Perché i traders "piccoli" perdono ?

Il mio capitale per quanto mi riguarda e' mooooolto piu' grande di 20k, ma per privacy non mi interessa dire quanto. Come del resto moltissimi qui sul forum.

Credo che con cifre esigue sia meglio fare buy and hold inizialmente cercando di diversificare.

Comunque la leva va usata (se proprio si deve) per pochissimo e dopo anni di esperienza, il problema e che molti approcciano il trading associando subito la leva e usando analisi tecnica ed evitando quella fondamentale (piu' difficile) condannandosi alla morte finanziaria.

Bisogna studiare, sudare e lossare prima di guadagnare, nessuno qui dice che si diventa ricchi non sapendo far nulla.
come pensavo
non fai parte dei "piccoli" ... :)
quelli sempre contro trend della statistica directa
quelli cioè che losserebbero anche facendo il contrario :)

statistica........report
 
cfd , future o forex sempre in leva sono :)
e grazie alla leva trasformo una op sicuramente vincente in una op perdente .

sempre riferito ai piccoli il capital preservation è un utopia
cosi come pretendere di vivere di trading con 20k :)

Se fai futures "morbidi" intraday (ossia non il DAX) con 20k e due pialle così, lo porti a casa uno stipendio. Niente di spettacolare e NON scala verso l'alto.
 
Se fai futures "morbidi" intraday (ossia non il DAX) con 20k e due pialle così, lo porti a casa uno stipendio. Niente di spettacolare e NON scala verso l'alto.
stipendio?
cioè il minimo per vivere ...assicurazione previdenza etc. ?
cioè 4k (min) :rolleyes:
azz. contattami in pv :)
 
stipendio?
cioè il minimo per vivere ...assicurazione previdenza etc. ?
cioè 4k (min) :rolleyes:
azz. contattami in pv :)

Sì, 4k nei sogni più scatenati. Io parlo degli anni post-crisi, dove chi prende 1.2k in nero pensa già d'essere in paradiso.
 
Ma lei lo sa di essere simpatico come una spina nel sedere?

è già stato detto? :confused:
 
Ma lei lo sa di essere simpatico come una spina nel sedere?

è già stato detto? :confused:
se(Lei) si riferisce a me :confused:
la risposta è si in tutte e sette i continenti .
per gli altri non posso rispondere:)

ps: io sono alto un metro e una banana
 
1.2 netti al mese facendo qualche operazione al giorno in media non e' un risultato cosi' schifoso... per quella cifra e anche meno conosco gente e gente che si fa un ****....
 
1.2 netti al mese facendo qualche operazione al giorno in media non e' un risultato cosi' schifoso... per quella cifra e anche meno conosco gente e gente che si fa un ****....
non è affatto schifoso con 20k
anzi ......
che ho detto di male
mi contatti?
o io con 1,2 non potrei "campare" la famiglia?

perchè al fin fine questo o detto
 
questa è vecchia ......con me
sarà la quinta o sesta volta che me lo rinfacciano :)

banana Joe

mi aspettavo una replica veloce ..tipo
e dopo tanto tempo ancora non hai imparato? :)

ps: non te la prendere che fra poco passa (lui) e ci cancella

ps1: notte:bye:
 
Per questi motivi che cerco di sintetizzarti :
nessuno di noi si reputa stupido quindi una buona dose di studio e di conferme la usa sempre inoltre si ha la possibilità di scegliere il momento altro punto in più a favore .
Ciò fa propendere la bilancia in possibilità di azzeccare la direzione superiore al 50 % della monetina come qualcuno erroneamente sostiene.
Secondo perchè è molto difficle far correre i gain ed al contrario facilissimo non rispettare gli stop o essere saltati per uno scivolone improvviso o derogare alla disciplina per paura che il titolo da li riparta.
Questo fattore se noti è la causa degli scheletri nell'armadio che hanno centinaia e centinaia di trader o presunti tali.

Per questo ti dico e ne son certo che i casi di vittoria sono superiori ai casi di sconfitta ,solo che i secondi fanno così male da non essere compensati dai primi.

Chi fa multiday poi è esposto a questo rischio molto di più , e la maggior parte delle presenze su questo forum riguarda i multiday trader.
Questo indipendentemente dai livelli di stop proporzionati che tu indichi ,pensa solo ad un apertura a -10% del titolo che ormai non è insolita ti metterebbe in confuzione gestionale e stop saltato.

Bye;)

Perfetto OK!

