Plutus - Carta con cashback e token PLU - Capitolo II [INFO: post #1-2]

@Bonatz

Ma con l'aggiornamento Dencun non è prevista alcuna riduzione dei 25 euro per il prelievo dei PLU?
Grazie
 
@Bonatz

Ma con l'aggiornamento Dencun non è prevista alcuna riduzione dei 25 euro per il prelievo dei PLU?
Grazie
Ciao @Reset_pwd, l'aggiornamento Dencun ha avuto molto più effetto sulla riduzione delle gas fees per i layer 2 (Polygon, Arbitrum, Optimism, ...) che non per la rete ETH. In misura minore comunque, anche le fees relative alla movimentazione di token ERC20 sono scese, per cui sarebbe giusto che ritoccassero al ribasso la commissione, che ricordo non essere dinamica ma fissa e rivista periodicamente dal team.

Lascio un link relativo a Dencun. OK!
 
E mi sembra che neanche il prelievo tramite bonifico del credito disponibile, bei furbacchioni 🙄
Ormai deposito solo quanto spendo in giornata e lascio solo pochi spicci, così se fanno il botto perdo pochissimo, inoltre ho prelevato tutti i PLU disponibili per monetizzare...;)
 
Doveva cambiare solo l'Iban per via del fatto che con il vecchio partner non si potevano fare e ricevere pagamenti verso terzi.... Con il nuovo (Modulr) a regola dovrebbe diventare come un conto normale

E il bello è che il nuovo account può ricevere da conti non intestati a te OK!



Per chi usa ancora il conto anche questa cosa è cambiata, esce un messaggio che bloccherano i bonifici di terzi , bella porcherìa, non fa che peggiorare 😡👎
 

Allegati

  • IMG_20240327_014647.jpg
    IMG_20240327_014647.jpg
    2,3 MB · Visite: 11
Ultima modifica:
Penso che siano problematiche delle normative anti-riciclaggio, Plutus non avrebbe nessuna convenienza a bloccare i bonifici in ingresso.
 
E mi sembra che neanche il prelievo tramite bonifico del credito disponibile, bei furbacchioni 🙄
accedendo dal sito si può tranquillamente fare un bonifico a chiunque (sé stessi o altri)... Cioè, non ho provato ma mi pare che funzioni tutto esattamente come prima...

Non ha molto senso tenere soldi lì e bonificare da Plutus, per cui non ho provato. Molto meglio qualcosa tipo Revolut o Unicredit My Genius o un qualsiasi conto corrente gratuito per il quale il sistema bancario che ti garantisce di recuperare il tuo saldo del conto corrente in caso di fallimento della banca.

Su Plutus, esattemente come altri hanno detto, meglio tenerci giusto i soldi che spendi mensilmente.
Io al momento sono passato al piano starter a 6,99: mi prendo un perk e un cashback sui primi 250 euro spesi, dopo i quali spendo con altri mezzi; l'idea quindi è tenerci dentro i 250 euro al mese e vedere come va a finire: se mi danno fiducia, se rimettono il DEX e il PLU tiene comunque, magari passerò a un piano superiore. o farò il redeem con i PLU per alzare il plafond. E se poi andassero a gambe all'aria, ci perdo giusto quei pochi euro che ci sono dentro.
 
In realtà è ancora tutto bloccato, anche se entrando nella sezione ti sembra di poter fare l'operazione. OK!

In cima alla pagina Send dell'app, campeggia il seguente messaggio:​

grazie, non ho mai usato veramente l'app perché risulta incompleta e in mobilità mi è comunque inutileperché uso la Plutus unicamente con Curve per cui controllo tutto sull'app Curve.

Ma, come ho spiegato sopra, per me la possibilità di bonificare fiat da Plutus è di fatto una funzione inutile. Certo che potevano aggiornare anche il sito!...
 
Per quelli come me che hanno spostato i PLU su Kucoin, suggerisco di controllare che i trasfreimenti in uscita da Kucoin non siano bloccati, mi sono trovato in quetsa spiacevole condizione senza alcun avviso, ovviamente ho aperto un ticket, ma l'assistenza è praticamente iniesistente...in rete si trovano parecchi messaggi di utenti Kucoin con lo stesso problema.
Posto qui non avendo trovato una discussione su Kucoin.
 
PlutusSwap
Elemento centrale nella visione di Plutus delineato nel whitepaper del 2015, è fondamentale per la nostra carta cashback.

