Pininfarina e la decrescita felice

ARTICOLO DI QUALCHE SETTIMANA FA IN EMIRATI ARABI UNITI ....

هذه أهم الشركات المهيمنة على قطاع العقارات ذات العلامات التجارية عالمياً

Queste sono le aziende più importanti che dominano il settore immobiliare di marca a livello globale

Inserito il: mercoledì 16 novembre 2022 - 18:16
Ultimo aggiornamento: mercoledì 16 novembre 2022 -

Savills, la società di consulenza immobiliare globale, ha riferito nel suo ultimo rapporto sul settore immobiliare di lusso di marca che le società madri e i gruppi, con un gran numero di marchi nel loro portafoglio, continuano a competere per aumentare le quote di marca nel mercato residenziale di marca e consolidare la propria posizione. Marchi dominanti di immobili nel mondo La società ha dichiarato in un comunicato stampa che Marriott International mantiene dal 2002 la prima posizione nella classifica delle società alberghiere madri. Tuttavia, il mercato ha visto, negli ultimi anni, l'emergere di una serie di società emergenti e nuovi attori il tipo di marchio e l'ubicazione del marchio principale. Il Gruppo Accor, ad esempio, si è classificato al terzo posto per numero di immobili residenziali completati nel 2022, davanti al quinto posto ottenuto nel 2021. Marchi non americani come Emaar e Banyan Tree sono cresciuti fino a diventare i principali concorrenti globali del settore. Con il numero crescente di persone benestanti che vivono in regioni al di fuori del Nord America e dell'Europa, la domanda di prodotti immobiliari e di marchi di lusso per soddisfare le loro esigenze e necessità è in aumento. I marchi non alberghieri stanno assistendo a una maggiore attività e concorrenza rispetto ai marchi alberghieri principali e U Hotels mantiene il primo posto nella classifica. La crescita raggiunta dai marchi extra-alberghieri, come i marchi storici nei settori del design, della moda, del golf e degli accessori di lusso, così come i marchi emergenti nei settori dell'automotive, della musica e dell'arte, indica la diversità delle scelte degli acquirenti ed è non limitato alle tradizionali offerte alberghiere, che ha portato al recente annuncio del lancio delle residenze del Louvre ad Abu Dhabi. Pertanto, marchi come Pininfarina del gruppo Mahindra, Light Art e Roberto Cavalli del gruppo Damac Properties dovrebbero raggiungere una crescita significativa e salire nella classifica dei marchi in futuro. Economie in rapida crescita come il Brasile, gli Emirati Arabi Uniti e l'India guidano in termini di futuri progetti non alberghieri e si prevede che ciascun paese registrerà un aumento di oltre il 70% dei progetti rispetto agli attuali livelli di offerta. Lo stile di vita offerto dai marchi extra-alberghieri, unito alla diminuzione del numero di residenze disponibili, è la combinazione perfetta di patrimoni immobiliari di pregio che attraggono il numero crescente di persone facoltose. saffles / Emirati Arabi Uniti
 
Pininfarina sarà presente al ces di las vegas dal 5 all'8 di gennaio 2023 (dove l'anno scorso presentarono la togg e la nuova Foxtronn)...

Fatturato in crescita nel 2022...

questo da un'intervista di oggi sulla Stampa di Torino ...
 

altro premio​

CHINA AWARDS: Pinfarina riceve premio 'Eccellenza Italia'​

14/12/2022 18:47
MILANO (MF-DJ)--Pininfarina si e' aggiudicata il premio 'Eccellenza Italia' nell'ambito della XVII edizione dei China Awards, i riconoscimenti che Italy China Council Foundation e Class Editori dal 2005 assegnano a imprese e personalita' che meglio hanno saputo cogliere le opportunita' offerte dall'interscambio tra Italia e Cina. Nel dettaglio, spiega una nota, il premio e' stato assegnato "alle aziende che si sono maggiormente distinte rappresentando e diffondendo le caratteristiche del Made in Italy nel mondo mantenendo anche un costante e proficuo rapporto con la Cina". Pininfarina e' stata la prima casa di design italiana a fornire servizi di design alle case automobilistiche cinesi a partire dal 1996. Nel 2010 e' stata costituita Pininfarina Shanghai con l'obiettivo di localizzare un centro di design a Shanghai. Oggi Pininfarina Shanghai, con uffici anche a Shenzhen e Ningbo, e' uno studio di design in grado di offrire al mercato cinese una gamma di servizi di design a 360*, dall'automotive all'architettura e al design industriale. com/ann anna.dirocco@mfdowjones.it (fine) MF-DJ NEWS
 
