pensione integrativa GENERTELIFE pensionline

aggiornamento arrivi x posta cartacea del rendiconto annuale?
 
io non riesco a ricevere un rendiconto con la somma totale investita
 
Ho deciso di trasferire l'intera posizione da PensioniOnLine profilo azionario ad Allianz Insieme profilo azionario.

Qualcuno mi da qualche motivo per non farlo?
 
aggiornamento arrivi x posta cartacea del rendiconto annuale?
A me è arrivato il Prospetto annuale cartaceo il 28/3, con un leggero anticipo rispetto agli anni passati. Probabilmente il vostro è bloccato in qualche ufficio postale con arretrato da smaltire.
 
A me è arrivato il Prospetto annuale cartaceo il 28/3, con un leggero anticipo rispetto agli anni passati. Probabilmente il vostro è bloccato in qualche ufficio postale con arretrato da smaltire.
Tu ricevi un documento dove c’è l’intero importo versato da quando hai aperto la polizza e il rendimento ?
 
:yes:ogni anno ad aprile. Stavolta è arrivato addirittura in anticipo
Mi associo , prima arriva il modulo per il 730 e poi il resoconto complessivo.
Comunque nel mio profilo c'è scritto che le comunicazioni hanno come canale prescelto la Posta italiana.
 
Mi associo , prima arriva il modulo per il 730 e poi il resoconto complessivo.
Comunque nel mio profilo c'è scritto che le comunicazioni hanno come canale prescelto la Posta italiana.

il canale prescelto non impedisce che tutti i documenti tu li trovi caricati anche nella tua area clienti

il problema è che io il resoconto complessivo non lo trovo ne sul sito ne lo ricevo per posta
 
il canale prescelto non impedisce che tutti i documenti tu li trovi caricati anche nella tua area clienti

il problema è che io il resoconto complessivo non lo trovo ne sul sito ne lo ricevo per posta
cosa dicono al telefono?
 
In settimana ho ricevuto la comunicazione di scissione parziale proporzionale di Genertellife S.p.A nella quale mi informano che potrei esercitare il riscatto del contratto della mia polizza pensionline. E' arrivata ad altri? Consigli? Sono tentato di esercitare il riscatto per ritirare il capitale e gli interessi maturati con molto anticipo rispetto alle ordinarie condizioni contrattuali e legislative in materia
 
Arrivata, e ho intenzione di riscattare il tutto , però la mia polizza ha ormai 10 anni .
Unica cosa che vorrei chiedere è se posso aprire un altra polizza tipo "PensionLine " non necessariamente con Generali , stante il fatto che ho già superato i termini previsti per la pensione (67 anni) ??
 
Arrivata, e ho intenzione di riscattare il tutto , però la mia polizza ha ormai 10 anni .
Unica cosa che vorrei chiedere è se posso aprire un altra polizza tipo "PensionLine " non necessariamente con Generali , stante il fatto che ho già superato i termini previsti per la pensione (67 anni) ??

No
 
Allora potrei richiedere una anticipazione, mi pare che il max sia al 75% e continuare con il PIP in modo da mantenere la detraibilità Irpef senza il rischio di vedermi appioppare la pensione in rendita annua. Cosa che non mi interessa .
Cosa ne dite ?
 
Ciao, qualcuno ha sottomano il modulo di riscatto , o ha il link dove trovarne copia ? Grazie
 
In mancanza di risposte ho adattato questo facsimile trovato sul web.
 

Allegati

  • Screenshot 2024-04-08 13.51.27.png
    Screenshot 2024-04-08 13.51.27.png
    99,1 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
Ciao, qualcuno ha sottomano il modulo di riscatto , o ha il link dove trovarne copia ? Grazie
Nell'area privata di Genertellife, nella pagina della tua polizza, trovi tutti i moduli. Alternativamente glie lo chiedi per email e ti inviano quello aggiornato. Se gli mandi il tuo fac simile, ti risponderanno inviandoti il loro modulo e pregandoti di ricompilarlo.

Ciao!
Davide - Ghibli
 
Oggi è arrivata la comunicazione di scissione parziale di Genertellife spa.
Nel mio caso, scrivono che la mia posizione aperta nel Fondo interno LVA Azionario Previdenza non subirà variazioni e resterà in capo a Genertellife. A chi ha il Fondo BG Dinamico, cosa hanno scritto ?
Cosa cambia in concreto ?
 
Indietro