ricevute arrivano, addirittura ancora ed in cartaceo... me ne sono appena arrivate due...
E dall'area privata del sito sono disponibili tutti i documenti di polizza...

Non capisco a cosa serve la pubblicazione del dato annuale, dato che c'è già nella documentazione prodotta ed in nostro possesso.
 
Gestione Ri.Alto Previdenza di Pensionline in leggero rialzo
2023 - 2,65%
2022 - 2,51%
 
Speravo meglio!
Ho fatto il bonifico giusto ieri per la rata annuale.

Quanto ha fatto il comparto LVA AZIONARIO PREV. ? 5..97% ?
Sto valutando di fare uno switch del 100%
 
Guarda che rendiconto annuale e ricevute arrivano, addirittura ancora ed in cartaceo... me ne sono appena arrivate due...
E dall'area privata del sito sono disponibili tutti i documenti di polizza...

Non capisco a cosa serve la pubblicazione del dato annuale, dato che c'è già nella documentazione prodotta ed in nostro possesso.
Peccato che il rendiconto sia disponibile con oltre sei mesi di ritardo, è da CIALTRONI non pubblicare il tasso di rendimento annuale, è fissato al 30 di settembre a metà ottobre un qualsiasi gestore serio ha già pubblicato almeno il rendimento lordo, soprattutto considerando che si ha tempo fino al 31/12 per effettuare versamenti detraibili fino a raggiungimento massimale.
 
NOta integrativa : nei due excel sopra riportati ho utilizzato i coefficienti di Rendita pubblicati in rete da GenertelLife, edizione 2017. Ora, a seguito di loro messaggio qui allegato, ho notato che i coefficienti da loro utilizzati sono cambiati .
Quindi il mio excel utilizza uno schema di calcolo corretto ma basandosi su coefficienti che ad oggi sono stati modificati. Quindi sappiate regolarvi nelle vs valutazioni.
Se qualcuno è in possesso delle tabelle aggiornate al 2022 , lo pregherei di pubblicarle, anche in pvt , per aggiornamento del file .
Leggendo il tuo post, mi sono deciso anch'io a scrivere all'assistenza clienti per chiedere i montanti massimi per poter chiedere la prestazione tutta in contanti.
Con mia sorpresa ho constatato che hanno utilizzato gli stessi coefficienti di rendita inseriti all'epoca della sottoscrizione (piano sottoscritto nel 2012 con fascicolo informativo edizione 03/2009).
Misteri delle assicurazioni... :o
 
Sai qual è l'importo da non superare per riavere tutto in contanti, mi pare fosse sui 50k
 
arriverà la lettera a casa x il rendiconto annuale a gennaio?
 
Io quest'anno volevo versare ma non ho trovato l'iban sul loro sito.
Lo dovrebbero mettere in prima pagina
Ecco L'iban e metti il tuo codice fiscale oppure il numero di conto .
Mah,,,,
 
Domandona: il versamento iniziale si può fare con American Express o
altre carte di credito?
I versamenti aggiuntivi?
 
Domandona: il versamento iniziale si può fare con American Express o
altre carte di credito?
I versamenti aggiuntivi?
Quelli aggiuntivi non si può più, una volta accevano le carte di credito ma ora solo bonifici o mav.
Quello iniziale non saprei
 
Indietro