Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

Concordo con voi , la scelta del titolo è molto importante, infatti ultimamente abbiamo comprato alcuni titoli con un po di leggerezza, oltre al fatto che vanno male anche titoli rinomati, penso che con il covid ci sia stato un andamento a due velocità, alcuni hanno guadagnato molto altri sono scesi e stanno recuperando post covid , tipo le compagnie aeree costruzioni etc .
Poi se becchi nei denti una credit suisse , o un fondo che scappa con la cassa non è manco colpa della strategia.
La strategia più che per fare lauti guadagni serve per difenderti da eventuali grosse perdite, l'ho sempre scritto,l'importante è non azzerare il capitale in modo da poter andare avanti, periodi negativii che il vento cambia direzione succedono spesso e questo metodo ti protegge..
Parlo di periodi negativi personali dove le tue scelte vanno male mentre quelle degli altri magari vanno a gonfie vele.
Per vedere il bicchiere mezzo pieno pensiamo a chi ha comprato i bond da 100k di credit suisse o chi magari ha messo grosse cifre su un titolo che credeva ottimo e ora sta perdendo 8o% del suo capitale " è rovinato ^e i suoi soldi non li rivedrà mai più......poi se uno si compra 10 startup va da sé che la strategia non può fare moltissimo.
Anche mettere grosse cifre nel debito italiano potrebbe comportare grossi rischi al capitale, alla fine la vita è iirta di ostacoli rischiosi ovunque , la cosa fondamentale è comunque diversificare oltre a non fare il passo più lungo della gamba.
 
Lascia perdere
Lascia perdere
Ho già oltre 35% portafoglio totale su DIA E MRNA, certo non aggiungo un altro farmaceutico senza PRIMA aver venduto DIA che sono sotto del 3%
l'impressione è che arrivi a 30.
PFE.png
 
Oggi è una giornata particolarmente proficua. :yeah:

Venduto anche mezzo cip abbondante WisdomTree Natural Gas a 0,0085 €
Comprato a 0,0076 € mi porto a casa quasi il +12% di guadagno lordo.

saluti
 
Oggi è una giornata particolarmente proficua. :yeah:

Venduto anche mezzo cip abbondante WisdomTree Natural Gas a 0,0085 €
Comprato a 0,0076 € mi porto a casa quasi il +12% di guadagno lordo.

saluti
è come alla lotteria qualcuno guadagna sempre :D
 
Io sto monitorando Deere, titolo solido con un ritraccio che é quasi arrivato al 30%…. Commenti graditi
ti sta scappando inseguilo ;)
è ancora short di lungo , ha superato quella piccola congestione ma è ancora dentro al canale , la rottura della tl potrebbe allungare come primo target a 375
in caso contrario potrebbe tornare in fondo al canale , ha di buono che ha fatto un bel ritraccio ma potrebbe fare ancora di peggio ...
è sempre dura decidere :D ecco perchè uno si rifugia nei cip del piano d'accumulo programmato ......
deere.jpg
 
philips.jpg

philips zitto zitto sta invertendo il trend , se riesce a portarsi dentro al canale congestionato potrebbe poi allungare verso i 26
enel.jpg

anche enel se riesce a uscire da sto pantano potrebbe portarsi nel canale più in alto :sperem: pmc 6,73
mercedes.jpg

mercedes il supporto ha tenuto e prova a tornare sui massimi pmc 50,3
alstom oggi.jpg

alstom anche lui il supporto ha tenuto e se riesce a superare la resistenza potrebbe allungare con target 32/34 :sperem: sono di parte ho conflitto d'interesse :D pmc 25,22

buon weekend a tutti
 
vediamo se FOOT LOCKER US3448491049 puo' dare qualche piccola soddisfazione... :sperem:
 
Io sto monitorando Deere, titolo solido con un ritraccio che é quasi arrivato al 30%…. Commenti graditi
Mi piace, adesso la studio per vedere se ha qualche spunto grafico...................ma ho notato che i titoli USA hanno grafici di difficile lettura
 
