gatto
Mi arrendo!
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Anche qui come i giornalisti . . . . .
Ci sono procedure molto rigide per effettuare la manutenzione, qualcuno ha sbagliato.
Non centra nulla il caffè, non centrano nulla i controlli elettronici.
I capistazione interessati devono bloccare la circolazione, il ferroviere responsabile del cantiere deve ricevere e controfirmare l'esecuzione lavori ed al termine deve dare il benestare (controfirmato) al capostazione che la linea è sgombra.
Ogni giorno ci sono lavori programmati su tutte le linee, in questi casi quando accadono incidenti non sono mai dovuti a fatalità, c'è sempre qualche responsabilità e purtroppo qualche (rara) volta succede l'incidente.
A volte i treni possono transitare anche in presenza di operai, in questo caso i macchinisti hanno l'ordine di segnalare acusticamente l'arrivo del treno, hanno anche l'ordine di rallentare ed un responsabile deve continuamente guardare se arriva il treno.
Ma questo succede solo se sono lavori leggeri, tipo controllare i bulloni di serraggio dei binari.
Insomma si deve aspettare l'inchiesta e vedrete che le responsabilità salteranno fuori.
Ci sono procedure molto rigide per effettuare la manutenzione, qualcuno ha sbagliato.
Non centra nulla il caffè, non centrano nulla i controlli elettronici.
I capistazione interessati devono bloccare la circolazione, il ferroviere responsabile del cantiere deve ricevere e controfirmare l'esecuzione lavori ed al termine deve dare il benestare (controfirmato) al capostazione che la linea è sgombra.
Ogni giorno ci sono lavori programmati su tutte le linee, in questi casi quando accadono incidenti non sono mai dovuti a fatalità, c'è sempre qualche responsabilità e purtroppo qualche (rara) volta succede l'incidente.
A volte i treni possono transitare anche in presenza di operai, in questo caso i macchinisti hanno l'ordine di segnalare acusticamente l'arrivo del treno, hanno anche l'ordine di rallentare ed un responsabile deve continuamente guardare se arriva il treno.
Ma questo succede solo se sono lavori leggeri, tipo controllare i bulloni di serraggio dei binari.
Insomma si deve aspettare l'inchiesta e vedrete che le responsabilità salteranno fuori.