Polizza "Sicuramente" al posto del conto deposito vincolato

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Come faccio a sapere il costo della gestione sul capitale investito? Diversamente da un fondo che preleva, ad esempio, l'1% da tutto il capitale investito, questa gestione separata prende l'1% dal guadagno realizzato. Come faccio pertanto per calcolare l'incidenza % sull'intero capitale? Spero di essere stato chiaro.
 
1% meno la tassazione. Se ipotizzi un 16%, siamo su un TER di 0,84%
 
Per sottoscrivere Investimento Garantito si può procedere solo con il call center?
 
qualcuno riesce o magari ha già fatto una sorta di tabella comparativa dei rendimenti tra i due prodotti SICURAMENTE e INVESTIMENTO GARANTIVO ?
Io ho il secondo solamente perchè,la storia di che che rende un po di più, ancxhe se in prospettiva mi aspetto che i rendimenti dei due prodotti sia abbastanaza vicino tra loro ...

Però fare un confronto tra questi due e magari i CD potrebbe aiutare, non trovate?
Inoltre secondo voi avrebbe senso sottoscriverli entrambi ?
 
qualcuno riesce o magari ha già fatto una sorta di tabella comparativa dei rendimenti tra i due prodotti SICURAMENTE e INVESTIMENTO GARANTIVO ?
Io ho il secondo solamente ...

Ma come lo hai sottoscritto? :help:
 
Potrebbe essere il momento giusto per entrare, in considerazione della vendita di obbligazioni in gain prima che crolli tutto, in caso di guerra..???
 
Guerra?! Lo vedo difficile.. USA/Russia?? Con le testate nucleari in ballo?? MAh...
 
Qualcuno ha fatto il bonifico del versamento da un conto online?
 
Hai fatto il bonifico appena ricevuta la proposta o prima hai parlato con un consulente?
Avevo parlato con un consulente ma non avevo specificato il nome della banca. Ho poi inviato la schermata del bonifico e mi è stato dato l'ok.
 
Qualcuno sa dirmi che questa o altre polizze Genertel sono escluse dal calcolo Isee dato che dal calcolo sono escluse le polizze che coprono solo il caso morte?
 
Non conosco la norma, ma da come la descrivi magari esclude solo le TCM
 
Qualcuno sa dirmi che questa o altre polizze Genertel sono escluse dal calcolo Isee dato che dal calcolo sono escluse le polizze che coprono solo il caso morte?

no, questa polizza non prevede il caso morte
 
siccome i titoli di stato ormai non rendono più niente, ha senso secondo voi comperare questa polizza per non rischiare nulla e avere un discreto rendimento?
 
siccome i titoli di stato ormai non rendono più niente, ha senso secondo voi comperare questa polizza per non rischiare nulla e avere un discreto rendimento?

É proprio quello che mi sono detto io ... ;)
Inoltre non ci paghi i bolli.
 
Indietro