Silvietto .... su 10 miliardi che cacheranno in Piemonte .... riesci a prendere le briciole e magari a sbolognare a caro prezzo Bairo e San Giorgio?

Tronzano: «Più di dieci miliardi di risorse per il rilancio del nuovo Piemonte»

Tronzano: «Più di dieci miliardi di risorse per il rilancio del nuovo Piemonte»​


di Christian Benna

Dall’Aerospazio, all’Hydrogen Valley, alla Mobilità sostenibile e all’attrattività del territorio industriale: a che punto sono i progetti bandiera della regione


«Per il rilancio del nuovo Piemonte ci sono 6 miliardi di euro del Pnrr e 3,8 miliardi di fondi europei del Fesr. Quasi 10 miliardi per fornire carburante all’Aerospazio, all’Hydrogen Valley, alla Mobilità sostenibile e all’attrattività del territorio industriale».
Andrea Tronzano, assessore regionale alle Attività produttive, si dice ottimista riguardo lo sviluppo del tessuto economico.
«Ci sono le risorse, ci sono i progetti, dobbiamo solo superare qualche difficoltà burocratica».


PUBBLICITÀ


Andrea Tronzano, c’è la fila di multinazionali che chiedono risorse pubbliche. Giusto l’altro ieri i francesi di GL Events hanno chiesto 10 milioni per continuare a investire a Lingotto Fiere. È normale?
«Il nostro compito è creare benessere e occupazione. Le multinazionali, sia straniere che italiane, ci possono aiutare a raggiungere questi obiettivi. Torino, ad esempio, deve tornare a essere centrale nel panorama fieristico. Ecco perché siamo disponibili a partecipare a progetti di sviluppo».
Luciano Bonaria, imprenditore di Spea, chiede l’impegno per un Microchip Act per l’Italia. E invece siamo ancora appesi a Intel che deve decidere se investire 4 miliardi di risorse pubbliche in Piemonte o in Veneto.
«Sappiamo bene che in Piemonte ci sono aziende eccellenti nella filiera dei chip. Spea è una di questi. Ma vogliamo che gli americani di Intel vengano in Piemonte perché valorizzeranno tutta la filiera».
Lo slogan «prima gli italiani» vale solo per i migranti ma non per le imprese italiane.
«Non è così. Il nostro territorio ha bisogno di grandi imprese. Il passaporto non è importante. Per questo puntiamo sui progetti di Stellantis, il nuovo impianto di riciclo a Mirafiori, e anche su Leonardo nell’area di corso Marche. Le multinazionali attivano risorse positive per tutte le imprese. E poi lo ricordo: chi beneficia di questi fondi non può poi delocalizzare».
Ma le piccole imprese e gli artigiani temono di finire esclusi da queste strategie di finanziamento.
«Nei bandi incoraggiamo tutte le imprese a partecipare, meglio ancora se si presentano a rete, aggregandosi».
A che punto sono i progetti bandiera del Piemonte per il Pnrr?
«La burocrazia è un ostacolo. Ma stiamo rispettando i tempi. Come Regione gestiremo 1,6 miliardi di risorse del Pnrr, un quinto del totale, e 3,8 miliardi di fondi Fesr. Entro fine anno, ad esempio pubblicheremo i primi bandi per creare la Valle dell’Idrogeno. Poi nel 2023 avremo novità per la Cittadella dell’Aerospazio».
Le risorse ottenute per l’idrogeno sono poche, inferiori a quanto previsto.
«Il governo ha deciso di puntare più sul Mezzogiorno. Comunque partiamo con 19 milioni più altri 10 per porre le basi di un’economia all’idrogeno».

Un anno fa la Regione aveva annunciato un piano da 1,5 miliardi per l’Aerospazio. Quando inizia la fase di decollo?

