Perchè questo silenzio? Cinque operai investiti da un treno ..tutti morti!

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

2001-2010

Utente Registrato
Registrato
3/3/10
Messaggi
20.532
Punti reazioni
1.207
Cade uno in bici e si guadagna la prima pagina dei giornali!
Cinque operai sono morti nel Torinese, travolti poco prima della mezzanotte di ieri da un treno sulla linea convenzionale Torino-Milano, a Brandizzo, a un chilometro dalla stazione ferroviaria, in direzione Torino.
 
In effetti è successo nella tarda serata di ieri e i giornali sono già stampati!
.....con tutti gli incidenti ferroviari avvenuti in passato ancora accadono queste tragedie! ...........assurdo! Spero cadano teste importanti per le responsabilità!!
"""""
Sono stati identificati i cinque operai travolti e uccisi nella notte da un treno in transito mentre stavano lavorando ai binari della linea ferroviaria Torino-Milano, vicino alla stazione di Brandizzo.
Sono Michael Zanera, 34 anni, di Vercelli; Giuseppe Sorvillo, 43 anni, di Brandizzo; Saverio Giuseppe Lombardo, 52 anni, di Vercelli; Giuseppe Aversa, 49 anni, di Chivasso; Kevin Laganà, 22 anni di Vercelli. I cinque risultano deceduti sul colpo a causa del forte impatto.

Erano tutti operai della società Sigifer di Borgo Vercelli, nel Vercellese e al momento dell'incidente stavano per iniziare la sostituzione di alcune rotaie. Il treno in transito al binario 1 li ha travolti in pieno, uccidendoli sul colpo. Dalle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della stazione, la procura di Ivrea, che sta cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto, conta di potere acquisire importanti dettagli. I due operai rimasti illesi sono al momento sotto osservazione in ospedale a Chivasso. Il macchinista del treno sarà probabilmente interrogato già in mattinata.
Treno investe e uccide cinque operai nel Torinese - Notizie - Ansa.it.
 
Incomprensibile , a parte tutti i marchingegni elettronici disponibili basterebbe mettere un cartello in mezzo ai binari 200 metri prima della zona lavori; qualcuno dovrebbe finire in galera.
 
Incomprensibile , a parte tutti i marchingegni elettronici disponibili basterebbe mettere un cartello in mezzo ai binari 200 metri prima della zona lavori; qualcuno dovrebbe finire in galera.
Se non è stato un malfunzionamento, di sicuro qualche responsabile finisce nei guai.
 
Incomprensibile , a parte tutti i marchingegni elettronici disponibili basterebbe mettere un cartello in mezzo ai binari 200 metri prima della zona lavori; qualcuno dovrebbe finire in galera.

in effetti è una notizia di enorme gravità....

vediamo se i magistrati italiani apriranno un'inchiesta e sopratutto se condanneranno qualcuno alla galera....
 
Cade uno in bici e si guadagna la prima pagina dei giornali!
Cinque operai sono morti nel Torinese, travolti poco prima della mezzanotte di ieri da un treno sulla linea convenzionale Torino-Milano, a Brandizzo, a un chilometro dalla stazione ferroviaria, in direzione Torino.
Forse perché i giornali erano in stampa a mezzanotte quando è successo?
 
Per un lavoro condominiale da quattro soldi occorre un responsabile della sicurezza, si spera che in questo caso esista un responsabile della sicurezza , dovrebbe essere in galera già questa mattina non fra 10 anni.
 
Morire in questo modo nel 2023 è assurdo.
Così come morire all'incrocio di piazza medaglie d'oro a Milano.
La superficialità dell'uomo verrà inevitabilmente superata dell'intelligenza artificiale.
 
Il treno - vuoto - andava a 160 km orari. Leggendo le prime news propendo per la responsabilità congiunta di macchinista e capostazione.
 
Sicuramente c'è un giro di subappalti e manca la comunicazione tra le varie aziende.
 
Ultima modifica:
ricordo a tutti coloro che auspicano colpevoli condanne e galere...

che il nuovo corso politico trova riprovevole questo becero e disumano giustizialismo
ed in galera non ci deve andare nessuno...

i danneggiati si attacchino al tram...in questo caso al treno :rolleyes:
 
Mia opinione.
I lavori in linea sono programmati, i dirigenti movimento (capistazione) sanno che ci sono operai e non permettono il transito dei treni da ambo le direzioni.
Ho sentito a tg24 che il treno passeggeri era vuoto e già questo
mi crea un forte dubbio: era un treno straordinario? I dirigenti hanno la scaletta giornaliera dei treni e questo potrebbe essere sfuggito all'attenzione.
Altro punto: i macchinisti ricevono ordini scritti e controfirmati su rallentamenti o altre situazioni presenti in linea.
Il responsabile della ditta, anche lui riceve il via libera ai lavori.
I responsabili vanno cercati in uno o più di questi elencati.
Al tg, il sindaco del paese incolpa l'alta velocità, in una linea ad alta velocità mica rallentano nelle piccole stazioni . . . . .
Il treno non doveva essere in transito, punto.
Escluderei responsabilità dei macchinisti, l'unica cosa da imputare potrebbe essere il superamento del semaforo rosso.
 
Il treno non doveva essere in transito, punto.
O il treno non doveva essere in transito o gli operai in quell'orario non dovevano lavorare sui binari.
Non vedo alternative a queste due ipotesi.
La velocità credo non c'entri nulla, se sulla linea sono permessi 200 km/h i treni non rallentano solo perchè attraversano i binari di una piccola stazione intermedia.
I giornalisti da incompetenti quali sono riportano qualsiasi ipotesi sparata a membro di segugio.
 
Ho sentito a tg24 che il treno passeggeri era vuoto e già questo
mi crea un forte dubbio: era un treno straordinario?
Da qualche parte avevo letto che era un treno per la manutenzione dei binari, non un treno trasporti o merci.
 
in treno non vado mai ma in autostrada sì e ci stanno tanti cantieri ed operai che lavorano di notte.....

ebbene ci sono cartelli che indicano di prestare attenzione e di andare ad una velocita' moderata....

c'e qualcuno che li rispetta?

o se c'e scritto 60 orari, si viaggia a 100 120?
 
in treno non vado mai ma in autostrada sì e ci stanno tanti cantieri ed operai che lavorano di notte.....

ebbene ci sono cartelli che indicano di prestare attenzione e di andare ad una velocita' moderata....

c'e qualcuno che li rispetta?

o se c'e scritto 60 orari, si viaggia a 100 120?
Basterebbe mettere un controllo elettronico prima di ogni cantiere , ai furbi passerebbe la voglia di correre dove è proibito.
 
Domanda banale: non l'hanno visto arrivare? O è deragliato e li ha travolti?
 
Il treno - vuoto - andava a 160 km orari. Leggendo le prime news propendo per la responsabilità congiunta di macchinista e capostazione.
mah... il macchinista se ha il verde non si preoccupa + di tanto, magari s'è "volato" un semaforo o un avviso ma è assai improbabile, molto + facile che in sala controllo erano tutti alle macchine del caffè :o
 
Indietro