Per quanto mi riguarda, forse la vecchiaia è in arrivo:D
(anche se non me ne rendo conto !)

...15 giorni fa avevo scritto la stessa cosa (sostanzialmente)
e ieri ti ho fatto la domanda... :wall::D


....

cosa conta non è quanti trade in gain riesci a fare,
conta invece la somma algebrica dei trade,
quindi pochi e isolati trade potrebbero distruggere
tutto il patrimonio accumulato con numerosi gain,
nella realtà nessuno perde facendo tanti piccoli trade
in loss...


Saluti

Vabbè abbiate comprensione per me...:D
 
I piccoli trader perdono perchè sono sottocapitalizzati e perchè... DEVONO perdere.
I mercati sono quanto di più sincero esista al mondo, nel trading non contano conoscenze, frequentazioni, impicci, attitudine mafiosa, inventiva, disonestà, ecc... tutte virtù che abbondano nelle masse.
I mercati mettono a nudo le abilità, le competenze, la perseveranza e la voglia di lavorare, virtù che non sono uniformemente distribuite.
 
Ore 11.23....
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    109,3 KB · Visite: 14
I piccoli trader perdono perchè sono sottocapitalizzati e perchè... DEVONO perdere.

No non concordo ,io sono partito con 15.077 euro,più sottocapitalizzato di me c'era solo il mio gatto ,al contrario nella mia frequentazione di questo mondo ho conosciuto diversi capitalizzati che ci han lasciato quasi tutto.

Nella sua mafia manipolazione e truffa la borsa è comunque il settore più "equosolidale" e meritocratico che io conosca.

Bye;)
 
No non concordo ,io sono partito con 15.077 euro,più sottocapitalizzato di me c'era solo il mio gatto ,al contrario nella mia frequentazione di questo mondo ho conosciuto diversi capitalizzati che ci han lasciato quasi tutto.

Nella sua mafia manipolazione e truffa la borsa è comunque il settore più "equosolidale" e meritocratico che io conosca.

Bye;)
OK!
 
No non concordo ,io sono partito con 15.077 euro,più sottocapitalizzato di me c'era solo il mio gatto ,al contrario nella mia frequentazione di questo mondo ho conosciuto diversi capitalizzati che ci han lasciato quasi tutto.

Nella sua mafia manipolazione e truffa la borsa è comunque il settore più "equosolidale" e meritocratico che io conosca.

Bye;)

concordo anch'io,la maggior parte delle persone-aspiranti-trader perdono perché non sanno quello che fanno

non studiano abbastanza,non si applicano abbastanza,ripetono gli stessi errori,non capiscono che e' un lavoro a tutti gli effetti
chiaro che a parita' di "abilita'" un capitale maggiore ti facilita le cose e chiaro che se parti con 1000 euro e' difficile fare qualcosa di serio

come detto altre volte sul conto intraday non lascio mai piu' di 20k,anche 10k bastano per come opero intraday,la differenza sono le 8-10 ore quotidiane sui monitor che ho passato negli ultimi anni
 
non fai testo
o sei l'eccezione che conferma la regola
poi sicuramente sei rimasto sotto capitalizzato per una settimana.
non fa assolutamente testo :)

Ok ,mi ritiro nella mia stanzetta .:(
Però vi voglio dire anche se so che non ci crederete e vi capisco , che il mio Maestro 15 anni fa ne teneva 30 .000 euro sul conto scalping ( ne aveva molti di più ma solo quelli gli necessitavano) ,solo che a lui rendevano circa 200 mila a trimestre :eek:
So che è più facile credere ai bastioni di Orione ,ma il falso non riuscirei a dirvelo e detto 15 anni dopo son sicuro che non si inquazzerà .


Bye;)
 
...e ti meravigli che i piccoli perdono....non vedo cosa c'è di nuovo sotto il sole
 
Ok ,mi ritiro nella mia stanzetta .:(
Però vi voglio dire anche se so che non ci crederete e vi capisco , che il mio Maestro 15 anni fa ne teneva 30 .000 euro sul conto scalping ( ne aveva molti di più ma solo quelli gli necessitavano) ,solo che a lui rendevano circa 200 mila a trimestre :eek:
So che è più facile credere ai bastioni di Orione ,ma il falso non riuscirei a dirvelo.


Bye;)


Io ti credo, ho iniziato con anche meno :D

Dicendo che i trader sottocapitalizzati perdono, intendevo che, per un trader medio quindi non (ancora) dotato delle necessarie abilità, essere sottocapitalizzati può significare avere meno tempo per imparare.
 
Indietro