Polizza "Sicuramente" al posto del conto deposito vincolato

se hai seguito un po la discussione sono composizioni molto simili ed è abbastanza indifferente su quale puntare, sempre che ti concedano la Nuova Concreta.
 
Non proprio la Nuova Concreta ha duration inferiore alla Ri.Alto, per cui potrebbe scendere di rendimento nei prossimi anni, anche se essendo un prodotto collegato ad un prodotto previdenziale, potrebbe anche essere che comincino a caricarlo di titoli a duration più lunga...
 
Non pensi che la nuova concreta essendo meno pubblicizzata della Ri.alto in futuro potrebbe avere un differenziale più alto dello 0,2% attuale?

O potrebbe averlo più basso visto che la duration breve impone acquisti di titoli lunghi adesso che rendono pochino...
 
C'è qualcosa di simile alla semplicemete che non si solo online (per avere la garanzia di un uffico e persona fisica nel caso di prloblemi ) collocata dalle agenzie classiche generali o dalle Poste ? Mi interessava la rivalutazione e il riscatto xenza penali già dopo il primo anno.
 
C'è qualcosa di simile alla semplicemete che non si solo online (per avere la garanzia di un uffico e persona fisica nel caso di prloblemi ) collocata dalle agenzie classiche generali o dalle Poste ? Mi interessava la rivalutazione e il riscatto xenza penali già dopo il primo anno.


Certo che ce ne sono ma purtroppo piene zeppe di costi occulti e penali di uscita. Queste polizze sono l'eccezione perchè vendute attraverso un canale online Genertel Life ( cmq di proprietà di Generali SpA) e con costi fissi bassi (considera che i dipendenti sono tutti sottopagati lavorano con contratti a tempo e tutti nella sede di Mogliano Veneto (TV) con zero costi di filiali etc).

In giro (presso le classiche assicurazioni oppure tramite agenti) non trovi nulla di simile a zero costi perchè devono pagare i costi fissi e le provvigioni a chi le vende (e chi le paga secondo te? il cliente ovviamente);)

Buona serata

Ones :)
 
A me non risultano contratti a tempo in sovra numero, guarda il bilancio.
Anche linear ha tentato qualcosa di simile, ma i contratti sono peggiori.
 
C'è qualcosa di simile alla semplicemete che non si solo online (per avere la garanzia di un uffico e persona fisica nel caso di prloblemi) collocata dalle agenzie classiche generali o dalle Poste ? Mi interessava la rivalutazione e il riscatto xenza penali già dopo il primo anno.
Intendi per andare a picchiare chi ti ha venduto la polizza e bruciare l'ufficio se questa non rispetta le tue aspettative?
 
A me non risultano contratti a tempo in sovra numero, guarda il bilancio.
Anche linear ha tentato qualcosa di simile, ma i contratti sono peggiori.

Io mi riferivo a questi contratti:

Offerta di lavoro: consulenti-assicurativi a Mogliano Veneto ( Tv) - Cerca lavoroInfoJobs.it

Offerta di lavoro: addetti-call-center-assicurativi a Mogliano Veneto ( Tv) - Cerca lavoroInfoJobs.it


Contratti a tempo determinato con fisso di 450 euro al mese + provv su vendite. Nessuno poi ha parlato di sovranumero. Inoltre mi dai il link del bilancio visto che sul sito non lo trovo? Grazie

Genertel Assicurazione On Line - Informazioni Utili: Bilancio

Buona giornata

Ones :)
 
450 euro mese + provvigioni su 20 ore settimanali non lo vedo cosi tanto sottopagato. Considera che in un qualsiasi call center arrivi massimo a 600 euro per un part time, qui è vero che parti da una base minore ma con le provvigioni penso li raggiungi tranquillamente e li superi anche. Molto meglio rispetto a lavorare in un'agenzia fisica tipo InaAssitalia o Alleanza dove ti pagano solo provvigioni o con un fisso ridicolo, lavorando 10 ore al giorno, con l'obbligo di aprire la partita IVA, con le spese assurde di benzina e cellulare che qui non avresti. Per quanto riguarda il contratto a tempo determinato, è naturale in una fase iniziale del rapporto di lavoro. Poi ovviamente non conoscendo l'ambiente di lavoro non si può giudicare, ma mi sembra in linea con tutte le aziende di customer care
 
Intendi per andare a picchiare chi ti ha venduto la polizza e bruciare l'ufficio se questa non rispetta le tue aspettative?

