Podisticamente presenti...2016!!!

Ravenna

Ciao belli
ho avuto il piacere di abbracciare Ciccio un paio di settimane fa nella sua Ravenna durante una delle tante trasferte cestistiche a seguito dei puledri...
Il ragazzo c'è...in bocca al lupo per domenica Cicciuzzo!! OK!
 
Ciao belli
ho avuto il piacere di abbracciare Ciccio un paio di settimane fa nella sua Ravenna durante una delle tante trasferte cestistiche a seguito dei puledri...
Il ragazzo c'è...in bocca al lupo per domenica Cicciuzzo!! OK!

.... fatti dire anche gli ultimi sviluppi, però....:o
 
Ciao belli
ho avuto il piacere di abbracciare Ciccio un paio di settimane fa nella sua Ravenna durante una delle tante trasferte cestistiche a seguito dei puledri...
Il ragazzo c'è...in bocca al lupo per domenica Cicciuzzo!! OK!

Piacere tutto mio Mauro, grazie ancora e crepi il lupo!!!

Effettivamente ho avuto un contrattempo che avrei evitato volentieri soprattutto così a ridosso...ma niente alibi...me la sono riguardata oggi, ho fatto una preparazione stupenda, messa su carta da solo sulla base di esperienze, letture, confronti, sperimentazioni e suggerimenti vari. Ho corso quasi sempre in compagnia seguendo la tabella con dedizione e passione senza praticamente saltare un allenamento a parte l'ultimo. Ho sempre vissuto la maratona come un piccolo viaggio che inizia quando decidi di correrla e finisce il giorno della gara, è un po' la cosa che la rende differente da tutte le altre gare. Il viaggio è stato stupendo.:yes:

La gara andrà come deve, poi tireremo una riga e faremo i conti. OK!OK!OK!

;)
 
Ciccio al 15.5 è esattamente sul risultato delle 3 h.:
non va bene... a meno che non faccia una seconda parte più forte della prima.
Ma se ci sarà una piccola flessione come sempre accade a noi,...:o
sta andando a 4.16/km. mentre PER L' OBIETTIVO 3H, doveva andare a 4.12 max 4.15
 
Ultima modifica:
AMPIAMENTE ABBATTUTO IL VECCHIO P.B.,...ma non il muro delle TRE ore: PECCATO...
E COMUNQUE :clap::clap::clap::clap:
attendiamo la narrazione.:D

P.S.: ..lo dicevo 3" X 42 volte....LA DIFFERENZA.
 
cmq, se tutto è OK, io farei:

- una settimana di riposo assoluto a recuperare muscolarmente,
- una settimana di lenti con un paio di fartlek
- una settimana con un paio di ritmi gara e o corti veloci
- l' ultima settimana di avvicinamente as usually, e
RIPROVEREI A REGGIO EMILIA

perchè quel -3h ...e' lì lì e, come diceva il Boccaccio, ha quell' afrore inebriante di pesce passetto che prima o poi bisogna farlo...:cool::p:p:p
 
Ultima modifica:
Grandissimo Ciccio!!!

Bravo Ciscuzzo, non so ancora il tempo che hai fatto, ma bravissimo comunque

Punto primo: scendere sotto le 3h è una impresa per chiunque, bisogna essere predisposti di natura, allenati e ci vuole anche un po' di ******
ti è mancata l'ultima parte
per poter fare un tempo del genere con una influenza intestinale coi fiocchi la settimana prima dovresti avere nelle gambe 15 minuti in meno, inutile girarci intorno
purtroppo te lo aspettavi, la settimana prima ci siamo incontrati e tua moglie era stesa ... col nemico in casa è durissima

Ma devo dire che quello che dice Erg è stuzzicante, hai ampiamente dimostrato di avere quel tempo nelle gambe
Quindi una seconda chance non si nega mai a nessuno no?
2-3 settimane e fanne un'altra per pura rivincita
 
Eccomi: 3h2’10”

Ritengo di aver fatto una gara perfetta (senza falsa modestia...:D), due mezze identiche, negli ultimi 5 km ho dovuto gestire un principio di crampi ai polpacci a dirmi che probabilmente ho lasciato sui 42 km tutto quello che c’era. Non credo mi sia mancato nulla, solo quei 4” al km che mi avrebbero permesso di scendere sotto il fatidico muro ma ieri non c’erano e intestardirsi a cercarli penso mi avrebbe fatto saltare nel finale. Adesso mi ci sono seduto sopra al muro, vedremo quando e se riuscirò a scendere dall’altra parte. Non credo a Reggio, ma adesso non ho neanche voglia di pensarci, mi riposo e poi vediamo. Sapendo che potrebbe anche essere mai...OK!

Mi sono migliorato di 7 minuti esatti…bisogna anche godere si quel che si raggiunge, altrimenti si rischia di non essere mai contenti, che non è certo l’obiettivo di noi tapascioni…;)
 
Eccomi: 3h2’10”

Ritengo di aver fatto una gara perfetta (senza falsa modestia...:D), due mezze identiche, negli ultimi 5 km ho dovuto gestire un principio di crampi ai polpacci a dirmi che probabilmente ho lasciato sui 42 km tutto quello che c’era. Non credo mi sia mancato nulla, solo quei 4” al km che mi avrebbero permesso di scendere sotto il fatidico muro ma ieri non c’erano e intestardirsi a cercarli penso mi avrebbe fatto saltare nel finale. Adesso mi ci sono seduto sopra al muro, vedremo quando e se riuscirò a scendere dall’altra parte. Non credo a Reggio, ma adesso non ho neanche voglia di pensarci, mi riposo e poi vediamo. Sapendo che potrebbe anche essere mai...OK!

