Polizza "Sicuramente" al posto del conto deposito vincolato

Lo scorso dicembre ho sottoscritto con 5k la polizza "Genertellife - INVESTIMENTO GARANTITO" (collegata alla gestione separata "nuova concreta") e confermo che solo sottoscrivendo questi prodotti a fine anno è possibile sapere in anticipo il rendimento che verrà riconosciuto per i 12 mesi successivi al versamento.
Segnalo tuttavia che per chi volesse entrare in questo periodo in alcuni prodotti "Genertellife" (Pianopiano o Casomai) un modo per assicurarsi un "bonus di benvenuto" da € 50,00 (in buoni spesa/carburante) è farsi presentare da chi è già cliente prima. Trovate qui i dettagli Genertel You and Friends ? protetti e premiati. Contattatemi in privato se siete interessati.
 
Lo scorso dicembre ho sottoscritto con 5k la polizza "Genertellife - INVESTIMENTO GARANTITO" (collegata alla gestione separata "nuova concreta") e confermo che solo sottoscrivendo questi prodotti a fine anno è possibile sapere in anticipo il rendimento che verrà riconosciuto per i 12 mesi successivi al versamento.
Segnalo tuttavia che per chi volesse entrare in questo periodo in alcuni prodotti "Genertellife" (Pianopiano o Casomai) un modo per assicurarsi un "bonus di benvenuto" da € 50,00 (in buoni spesa/carburante) è farsi presentare da chi è già cliente prima. Trovate qui i dettagli Genertel You and Friends ? protetti e premiati. Contattatemi in privato se siete interessati.

Ho guardato il prospetto di investimento garantito, ma si parla solo di rendimento ipotizzato del 4% non di rendimento certo futuro.
 
Sembrava impossibile anche a me... ma lo trovi scritto in questo passaggio del fascicolo informativo:
Parte VI - Art. 15 lett. a) Rendimento attribuito
Il rendimento della Gestione Speciale Nuova Concreta viene certificato entro il 31 dicembre di ciascun anno. Il minore fra l’80% del rendimento certificato ed il rendimento certificato diminuito di un punto percentuale, viene attribuito alla ricorrenza del contratto nell’anno solare successivo. In caso di riscatto in un momento diverso dalla ricorrenza annua, il rendimento attribuito nel periodo che intercorre fra l’ultima ricorrenza e la data di richiesta di riscatto è pari al 1,50%. Il rendimento attribuito non può comunque risultare mai negativo.

In pratica il rendimento viene certificato entro il 31/12 (ma in realtà in genere da metà novembre in poi si sa già), solo da quel momento e fino al 31/12 sottoscrivendo il contratto (o effettuando un ulteriore versamento) si ha la certezza di ricevere "alla ricorrenza del contratto nell’anno solare successivo" un rendimento lordo pari al "minore fra l’80% del rendimento certificato ed il rendimento certificato diminuito di un punto percentuale" (l'anno scorso era il 3,6%). Trascorso un anno si può riscattare e fino alla ricorrenza successiva si ha pure la certezza di un rendimento minimo dell' 1,5%, fino a quando non si riscatta i rendimenti lordi si capitalizzano annualmente. La tassazione (in misura variabile dal 12,5% al 20%) si ha solo con il riscatto.
Spero di esser stato chiaro..
 
Sembrava impossibile anche a me... ma lo trovi scritto in questo passaggio del fascicolo informativo:
Parte VI - Art. 15 lett. a) Rendimento attribuito
Il rendimento della Gestione Speciale Nuova Concreta viene certificato entro il 31 dicembre di ciascun anno. Il minore fra l’80% del rendimento certificato ed il rendimento certificato diminuito di un punto percentuale, viene attribuito alla ricorrenza del contratto nell’anno solare successivo. In caso di riscatto in un momento diverso dalla ricorrenza annua, il rendimento attribuito nel periodo che intercorre fra l’ultima ricorrenza e la data di richiesta di riscatto è pari al 1,50%. Il rendimento attribuito non può comunque risultare mai negativo.

