Plutus - Carta con cashback e token PLU - Capitolo II [INFO: post #1-2]

Anche te vedi ancora i plu nell'app/sito plutus come disponibili anche dopo aver richiesto il prelievo verso kucoin?

No, appena ho fatto il prelievo e Plutus si è pressa la commisione di 7.5€ sono spariti i Plu disponibili, anche se non erano prelevabili tutti i centessimi di Plu, sono rimasti qualcosa come 0.02 euro in Plu 👍
 
No, appena ho fatto il prelievo e Plutus si è pressa la commisione di 7.5€ sono spariti i Plu disponibili, anche se non erano prelevabili tutti i centessimi di Plu, sono rimasti qualcosa come 0.02 euro in Plu 👍
Ma i 7,50€ dove li vanno a pescare dal saldo € dell'account Plutus?
A quanto pare si, Io credevo li decurtassero dai plu in prelievo
 
No li devi avere sul saldo in euro dell'account.
I soldi loro li vogliono in euro, mica in PLU. :D
 
No li devi avere sul saldo in euro dell'account.
I soldi loro li vogliono in euro, mica in PLU. :D
Come l'abbonamento;)
È palesemente uno schema, stanno semplicemente facendo accanimento terapeutico sul paziente che ormai è deceduto.
Nonostante:
Limite di 50€ di prelievo (non PLU ma soldi veri)
7,5€ di tassa(sempre soldi veri)
Abbonamento a 9.99€ (sempre soldi veri)
Maturazione a 45gg
Deck interno chiuso

Il token continua a perdere da mesi e mesi , -60% su anno.

Manca solo che ci mettano un banner con scritto "la vendita dei PLU nuoce alla salute" e poi le han provate tutte.

Oltretutto ho chiuso l'everyday e mi hanno tagliato i due token che già avevo in pancia...non mi ci metto nemmeno a mandare mail. Porto via il poco rimasto appena matura e chiudo la baracca.
:pop:
 
Bisogna scrivere ad un indirizzo email per chiuderlo ?

p.s. seguendo il consiglio qui ho usato i pochi soldi che avevo sulla scheda per ricaricare l'account amazon
 
Leggendo le condizioni vedo che è prevista una commissione di inattività se non si usa per 12 mesi, ed è pari a 10 euro al mese. Quindi attenzione, se non si utilizza meglio procedere alla chiusura.

Inoltre vorrei sapere, i pagamenti in valuta diversa dall'euro sono sempre gratuiti? perchè nel contratto è prevista una commissione del 2,50%.
 
Leggendo le condizioni vedo che è prevista una commissione di inattività se non si usa per 12 mesi, ed è pari a 10 euro al mese. Quindi attenzione, se non si utilizza meglio procedere alla chiusura.

Inoltre vorrei sapere, i pagamenti in valuta diversa dall'euro sono sempre gratuiti? perchè nel contratto è prevista una commissione del 2,50%.

buono a sapersi

ma se uno non ha nulla sul conto, cosa gli toglerebbero ?

comunque meglio chiudere
 
Mi scrivono: :fiufiu:


Starter Plan Expired
Enter Payment Details
Dear Plutus Member,
We hope you've enjoyed your Starter Plan. It's been a rewarding journey so far! Unfortunately, your free plan has now expired.
Don’t worry! You can continue enjoying these fantastic rewards and perks by following the steps below.
 
oggi il PLU ha fatto + 35% per alcune ore.
 
Non so perché sia salito così a razzo ma ne ho approfittato per richiedere un prelievo al volo :bow:
 
Novità di questi giorni in casa Plutus:

1) A partire dal 29/02/2024 è stato aggiornato il costo in PLU richiesto per alzare il tetto di spesa. L'importo aumenta considerevolmente, ma è periodicamente rivisto in base al prezzo del token.​
PLU-redeem-V2.png

2) Da ieri 01/03/2024 è possibile pagare l'abbonamento annualmente anziché ogni mese, con un risparmio del 16,7%, pari a due mesi di piano gratuiti. In più, si avrebbe il vantaggio di essere coperti per un anno da eventuali modulazioni al rialzo del costo del canone.​
PLU-yearly-plans-2024.png

3) L'ultimo aggiornamento dell'app Plutus (datato 01/03/2024) ripropone nuovamente l'importo di PLU accumulati per ogni singola transazione. Si tratta di una funzione già presente in passato e poi temporaneamente rimossa.


Ho provveduto ad aggiornare il post di presentazione, dateci un'occhiata.

OK!
 
ma se uno passa al piano standard mantiene i plu accumulati?
 
Aumentate senza comunicazione ufficiale le fee di prelievo dei PLU da 7,5€ a 25€ ieri, teoricamente per sopperire alle fee sulla rete ETH sempre più alte.
 
Ho notato.

Tempistica non proprio favorevole la mia, visto che aspettavo l'accredito degli ultimi 0.7 PLU prima di uscirne... l'aver atteso 3 euro e mezzo mi ha comportato una spesa extra di 17.50€ :)

Li ho pagati volentieri, spero nell'accredito sul mio wallet quanto prima (la queue é di oltre 7 giorni attualmente) per fare cash-out e poi chiuderò definitivamente con Plutus.

Per chi rimane - lunga vita a Plutus.
 
Aumentate senza comunicazione ufficiale le fee di prelievo dei PLU da 7,5€ a 25€ ieri, teoricamente per sopperire alle fee sulla rete ETH sempre più alte.

Madonna santa, che ladri, meno male avevo fatto il prelievo settimana scorsa 😰

Adesso devo capire come vendere i PLU che ho su Kukoin 😿
 
Mia opinione personale:

Purtroppo le condizioni vanno sempre a peggiorare e mai in meglio.

D’istinto vien da pensare di abbandonare la barca, però ragionando lucidamente, a poco più di un anno di utilizzo, sono in positivo di circa 600 euro. Se tornassi ad utilizzare la carta di debito dellla mia banca il profitto ritornerebbe a zero; quindi tra questo sistema abbastanza contorto o il non guadagnare nulla su un’operazione quotidiana quale è pagare con carta, resisto e continuo fin quando ci sarà da guadagnarci.
 
Tutte ste modifiche peggiorative , sembra che non vogliano far uscire i Plutus , ora sono Everyday , ma il prossimo mese forse scendo a Starter. Il giorno che ( se ) apriranno il Dex interno ha la sua funzione.
Vantaggi secondo il mio uso:
1) ricarica veloce, faccio il bonifico il giorno dopo sono presenti.
2) Perks da 10€ e tanta scelta di marchi
3) cashback 3%
Svantaggi
1) carta fisica a pagamento 10€
2) niente Dex o pagare circa 25€ tramite Rabby, ecc. per farli uscire
3) piani tipo Everyday a 10€ mese max 500€ di spesa
4) 45 giorni di attesa per il cashback
 
Indietro