Piero Manzoni

Grazie Anti,

Leggete, leggete...
 
Ah!!.. fischia!.. come si dice.. " al tira pussee un pel de... che una coppia di buoi"... Chissà quanto tempo ancora ci vorrà per conoscere i dettagli più nascosti sul trio Manzoni, Vigo e Fontana... vedremo se ci saranno reazioni..
 
molto interessante, ma anche molto inquietante per la fondazione Manzoni: speriamo che questo articolo di Politi rimanga scolpito nella pietra a futura memoria...
 
Oggi nacque Piero Manzoni nel 1933.

Questa opera di Marzia Migliora è un tributo all'artista ma è essenzialmente un omaggio al potere delle idee.;)
 

Allegati

  • 107853087_4031043826969415_3921124842040855108_o.jpg
    107853087_4031043826969415_3921124842040855108_o.jpg
    32,6 KB · Visite: 5
Del mercato non mi importa granché,ma trovo scandaloso che la critica non abbia ancora individuato, l'importanza assoluta dell'opera di Piero Manzoni nella storia dell'arte tutta. Altro che Picasso o Modigliani... Manzoni è di un'altra categoria,in cui sta da solo e nemmeno Leonardo lo raggiunge.
 
credevo di essere un'estremista, ma forse mi batti.
 
Leonardo,Caravaggio,Cezanne, Duchamp....messi assieme,non hanno rivoluzionato un millesimo ,di quanto ha fatto Manzoni.
La sua opera, è così potente,assoluta e definitiva che travolge e domina, il mondo delle arti figurative...ed erompe,invadendo il campo della filosofia,della storia,financo quello religioso.
 
Che Manzoni sia stato un Grande Artista, e anche " dirompente" non c'è dubbio.. ma mi pare un po' esagerato, o improprio, metterlo in competizione con Leonardo da Vinci, o Caravaggio.. per me, eh.
 
Anche Cezanne e Duchamp non scherzano...:D
 
Duchamp è il padre dell'arte moderna, su questo non ci piove.
 
Homepage
in mostra anche le opere di Nanda Vigo, naturalmente non riconosciute dalla fondazione.
 
Infatti ed anche Manzoni ne è figlio….

Manzoni é il figlio,che ha pensionato padri,nonni,bisnonni e avi di Lascaux. Dopo di lui,non ha più alcun senso produrre arte. E' l'omega della storia dell'arte.
 
Leonardo,Caravaggio,Cezanne, Duchamp....messi assieme,non hanno rivoluzionato un millesimo ,di quanto ha fatto Manzoni.
La sua opera, è così potente,assoluta e definitiva che travolge e domina, il mondo delle arti figurative...ed erompe,invadendo il campo della filosofia,della storia,financo quello religioso.

Se stai scherzando accetto ben volentieri l'ironia.
Se al contrario credi davvero in quanto hai scritto, resto semplicemente sbalordito.

Tanto da pensare che dietro le tue parole non vi sia un concreto interesse personale.

Mah.
 
Se stai scherzando accetto ben volentieri l'ironia.
Se al contrario credi davvero in quanto hai scritto, resto semplicemente sbalordito.

Tanto da pensare che dietro le tue parole non vi sia un concreto interesse personale.

Mah.

Scrivo,solo il mio reale e genuino pensiero. Potrei illustrarlo e argomentarlo,ma occorrerebbe uno scritto ampio,che non ho voglia di stare qui a fare
 
Se stai scherzando accetto ben volentieri l'ironia.
Se al contrario credi davvero in quanto hai scritto, resto semplicemente sbalordito.

Tanto da pensare che dietro le tue parole non vi sia un concreto interesse personale.

Mah.

Scrivo,solo il mio reale e genuino pensiero. Potrei illustrarlo e argomentarlo,ma occorrerebbe uno scritto ampio,che non ho voglia di stare qui a fare.
Bisognerebbe capire l'achrome e soprattutto lo "zoccolo del mondo" per capire che le mie affermazioni,non sono poi così assurde.
 
Peccato, avrei avuto molto - molto - piacere di leggere le tue argomentazioni su Piero Manzoni e confrontarmi con te.

Peccato. A meno che non ci ripensi.:)
 
Indietro