Bravo hai capito bene.
Ammeso come dai post precedenti che queste gestioni si portano in pancia btp a lungo termine, non tenendo conto del loro valore , in un ottica di aumento dei tassi non darebbero perdite in conto capitale è quindi, per me in questo momento sono un bel investimento.
Volevo solo sapere se c'era qualche poliza assicurativa non online con pochi caricamenti..
 
Bravo hai capito bene.
Ammeso come dai post precedenti che queste gestioni si portano in pancia btp a lungo termine, non tenendo conto del loro valore , in un ottica di aumento dei tassi non darebbero perdite in conto capitale è quindi, per me in questo momento sono un bel investimento.
Volevo solo sapere se c'era qualche poliza assicurativa non online con pochi caricamenti..

Ottima plus di Ina Assitalia ha 0 costi di caricamento ma costi parecchio elevati in caso di riscatto e trattenute sul rendimento intorno all'1,4%. OTTIMA Plus - Generali INA Assitalia Hai anche inclusa la polizza danni Infortuni e Incidenti stradali che raddoppiano e triplicano il capitale. La gestione separata è Euroforte mercati che sta rendendo sempre sopra il 4,5% al lordo delle trattenute. Nel complesso se la tieni 5 anni non è malaccio. Altre personalmente non ne conosco.
 
Ultima modifica:
BG Opportunity - Banca Generali.it

Ho trovato anche questa di Banca Generali che ha costi di caricamento non elevati 1% e di riscatto massimo 1,86%. Più un rendimento minimo garantito anticipato. Puoi decidere se appoggiarti alla gestione Ri.Alto (come nella Sicuramente) ma con trattenute più alte 1,5% il rendimento ne risentirà, oppure alla Ri.Alto in $ che va meglio. Un vero peccato per te che vuoi l'agenzia fisica che al momento nè Ina Assitalia nè Generali emettano prodotti delle loro migliori gestioni (Moneta forte e Sovrana), probabilmente per preservarle. Ti linko anche il FI

http://www.bgvita.it/mediaObject/bgvita/pdf/fascicoli-informativi/pe/Opportunity$PE_facsimile_nov2013/original/Opportunity$PE_facsimile_nov2013.pdf
 
scusate ma non è tanto bello approfittare degli stipendi bassi per avere rendimenti più alti anche se lo faccio anch'io. Secondo voi mediamente, quanti contratti può chiudere un consulente al telefono e quale sarà la provvigione?
 
ciao a tutti!!! sto valutando l'apertura di un conto in banca generali e le loro polizze vita, al di là dei costi maggiori rispetto a Genertel il funzionamento di base è lo stesso?
e perchè c'è sempre scritto che il capitale è garantito ma nel prospetto l'affermazione viene negata?
ho capito che di questi tempi la gestione separata da più sicurezza e cmq il gruppo generali è ben solido, ma volevo capire anche bene questo dettaglio
grazie a chiunque mi risponderà
 
Il capitale è garantito ma essendoci dei costi, in caso di riscatto nei primi di anni di vita il capitale può essere inferiore a quello che hai versato. E' il rendimento che invece non può mai andare sotto lo 0% consolidato. Se mi posti una polizza di tuo interesse ti faccio un esempio pratico
 
ora come ora credo che come polizza assicurativa sia una delle migliori.
Alcune domande in quanto sono seriamente intenzionato a sottoscriverla:
mi collego al sito:
Assicurazioni On Line Genertel - Assicurazione Auto e Moto, Preventivi Assicurazioni Auto Moto - Genertel
Vado nella sezione investimenti e faccio il preventivo, dopo di che faccio la polizza, faccio il bonifico all'Iban indicato con le causali occorrenti, aspetto qualche giorno, mi arrivano i modelli, li firmo e li rimando indietro a questo punto la polizza è attiva.
Il rendimento viene determinato indicativamente nel mese di ottobre e novembre di ogni anno, tale rendimento è applicato per chi sottoscrive l'anno successivo, nel nostro caso è stato determinato a ottobre/novembre 2013 rendimento della gestione Ri-alto di 4,40 che al netto della commissione di gestione riconosce il 3,40 lordo, a cui va applicata l'imposta (ponderata del 15%), non si applica invece l'imposta di bollo.
Ora se io domani 10 febbraio decido di fare la polizza il 3,40 % è garantito per lo meno fino a febaraio 2015?
Dopo quanto tempo è possibile fare versamenti aggiuntivi?
Soprattutto è sicura davvero come si legge in giro?
Grazie se potete aiutarmi.
 