Mi sono migliorato di 7 minuti esatti…bisogna anche godere si quel che si raggiunge, altrimenti si rischia di non essere mai contenti, che non è certo l’obiettivo di noi tapascioni…;)
tutto quanto hai detto denota il raggiungimento di una bella maturità di gestione della gara:
due mezze uguali, dato tutto, ottima gestione di crampi insorgenti, e tenuta di testa a quelle avvisaglie.

Naturalmente tutto deve andare liscio altrimenti è fare come i salmoni..ti fai il kiulo a risalire la corrente a faticosi balzelloni e poi al 30°
arriva l' orso che te se magna...:D

Ma facciamo un altro passettino per capire meglio e su cosa bisogna lavorare per saltare il muro:
- 7' di miglioramento sono una enormità, perchè non è che le altre volte eri sceso dal letto e pronti via..., e neanche ti eri preparato male, oppure questa volte hai fatto una preparazione stratosferica rispetto ad allora...
Ma tra quella stagione e questa ci sono state le gare veloci.....:o
... quindi saranno quelle che hanno alzato la tua FCMax e la tua soglia di innesco?
... quindi bisognerà lavorare ( sempre in ottica marat.) più sui fondi medi allegri, sulle mezze tirate sui 5/10k tirati?(senza dimenticare i lunghi aerobici naturalmente che svolgono anche un allenamento osteoarticolare)

Ripeto... io fossi in te approfitterei del momento speciale per tentare a Reggio, perchè sinceramente non so quando e quanto ti sacrificherai in un PROSSIMO FUTURO ( gli anni/le motivazioni passano per tutti) per riprovarci.

Ed anche perchè ti piacciono molto di più i 1500 ( merito mio :o) ed i 5k,....ed il cazzing con gli amici...:cool::D

Augh!
 
Ultima modifica:
sono d'accordo con Erg
amche perché una influenza intestinale a 1 settimana dal via altro che 2 minuti ti aggiunge ... :'(
fossi stato io avrei iniziato ad accampare scuse abbastanza per non partire nemmeno :D:D:o:o
 
Eccomi: 3h2’10”

Ritengo di aver fatto una gara perfetta (senza falsa modestia...:D), due mezze identiche, negli ultimi 5 km ho dovuto gestire un principio di crampi ai polpacci a dirmi che probabilmente ho lasciato sui 42 km tutto quello che c’era. Non credo mi sia mancato nulla, solo quei 4” al km che mi avrebbero permesso di scendere sotto il fatidico muro ma ieri non c’erano e intestardirsi a cercarli penso mi avrebbe fatto saltare nel finale. Adesso mi ci sono seduto sopra al muro, vedremo quando e se riuscirò a scendere dall’altra parte. Non credo a Reggio, ma adesso non ho neanche voglia di pensarci, mi riposo e poi vediamo. Sapendo che potrebbe anche essere mai...OK!

Mi sono migliorato di 7 minuti esatti…bisogna anche godere si quel che si raggiunge, altrimenti si rischia di non essere mai contenti, che non è certo l’obiettivo di noi tapascioni…;)

:bow:
 
A 15 giorni dalla vittoria alla maratona di Trino Vercellese, con personal best di pochi secondi sotto le 2 ore e 30, il mitico Massi Milani corre la maratona di Reggio Emilia. Risultato: 16° (così scrive, ma la classifica dice 17°, boh) in 2 ore e 35.
Seguitelo su strava e su runningpitt
 
Buondi a tutti , esiste qualcuno sui 60 che riesce a correre decentemente ? fino a qualche anno fà nessun problema a correre ma ora arrivato alla soglia dei 60 faccio fatica , camminare invece , no problem
 
Per gingillone...

se riesce a leggere in tempo:
programma dei "veci" del RRCM MILANO per domani:

UE’, PROGRAMMA PER DOMENICA


Ritrovo ore 9.00, come al solito, al XXV Aprile, ci cambiamo e poi con alcune macchine
andiamo a Trenno, zona campo di calcio cintato e campo da beach volley, lasciamo le
macchine e a piedi (1 km) andiamo alla cascina.
Saremo senz’altro in tempo per dare una mano ad organizzare il mino cross dei bimbi ...
speriamo che siano in molti.
Finito il tutto ci uniremo alla competitiva e percorreremo i 5 km di buon passo.
Poi ... poi ... Auguri, brindisi e panettone!

Ore 10 parte il mini-cross (800-1000 metri)
Ore 10,10 la partenza della competitiva metri 5000 ca.
 
Buondi a tutti , esiste qualcuno sui 60 che riesce a correre decentemente ? fino a qualche anno fà nessun problema a correre ma ora arrivato alla soglia dei 60 faccio fatica , camminare invece , no problem

Ne ho 10 di meno ed è un tormento.........

Se vuoi mi unisco alla marcia

Anno disastroso :mad:
 
Indietro