Perchè questo silenzio? Cinque operai investiti da un treno ..tutti morti!

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
In particolare art 11 parte seconda.

Poi se permetti la sicurezza nei cantieri so cos'è per averla praticata -come responsabile impianto - all'interno di un petrolchimico, dove coesistono diversi fattori di rischio: alte temperature, basse temperature prossime allo zero assoluto, alte pressioni, , infiammabili come l'idrogeno, tossiche come l'ammoniaca , acidi come il solforico o velenose come l'arsenico .
 
Ultima modifica:
In particolare art 11 parte seconda.

Poi se permetti la sicurezza nei cantieri so cos'è per averla praticata -come responsabile impianto - all'interno di un petrolchimico, dove coesistono diversi fattori di rischio: alte temperature, basse temperature prossime allo zero assoluto, alte pressioni, , infiammabili come l'idrogeno, tossiche come l'ammoniaca , acidi come il solforico o velenose come l'arsenico .

Per piacere
Leggi cosa ti scrivono gli altri
Stai Rilanciando testi di 37 anni fa

É cambiato qualcosa nel frattempo, aggiornati
 
Si aggirano le regole per finire prima ... ma va ... quando mai?

Incidente ferroviario Brandizzo, le deposizioni degli operai: "L'allarme dato a vista per aggirare i divieti e finire prima i lavori"

Mib30 delira, non possono esistere certe cose
Siamo costretti a mettere N sistemi di sicurezza, ridondanti, nascosti, camuffati perche qualcuno non vuole aspettare il fine ciclo e non attenersi alle regole (ASPETTA CHE QUEL CAZZZO DI MACCHINA FINISCA IL CICLO E SIA ****FERMA****)
... il sensore sul sensore per capire se chi controlla l'impianto é ancora sul suo posto ... si arriva a questo livelli
poi é colpa nostra se l'altro deve finire prima perché deve andare a giocare a calcetto con gli amici
Ma va va va va ..
L'errore umano è sempre possibile , la certezza di evitarlo non esiste, poi il fatto di ricevere istruzioni telefoniche
oltre ad essere obsoleto, rende possibili fraintendimenti.
I sistemi automatici possono aiutare, ad esempio perchè la luce all'ingresso della stazione era verde, mentre si stavano facendo lavori?
 
L'errore umano è sempre possibile , la certezza di evitarlo non esiste, poi il fatto di ricevere istruzioni telefoniche
oltre ad essere obsoleto, rende possibili fraintendimenti.
I sistemi automatici possono aiutare, ad esempio perchè la luce all'ingresso della stazione era verde, mentre si stavano facendo lavori?

Sicuramente ci sono CORRESPONSABILITÀ

L'importante è citarle TUTTE senza scartare a priori alcune

E i sindacati cercheranno di far tutto affinché i lavoratori siano responsabili di nulla, e solo vittime

Il che é errato
 
L'errore umano è sempre possibile , la certezza di evitarlo non esiste, poi il fatto di ricevere istruzioni telefoniche
oltre ad essere obsoleto, rende possibili fraintendimenti.
I sistemi automatici possono aiutare, ad esempio perchè la luce all'ingresso della stazione era verde, mentre si stavano facendo lavori?
Non si stavano facendo lavori, il punto è proprio questo.
 
non ho ben capito a chi tu implichi responsabilità a parte a quelli sul posto che hanno deciso di lavorare senza autorizzazione,
Questi ultimi hanno sicuramente la fetta più grande delle responsabilità.
Però voglio dire, nessun altro sapeva che erano lì e nessun altro sapeva che il treno sarebbe passato?
Mi risulta difficile crederlo , ecco perché ho come o impressione che trovati i due colpevoli si stia smettendo di scavare
 
Questi ultimi hanno sicuramente la fetta più grande delle responsabilità.
Però voglio dire, nessun altro sapeva che erano lì e nessun altro sapeva che il treno sarebbe passato?
Mi risulta difficile crederlo , ecco perché ho come o impressione che trovati i due colpevoli si stia smettendo di scavare
le indagini sono ancora in corso quindi non so se hanno smesso di scavare, non credo.

stando a quello che si legge, gli uomini della manutenzione sul posto, più volte non hanno avuto l'autorizzazione a mettersi al lavoro e si sono messi a lavorare lo stesso a modo loro, SE fosse così non vedo altri responsabili da cercrare,

però, come detto, le indagini sono ancora in corso quindi potrebbero venire fuori fatti nuovi, magari c'è qualche sistema automatico che non ha funzionato, boh vedremo.
 
ascoltare un tg no? :wall:

la colpa è stata del responsabile rsi che era con loro e del capocantiere, gli altri operai dicono anche che era la prassi lavorare prima dell autorizzazione e di solito c era uno che a vista controllava se arrivavano treni
 
Questi ultimi hanno sicuramente la fetta più grande delle responsabilità.
Però voglio dire, nessun altro sapeva che erano lì e nessun altro sapeva che il treno sarebbe passato?
Mi risulta difficile crederlo , ecco perché ho come o impressione che trovati i due colpevoli si stia smettendo di scavare
L'inchiesta è solo all'inizio e la procura lamenta carenza di organico
 
Sicuramente ci sono CORRESPONSABILITÀ

L'importante è citarle TUTTE senza scartare a priori alcune

E i sindacati cercheranno di far tutto affinché i lavoratori siano responsabili di nulla, e solo vittime

Il che é errato
In un processo penale contano i testimoni accreditati , i fatti, le consuetudini e le prove documentali!!?
 
