Plutus - Carta con cashback e token PLU - Capitolo II [INFO: post #1-2]

Qualcuno per caso ha provato a prelevare sullo stesso address ma da account Plutus diversi?

Insomma si può evitare di aprire account dell’exchange della stessa intestazione di Plutus?
 
sono aumentati i tempi di prelievo? dall'8 ancora non arrivati.
 
Beh, se la richiesta è della sera del 4 febbraio e l'accredito la sera del 13 febbraio sono 9 giorni "solari", in pratica 7 giorni lavorativi come da stime di questi giorni. OK!

infatti meglio del mio primo withdrawal, che ci mise 2 settimane esatte
 
@Bonatz ciao, mi voglio complimentare con te per il supporto che dai in questo 3d a tutti gli utenti.

Una domanda per te, che mi sembri il più navigato tra tutti e di molto, che ovviamente puoi anche saltare se ritieni di non rispondere: hai ordinato la carta, quindi ipotizzo che tu non stia abbandonando la nave ma anzi ci stai entrando a pieni piedi nonostante le ultime novità e cambiamenti. E' corretto?
In caso positivo, ci spieghi perché? So che ci sono delle particolari combinazioni per ottimizzare il rendimento...sei in una di queste posizioni oppure credi nel progetto e tanto basta?

Grazie di nuovo, sia che tu risponda che no! :cincin:
 
@Bonatz ciao, mi voglio complimentare con te per il supporto che dai in questo 3d a tutti gli utenti.

Una domanda per te, che mi sembri il più navigato tra tutti e di molto, che ovviamente puoi anche saltare se ritieni di non rispondere: hai ordinato la carta, quindi ipotizzo che tu non stia abbandonando la nave ma anzi ci stai entrando a pieni piedi nonostante le ultime novità e cambiamenti. E' corretto?
In caso positivo, ci spieghi perché? So che ci sono delle particolari combinazioni per ottimizzare il rendimento...sei in una di queste posizioni oppure credi nel progetto e tanto basta?

Grazie di nuovo, sia che tu risponda che no! :cincin:
Ciao @ilcekoo e grazie per le belle parole.
Ti dirò che sono assolutamente immeritate, perché c'è chi (anche in questo forum) è molto più preparato del sottoscritto che raccoglie informazioni qua e là e cerca, in modo più o meno maldestro, di riproporle in forma diretta e comprensibile nella discussione in cui scriviamo.

Quanto alla tua domanda sulla carta, la considero una maggiore comodità a fronte di un costo tutto sommato sostenibile e non eccessivo. Naturalmente, se non avessi voluto più seguire il percorso, non l'avrei certo ordinata e posso dire che momenti di incertezza ci sono stati, in particolare a settembre-ottobre quando non c'era ancora Google Pay con la carta virtuale (e non c'è nemmeno adesso :D) e mi ero ostinato a non fare la Curve: all'epoca non avevo stake e le prospettive del Difficulty Adjustment sembravano andare verso un più deciso deprezzamento del token.

Il fatto che abbiano poi "frenato e azionato la retromarcia" su DA e altre decisioni mi ha comunque fatto capire che certe scelte sbagliate (e ne hanno fatte, eh) non sono definitive ma possono essere "aggiustate" o addirittura stravolte. A novembre c'è stata un'ottima promo per salire di livello stake a prezzi del token davvero interessanti (anche se superiori a quelli attuali) e ottenere il cap di spesa senza redeem oltre ad alcuni mesi di Premium rimborsati: ho semplicemente colto l'opportunità (IMHO).

Aggiungo che, in base al mio spending e alla libera scelta dei perk, non ho trovato una valida alternativa fiat o crypto che dia, a parità di investimento, un ritorno maggiore. Ovvio che va considerato il deprezzamento del token, ma aggiungendo più utilità alla sua detenzione o al suo impiego dovrebbe accrescerne il valore (sempre IMHO).

Parlando di perk, già la combinazione Starter + Hero ne darebbe 5 che uso ogni mese (50€) più altri 60€-70€ che accumulerei con le spese mensili e il cashback al 4%.

In definitiva, non ho fiducia nel progetto in termini di "cieco fanatismo", ma al momento lo considero un piccolo investimento che può andar bene o male. Ovvio che la volontà di rimanere nel progetto dipende anche dalle azioni del "team" e da valutazioni del tutto personali, che possono cambiare nel tempo. Quello che ho inteso è che si tratta di un progetto ancora "di nicchia" e impreparato ai grandi numeri di crypto.com o Binance, ma che potrebbe dare soddisfazioni nel medio termine.

OK!
 
Ovvio che va considerato il deprezzamento del token ... dovrebbe accrescerne il valore ...