«In realtà stiamo procedendo spediti. Il prossimo anno ci saranno i bandi per i laboratori e poi per la Casa delle imprese. La programmazione di questi fondi non è semplice. Ma stiamo riuscendo a gestire tutto nei tempi previsti».

Ha parlato con il ministro alla Difesa Guido Crosetto?

«Non recentemente. Ma Crosetto è venuto di persona a vedere l’area di corso Marche, ha parlato con le aziende e con le istituzioni. Credo che da parte del governo ci sia la volontà di sostenere un cluster di imprese eccellenti unico al mondo».
Sul fronte Stellantis ci sono notizie?
«Restiamo fermi al cronoprogramma annunciato dall’azienda. Nel 2024 nascerà a Mirafiori un hub per il riciclo. Intanto nei prossimi mesi poseremo la prima pietra del Manufacturing Center nell’area di Tne, un centro dedicato alla mobilità sostenibile».
 
ricordate di aprire un nuovo capitolo prima di arrivare ai 2000 messaggi.
Grazie
 

oggi fioccano i premi

Lo Straddle Tractor Concept di New Holland premiato ai German Design Awards 2023​

· 15 dicembre 2022 - 13.21
(Teleborsa) - Lo Straddle Tractor Concept di New Holland Agriculture, brand globale di CNH Industrial, si è aggiudicato la medaglia d'oro al German Design Award 2023 nella categoria Excellent Product Design. Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato dal German Design Council (fondato nel 1953) a quei prodotti che, oltre arappresentare innovazioni di rilievo, costituiscono un perfetto connubio tra forma e funzionalità.

Per mettere a punto il suo Straddle Tractor Concept, New Holland ha operato in partnership con Pininfarina, studio di design riconosciuto a livello internazionale. Il trattore è appositamente progettato per soddisfare le esigenze dei vigneti stretti. Questi vigneti rinomati per la produzione di vini di alta qualità e di pregio, da uve coltivate in filari larghi meno di un metro e mezzo, sono spesso coltivati su pendii ripidi. Ispirato alla forma di un flûte di champagne, il design del trattore è un omaggio ai nostri clienti viticoltori.

Inoltre il concept è già predisposto per la trazione elettrica, rispecchiando l’impegno di New Holland per un'agricoltura più produttiva e sostenibile e la sua attenzione per le macchine alimentate con carburanti alternativi, per costruire un futuro migliore. Per l’Azienda questo premio è un ulteriore riconoscimento dell’eccellenza in campo ingegneristico e della sua capacità di innovare, ai vertici del settore.
 
Angori?

hai fatto l'acquisizione?
Sto benedetto masterplan delle due città in Arabia?
Hai venduto San Giorgio e Bairo?

ti vuoi dare una mossa?
 
approfitto per ringraziare chi ci ha fatto oggi il regalo di natale vendendo al meglio migliaia di azioni ... e facendoci fare in 2 giorni -15% ...credo....

questo titolo non merita questa quotazione soprattutto dopo tutto quello che è stato fatto in questi ultimi due anni
 
approfitto per ringraziare chi ci ha fatto oggi il regalo di natale vendendo al meglio migliaia di azioni ... e facendoci fare in 2 giorni -15% ...credo....

questo titolo non merita questa quotazione soprattutto dopo tutto quello che è stato fatto in questi ultimi due anni
non è un caso che precipiti il giorno delle 4 streghe….qualcuno sta giocando su questo titolo leggero che muovi con 4 spicci…..
 
titolo sotto attacco da sim con macchinette credo ... non ci sono notizie negative da mesi...anzi
 
cosa ne pensate? siete ancora dentro? io a queste cifre non vado via
 
Presumo che anche qui non ci sia da aspettarsi una parola dal management in difesa delle quotazioni vero? Altro cesso in portafoglio da paura. Viva l'Italia e la sua borsa.
 
ma qualcosa ci deve essere sotto che noi nn sappiamo.. impossibile che un titolo perda 8% cosi' a caso ... qualcuno sa' e se ne sta' liberando e come al solito noi piccoli lo prendiamo in quel posto
 
Indietro