In pratica il rendimento viene certificato entro il 31/12 (ma in realtà in genere da metà novembre in poi si sa già), solo da quel momento e fino al 31/12 sottoscrivendo il contratto (o effettuando un ulteriore versamento) si ha la certezza di ricevere "alla ricorrenza del contratto nell’anno solare successivo" un rendimento lordo pari al "minore fra l’80% del rendimento certificato ed il rendimento certificato diminuito di un punto percentuale" (l'anno scorso era il 3,6%). Trascorso un anno si può riscattare e fino alla ricorrenza successiva si ha pure la certezza di un rendimento minimo dell' 1,5%, fino a quando non si riscatta i rendimenti lordi si capitalizzano annualmente. La tassazione (in misura variabile dal 12,5% al 20%) si ha solo con il riscatto.
Spero di esser stato chiaro..

Grazie per la precisazione.
Comunque, dal 3,6% se togli le tasse come hai detto tu dal 12 al 20 percento si arriva alla portata dei conti deposito o giù di li.
Non vedo molta differenza di rendimento.
Non sono convinto di entrarci......
 
Grazie per la precisazione.
Comunque, dal 3,6% se togli le tasse come hai detto tu dal 12 al 20 percento si arriva alla portata dei conti deposito o giù di li.
Non vedo molta differenza di rendimento.
Non sono convinto di entrarci......

Stiamo parlando di una tipologia di investimento diversa...trattasi di polizza assicurativa...non pignorabile/sequestrabile

Il rendimento è dato dall'andamento di una gestione separata dove è la bravura del gestore che incide

L'investimento secondo me va preso in considerazione per orizzonti temporali medio/lunghi
 
e su queste polizze non si paga il bollo dello 0.2% annuo
 
Segnalo che è appena stata rimodulata l'iniziativa "You and Friends, protetti e premiati" di Genertel. Ora vengono premiati con buoni sconto da anche € 50,00 i già Clienti che acquistando la polizza Investimento Sicuramente (oltre a PianoPiano), o i nuovi clienti che l'acquistano dopo essere stati presentati.

Qui trovate i dettagli ed il regolamento Genertel You and Friends ? protetti e premiati

Ho inserito ulteriori info nella sezione apposita del Forum:
Forum di Finanzaonline.com - Codici e promozioni ASSICURAZIONI - PROMOZIONI IN CORSO
 
la promotrice di genertel mi consiglia investimento garantito invece di sicuramente poiche dovrebbe avere un rendimento leggermente superiore volevo sapere dai piu esperti se corrisponde al vero saluti
 
veramente la promotrice dice che mediamente sicuramente rende di meno di investimento garantito non sono un esperto ma posso fidarmi grazie
 
veramente la promotrice dice che mediamente sicuramente rende di meno di investimento garantito non sono un esperto ma posso fidarmi grazie

non lo dice la promotrice ...lo dice la storia...ma la storia e' passata...a noi interessa il futuro e il futuro e' un 'incognita...finora ha sempre reso di piu' investimento garantito...pero' del domani non c'e' certezzaOK!
 
grazie per la risposta a tutti saluti
 
Salve, è un po' che ci penso vorrei disinvestire da un gestione Patrimoniale ed entrare in genertel con sicuramente, ho letto tutto quello che potevo ultimamente su questo prodotto, non ho trovato nessun tipo di concorrenti, ma come è possibile che nessuna compagnia possa fare come genertel?
Per me è veramente buona.
 
linearlife prevede il prodotto a piano ricorrente, non a premio unico, a me interessava il prodotto a premio unico e mi sembra che a parte genertel con quelle condizioni non esita nulla.
 
Fino a qualche mese fa sono sicuro di aver visto anche il premio unico che in effetti al momento non c'è. Gli altri non propongono per non avere gli agenti inqazzati :D
 
Qualcuno riesce ancora a sottoscrivere il prodotto collegato alla gestione separata Sovrana?
 
mbossibile, sono chiuse le adesioni.
 
Indietro