L'errore umano è sempre possibile , la certezza di evitarlo non esiste, poi il fatto di ricevere istruzioni telefoniche
oltre ad essere obsoleto, rende possibili fraintendimenti.
I sistemi automatici possono aiutare, ad esempio perchè la luce all'ingresso della stazione era verde, mentre si stavano facendo lavori?
Probabilmente perché non avevano ancora autorizzato l'inizio dei lavori
 
L'inchiesta è solo all'inizio e la procura lamenta carenza di organico
Io però questo lo noto daila stampa, sono i media i primi a fermarsi ai due colpevoli. Hanno anche scritto che è la nuova thyssen, ma in quel caso c era stato un polverone che arrivava fino ai vertici. Qua invece sembra che ci sia il rispetto delle indagini...
Che dire, comportamento encomiabile da parte di ė solito comportarsi da sciacallo della notizia
 
Io però questo lo noto daila stampa, sono i media i primi a fermarsi ai due colpevoli. Hanno anche scritto che è la nuova thyssen, ma in quel caso c era stato un polverone che arrivava fino ai vertici. Qua invece sembra che ci sia il rispetto delle indagini...
Che dire, comportamento encomiabile da parte di ė solito comportarsi da sciacallo della notizia
Se la dirigente di stazione (registrata) ha detto di non iniziare e il tecnico sul posto (filmato) ha detto di cominciare lo stesso e che gli avrebbe fatto un fischio all'arrivo del treno) non c'è più molto da indagare
 
la colpa è stata del responsabile rsi che era con loro e del capocantiere, gli altri operai dicono anche che era la prassi lavorare prima dell autorizzazione e di solito c era uno che a vista controllava se arrivavano treni

E quelle 5 povere anime? Niente colpa perchè sono morte?
Erano consapevoli anche loro di lavorare senza permesso.
 
Se la dirigente di stazione (registrata) ha detto di non iniziare e il tecnico sul posto (filmato) ha detto di cominciare lo stesso e che gli avrebbe fatto un fischio all'arrivo del treno) non c'è più molto da indagare
C e da indagare su una questione, se è appurato che era una prassi, chi era d accordo? È come se 5 operai si mettessero d' accordo con il capo cantiere e andassero a fare lavori in autostrada senza che nessuno lo sa. E poi a lavori finiti, chi firma cosa? Chi attesta i lavori fatti? Lo trovo poco plausibile
 
Se la dirigente di stazione (registrata) ha detto di non iniziare e il tecnico sul posto (filmato) ha detto di cominciare lo stesso e che gli avrebbe fatto un fischio all'arrivo del treno) non c'è più molto da indagare

Uno 0,x% di responsabilità a RFI ed uno 0,y% di responsabilità dell'appaltatore potrebbe anche esserci

Alcuni soggetti se ne fregano del 99% di responsabilità, e puntano il dito verso datore di lavoro e dirigenti

Sempre

La responsabilità sta sempre lì per chi vuole intenderà in quel modo
 
Hanno anche scritto che è la nuova thyssen,

Falso,
Alla Thyssen l'azienda aveva ridotto le spese per le manutenzioni in vista di una successiva ristrutturazione aziendale.
Qui le sicurezze sono state bypassate volutamente dal personale.
Su 10 incidenti, 9 volte è colpa dei lavoratori.
 
C e da indagare su una questione, se è appurato che era una prassi, chi era d accordo? È come se 5 operai si mettessero d' accordo con il capo cantiere e andassero a fare lavori in autostrada senza che nessuno lo sa. E poi a lavori finiti, chi firma cosa? Chi attesta i lavori fatti? Lo trovo poco plausibile

Come lo scrutinio nelle votazioni
Tutti rallentano lo spoglio per chiudere il verbale alle 00:05 ed essere pagati un giorno in più
Più che tutti, SOLO i dipendenti
partite Iva e studenti universitari e casalinghe se ne fregano, ma per "cortesia" si rallenta lo spoglio per dare ad alcune categorie un bonus aggiuntivo


TUTTI SANNO che quei turni di lavoro per quei lavori sono pagati 8 ore anche se te ne fai 3

Tecnicamente nei contratti è scritto
"Giornata o FRAZIONE di giornata"

E in quel contesto tutti corrono per finire il prima possibile


Ora qualcuno se ne verrà fuori che il BONUS concesso dall'azienda mette in pericolo i lavoratori
Aspetto solo questo, dopo abbiamo fatto tombola!
 
Indietro