Niente non mi piace per niente graficamente...............anche se fondamentalmente mi sembra buona a parte il PE più alto di concorrente cnh............se interessa commento il grafico
 
Niente non mi piace per niente graficamente...............anche se fondamentalmente mi sembra buona a parte il PE più alto di concorrente cnh............se interessa commento il grafico
Ciao, si mi interessa ;-)
 
ti sta scappando inseguilo ;)
è ancora short di lungo , ha superato quella piccola congestione ma è ancora dentro al canale , la rottura della tl potrebbe allungare come primo target a 375
in caso contrario potrebbe tornare in fondo al canale , ha di buono che ha fatto un bel ritraccio ma potrebbe fare ancora di peggio ...
è sempre dura decidere :D ecco perchè uno si rifugia nei cip del piano d'accumulo programmato ......
Vedi l'allegato 2904881
Grazie rossi+, la seguo ma sono fuori, dato che é salita tanto post covid aspetto ancora xó il titolo lo ritengo molto solido
 
Il tempo di scrivere il post ed è stato venduto il cip Alstom :D

Speri di riuscire ad alleggerirmi un po' anche sugli altri titoli (specie su Ubisoft, Philips, Beyond Meat e Just Eat, che sono quelli più in sofferenza...)

saluti
UBISOFT….. sembrava in ripresa ma le ultime sedute ……🤬🤬🤬🤬
 
è lontana dal supporto ed è in un canale discendente...........stto mm e ST................................poi ogni volta che c'è una candela impulsiva long scende e quando la candela è short sale:pop:
der2.png
 
è lontana dal supporto ed è in un canale discendente...........stto mm e ST................................poi ogni volta che c'è una candela impulsiva long scende e quando la candela è short sale:pop:
Vedi l'allegato 2904969
grazie todo, anche io ho dubbi sopratutto per la distanza dai valori precovid, vediamo, se scende in area 280 un cip lo prendo
 
Ciao ragazzi vorrei segnalare Reply ..
Io sono entrato ieri con primo cip ..
Ha rimbalzato sul supporto attorno i 103--
Spazio dovrebbe averne per salire .. o no
Buon we
 
vw.jpg



due titoli automotive che hanno un andamento diverso , vw quasi sui minimi e stellantis quasi sui massimi , c'è l'imbarazzo della scelta , si può comprare sia sulla forza che sulla debolezza ....
li ho tutti e due ....... vw ho due cip pmc 123, stellantis ne ho venduto 3/4 e sono tornato praticamente al primo cip con pmc 12,41
magari stellantis visto che ha recuperato il supporto lunedi potrei incrementare prendendo un'altro cip
mentre vw potrei provare a incrementare con un cip più sostanzioso alla rottura dei massimi della candela di maggio con stop loss con chiusura sotto il minimo a 112,5 con rientro se dopo dovesse recuperare il supporto perso....
in questo modo pago lo stop loss ma mi evito di caricarmi troppi cip sul groppone , mentre se va bene ho un bel cip sostanzioso che mi farà fare più gain se rimbalza .....
questa regola dal terzo cip in poi potrebbe essere una soluzione per evitare di imbarcarsi con troppi soldi su un titolo BIDONE che potrebbe portare anche a grosse perdite nonostante i piccoli cip e la diversificazione .....
sicuramente con credit suisse mi sarei risparmiato minimo un 50% di loss
 
Dopo un anno e mezzo, di stacco dal forum volevo passare salutarvi.

Poi vidi che c'erano ancora i titoli, che segnalai io...o meglio il crollo del 25-30%

Mi sono sentito un pò in colpa sul banco svizzero, che segnalai perchè seguiva l'andamento di ucg...che era a 8.
Più o meno il minimo.

Ci sono almeno 2 bias:
- Cosa ci induce a prendere titoli foresti? Conosciamo meglio , questi che giudichiamo ciofeche? prendiamo le francesi, le tedesche, le svizzere le nasdaq, in paesi con economia migliore. Sarebbe logico ma...qua cè qualcosa , che gli altri non hanno, la massa del risparmio gestito.
Perchè si risparmia? Perchè siamo in un economia che a differenza delle altre è andata solo in discesa dal 2010.
Incosciamente sappiamo che va tutto in malora, e con qualcosa dovremmo vivere in futuro.
Nei paesi in cui e più stabile, magnano tutto se endebitano (scandinavi, olandesi), perchè c'è ottimismo sul futuro.