OK!
Ecco il motivo per cui non dovrei esprimermi su un asset, visto che sono l'equivalente di un gatto nero che attraversa la strada. :rolleyes:
Oggi giornata di panic selling in quel di PLU...​

1708256569443.png
 
Probabilmente influisce il fatto che sta per terminare il mese di Starter gratuito, e chi voleva uscire sta vendendo in questi giorni, perchè poi non potrà più prelevare con il piano Standard.
 
Mi sono imbarcato su Plutus proprio quando hanno annunciato il cambio dei piani.
L'ho usato solo per avere la ricompensa che vedo ammontare a 2.04 PLU (al momento €8.38) che se ne sta lì a far niente, poi non l'ho più usato.
In questi giorni mi stanno arrivando email che mi spronano a passare a un piano a pagamento per non perdere vantaggi (?). Non credo di volerlo fare.
Quei 2.04 PLU si possono riscattare in qualche modo oppure chiudo tutto senza ottenere niente?
 
...
Quei 2.04 PLU si possono riscattare in qualche modo oppure chiudo tutto senza ottenere niente?

Da mesi e' solo possibile far uscire PLU su rete ethereum, pagando 7.5 euro per il servizio, ma serve far uscire minimo 50 euro che sono oltre 11 o 12 plu al memento

In passato si poteva convertire i PLU in euro nel loro servizio interno, ma minimo erano 10 euro per fare la conversione

Con 2 plu ... in tutti i casi non puoi fare nulla ... potresti considerare di incementare e sperare che aprano il servizio di cambio interno

Ovvero ... ti consiglio di non fare nulla adesso ... se e quando riapriranno il cambio interno, e se sti 2 plu avranno ancora un valore decente, puoi consierare di fare un upgrade per un paio di mesi (costo 15 euro) e poi incassare ... ma ad occhio va gia' bene se andrai in pari nella operazione ipotetica

Al 99% dei casi ... meglio dimenticarsi di aver mai avuto PLU :P ... tra l'altro in italia rischi il bollo da 1 euro per possedere delle crypto :5eek:
 
Ecco il motivo per cui non dovrei esprimermi su un asset, visto che sono l'equivalente di un gatto nero che attraversa la strada. :rolleyes:
Oggi giornata di panic selling in quel di PLU...​
Io fra questi all'inizio del crollo .
Mi son detto di non voler rischiare. Ne avevo ritirati parecchi e ho detto dai questi li vendo, poi continuo.
 
io ho fatto la plutus metal da 250€ (che mi aumenta il massimale di spesa a 5k mensili) e manterrò il piano da 6,99€ ad oggi sono a più di 100 plu guadagnati, meno conveniente rispetto a prima ma sul lungo termine dovrebbe mantenere l’ecosistema sostenibile
 
Premetto che non seguo più tanto la discussione da quando hanno deciso di cambiare le condizioni quindi potrei fare domande già trattate e, nel caso, chiedo venia in anticipo; io vorrei chiedere plutus ma ho 3,75€ sulla carta e volevo mandarmeli ma ho visto che sono bloccati i bonifici che uscita fiat (già questo mi sembra poco serio), quindi se volessi spostare questi fondi come dovrei fare ? (So che sono pochi ma non voglio regalarglieli).
 
io vorrei chiedere plutus ma ho 3,75€ sulla carta e volevo mandarmeli ma ho visto che sono bloccati i bonifici che uscita fiat (già questo mi sembra poco serio), quindi se volessi spostare questi fondi come dovrei fare ? (So che sono pochi ma non voglio regalarglieli).
Hai già fatto questa domanda e ti è già stata data risposta:
I soldi li devi spendere. E' poca roba, puoi caricarli su Amazon.
 
Buff, che fatticacia 😓

Comunque sono riuscito a fare richiesta dei miei 90€ in PLU grazie a voi ragazzi, siete i migliori 😺👍

Ho dovuto aprire e verificare un account Kukoin 😓 e poi fare il collegamento con rabby, infatti Plutus mi ha mangiato 7.5€ euri 😓

Ah, io ho usato l'app per smartphone di rabby, che a quanto mi è sembrato non mi ha datto problemmi 😺
Spero che arrivino presto i PLU sul mio kukoin , così gli rivendo in Euro 😺👍
 
Buff, che fatticacia 😓

Comunque sono riuscito a fare richiesta dei miei 90€ in PLU grazie a voi ragazzi, siete i migliori 😺👍

Ho dovuto aprire e verificare un account Kukoin 😓 e poi fare il collegamento con rabby, infatti Plutus mi ha mangiato 7.5€ euri 😓

Ah, io ho usato l'app per smartphone di rabby, che a quanto mi è sembrato non mi ha datto problemmi 😺
Spero che arrivino presto i PLU sul mio kukoin , così gli rivendo in Euro 😺👍
Anche te vedi ancora i plu nell'app/sito plutus come disponibili anche dopo aver richiesto il prelievo verso kucoin?
 
Indietro