Tuttavia, gestire un DEX fiat a crypto, unico nel suo genere, richiede sviluppo continuo e ingenti risorse per la gestione e la conformità. Nonostante fosse previsto per il 2023, il suo rilancio è stato depriorizzato a causa della nostra struttura ancora da startup in fase iniziale e degli aggiornamenti di conformità.

PlutusSwap ufficialmente deprioritizzato, direi che per il 2024 di sicuro non lo vedremo. Ma secondo me neanche nel 2025.
 
Domanda, se passo dal piano a pagamento a quello gratuito i plutus guadagnati restano "congelati" corretto ?
Sto pensando di passare al gratuito, aspettare nel frattempo che mi vengano interamente accreditati per poi ripassare al piano a pagamento e portarli fuori.
 
Domanda, se passo dal piano a pagamento a quello gratuito i plutus guadagnati restano "congelati" corretto ?
Sto pensando di passare al gratuito, aspettare nel frattempo che mi vengano interamente accreditati per poi ripassare al piano a pagamento e portarli fuori.
Esatto, con il piano gratuito non puoi prelevare né accumulare nuovo cashback, ma quello precedentemente acquisito sarà prelevabile (con piano a pagamento) una volta disponibile. OK!
 
Arrivati poco fa nuovi perks da associare. Mi pare che per l'utente italiano abbiano aggiunto di interessanti Esso e Vodafone, altre mai sentite nominare.
 
Come suggerito qui, ho aggiunto con successo la carta virtuale al Google wallet ed usata senza problemi...almeno una buona notizia🙂
 
Domanda, se passo dal piano a pagamento a quello gratuito i plutus guadagnati restano "congelati" corretto ?
Esatto, con il piano gratuito non puoi prelevare né accumulare nuovo cashback, ma quello precedentemente acquisito sarà prelevabile (con piano a pagamento) una volta disponibile. OK!
Sto pensando di passare al gratuito, aspettare nel frattempo che mi vengano interamente accreditati per poi ripassare al piano a pagamento e portarli fuori.
Io ho fatto così: le utime spese con la carta effettuate il 4 febbraio, mi sarei aspettato di vederli "Available" già intorno al 20 marzo (+45 giorni), ma ad oggi (2 aprile) li vedo ancora come "Pending". Non è normale, vero?
 
Io ho fatto così: le ultime spese con la carta effettuate il 4 febbraio, mi sarei aspettato di vederli "Available" già intorno al 20 marzo (+45 giorni), ma ad oggi (2 aprile) li vedo ancora come "Pending". Non è normale, vero?
Ovviamente no, io ho fatto come te, al 20 avevo tutto* confermato e ho trasferito tutto.
*In realtà, c'era un perk che risultava available, ma poi non effettivamente conteggiato nel totale (mi faccio/facevo i conteggi da me); ho inviato una segnalazione e, piacevole sorpresa, hanno risolto in meno di un'ora...
Questo per dire che avresti dovuto segnalare la cosa già al 20/3.
 
Per quelli come me che hanno spostato i PLU su Kucoin, suggerisco di controllare che i trasfreimenti in uscita da Kucoin non siano bloccati, mi sono trovato in quetsa spiacevole condizione senza alcun avviso, ovviamente ho aperto un ticket, ma l'assistenza è praticamente iniesistente...in rete si trovano parecchi messaggi di utenti Kucoin con lo stesso problema.
Posto qui non avendo trovato una discussione su Kucoin.
Cioè volevi prelevare ma non funziona?
 
Si disabilitano prelievi , dicono di contattare assistenza clienti ma sono lentissimi a rispondere...🙄
Io sono disabilitato nei prelievi su Kucoin con ticket aperto dal 1 aprile.
Mi hanno chiesto proof of address, nonostante fossi già verificato al livello più alto.
Girata subito, nessuna risposta ad oggi.
 
Io sono disabilitato nei prelievi su Kucoin con ticket aperto dal 1 aprile.
Mi hanno chiesto proof of address, nonostante fossi già verificato al livello più alto.
Girata subito, nessuna risposta ad oggi.
Dopo una settimana circa dall'apertura del primo ticket, hanno richiesto anche a me proof of address, risposto praticamente subito con bolletta recente, ma poi nessuna novità...
Mi sembra una tattica dilatoria solo per evitare una corsa ai prelievi visti i problemi che hanno...
 
Indietro