Morale, basta foreste, c'è il 50% dei titoli del mib, i finanziari che succhiano su questo
E che perchè continuano ad affidargli i soldi , "deve andare tutto bene", Sennò la gente glieli tira via

E' una teoria, che ti aiuta a capire in anticipo cosa , mettendosi nei loro panni, succederà

- Perchè tenere i titoli a lungo, quando fanno su e giu sempre, anche se in poerdita quando ce uno spunto degli indici, fora tutto.
Spesso c, è anche per loro la spinta, poi i rimore.
Questa teoria di combrare a -30, non tine conto della stagionalità, vendere tutto quando spinge, riprendere quando sbassa in autunno

Io ci ho lavorato su questi 2 bias ...bisogna vendere tuto, e provare e riprovare. Le commisioni masime di intesa sono 0,10, ma, quella massima è sempre 10 euro.

A bè se uno se ghe na tanti...no , non cipeti su varia roba, che poi non te la segui. ..1 solo..quello con voci di Me A. Questi finchè che le voci , sono in gran parte immuni dalla ciclicità dell'indice.

Concludo che solo 1 anno e mezzo fà, ero un mona,
Anzi postaretitoli, fa sbagliare gli altri. Perchè cosi il giudizio critico ricade su chi li ha indicati la prima volta

Meditateci, ma questa è la via. :o
 
Ultima modifica:
Bias: grosso...ascoltare la propaganda.

Io da rossi + ho imparato tanto quaando anche con il portafoglio rosso, teneva, la calma ma...la marcia in più , non era solo quello, sopratutto che li pubblicava senza vergogna, senza il timore , del giudizio.

Rossi era presente a se stesso, aveva subito pperdite e non le nascondeva.....a se stesso.


Spesso invece le inculate prese, ce le nascondiamo. Non guardiamo il portafoglio perchè ci sono quelle rossissime
Vien la stagione buona, un pò si riprende, e noi non vendiamo, perchè siamo in loss.

Pensiamo che il titolo cattivo, debba ridarci lui tutti i soldi . Non venderlo, perchè se va oltre il nostro prezzo ecco abbiamo venduto in perdida. perchè temiano il giudizio più della salvaguardia del capitale.

Ve le ho messe li, se posso passo a correggere errori ortografici. E' una sintesi, specie questo ultimo argomento non è concluso

Con Calma,,
 
Vedi l'allegato 2905334


due titoli automotive che hanno un andamento diverso , vw quasi sui minimi e stellantis quasi sui massimi , c'è l'imbarazzo della scelta , si può comprare sia sulla forza che sulla debolezza ....
li ho tutti e due ....... vw ho due cip pmc 123, stellantis ne ho venduto 3/4 e sono tornato praticamente al primo cip con pmc 12,41
magari stellantis visto che ha recuperato il supporto lunedi potrei incrementare prendendo un'altro cip
mentre vw potrei provare a incrementare con un cip più sostanzioso alla rottura dei massimi della candela di maggio con stop loss con chiusura sotto il minimo a 112,5 con rientro se dopo dovesse recuperare il supporto perso....
in questo modo pago lo stop loss ma mi evito di caricarmi troppi cip sul groppone , mentre se va bene ho un bel cip sostanzioso che mi farà fare più gain se rimbalza .....
questa regola dal terzo cip in poi potrebbe essere una soluzione per evitare di imbarcarsi con troppi soldi su un titolo BIDONE che potrebbe portare anche a grosse perdite nonostante i piccoli cip e la diversificazione .....
sicuramente con credit suisse mi sarei risparmiato minimo un 50% di loss
Mi piacerebbe spreddarli......................comprare Vw e vendere Stellantis......................non male l'idea del 3 Cip
 
Indietro