Il capitale è garantito ma essendoci dei costi, in caso di riscatto nei primi di anni di vita il capitale può essere inferiore a quello che hai versato. E' il rendimento che invece non può mai andare sotto lo 0% consolidato. Se mi posti una polizza di tuo interesse ti faccio un esempio pratico

guardavo bg cedola più e bg opportunity.
cedola più : BGVita - BG Cedola Piu
opportunity:
BGVita - BG Opportunity

Più che altro il mio timore si riferisce alle specifiche inserite nel prospetto sul fatto che investendo cmq sui mercati il capitale potrebbe cmq subire delle perdite, a quel punto la gestione separata non garantisce nulla, oppure ho capito male?
grazie cmq delle delucidazioni OK!
 
guardavo bg cedola più e bg opportunity.
cedola più : BGVita - BG Cedola Piu
opportunity:
BGVita - BG Opportunity

Più che altro il mio timore si riferisce alle specifiche inserite nel prospetto sul fatto che investendo cmq sui mercati il capitale potrebbe cmq subire delle perdite, a quel punto la gestione separata non garantisce nulla, oppure ho capito male?
grazie cmq delle delucidazioni OK!

Il capitale NON può subire delle perdite, in quanto garantito allo 0% consolidato. La gestione Ri.Alto investe in titoli di stato e obbligazioni, in caso di una tragedia prendi zero ma mai sotto, proprio perchè la gestione separata garantisce il capitale. C'è sicuramente scritto nel foglio informativo.

L'unico rischio è il rischio cambio se investi in Bg opportunity gestione Ri.Alto in dollari, perchè acquistando dollari questi fra diverso tempo possono prezzarsi o deprezzarsi.

Bg cedola più te lo sconsiglio caldamente ha costi di caricamento altissimi al 3% e trattenute 1,5%. In più la cedola è uno specchietto per le allodole in quanto non ti reinveste il capitale. Bocciatissimo dal mio punto di vista.

Bg opportunity se non vuoi rischiare il dollaro puoi sempre prendere la gestione Ri.Alto. Caricamento 1% e rendimento minimo garantito dell'1,25% per 5 o 7 anni nella peggiore delle ipotesi. Molto meglio di Bg cedola più.

Restando sempre in agenzia fisica ti consiglierei questo Toro Extra Vantaggio ha caricamento praticamento a zero (20 euro), trattenute sul rendimento 1,2%. La gestione separata Rispav ha reso circa il 4,3% nel 2013, quindi tu ti becchi circa il 3. Toro Assicurazioni è sempre del gruppo Generali quindi hai le medesime garanzie

Se hai bisogno di chiarimenti scrivimi pure in privato perchè qui non ci guardo sempre
 
Ciao a tutti,
volevo chiedervi alcun delucidazioni riguardo Genertel, la quale comunque mi sembra la migliore.

Visto che a Luglio mi scade il conto deposito Youbanking (ovviamente parlo al condizionale, visto che vedrò solo allora se mantenerlo oppure no in base ai tassi offerti in quel momento); ho visionato Genertel Investimento.

Allora io ho capito questo, correggetemi se sbaglio:
- i soldi investiti sono garantiti (come i conti deposito, anche se li non sono investiti), quindi non posso perdere dei soldi.
- nessun costo a parte la commissione dell' 1% sulla gestione annua (se rende il 4.5% vuol dire che mi ha reso netti i 3.5%).
- tassa del 15/20% sulla plusvalenza al termine dell'investimento
- investimento minimo di 5.000€ con un minimo di 5 anni.
- posso richiedere di riavere parte o tutti i miei soldi investiti dopo un anno (12 mesi), in questo caso applicano qualche commissione?
- da quello che ho letto conviene aprire la polizza investimento a novembre/dicembre cosi sai già quale sarà il tasso netto durante l'anno.
- ipotizzando un investimento a 5 anni, se dopo 2 anni mi serve il capitale? Come faccio? Ho il mio account online (come i conti deposito) dove "svincolo" e mando nel mio c/c?

Ovviamente faccio questa domanda a chi possiede questo prodotto, lo utilizza oppure l'ha utilizzato in passato.
Il mio obiettivo (che rimane lo stesso che è attualmente con i conti deposito) è quello di avere questi soldi al sicuro, senza oscillazioni, garantiti come se fossero a scopo pensione ma senza dover aspettare l'età del pensionamento (che nel mio caso non arriverà mai) per poterli vedere miei.

Avevo postato questo post in un altro mio topic, poi un altro utente mi ha mandato il link di questa discussione, quindi ne approfitto per chiedere qui con voi visto che l'avete sottoscritta.
 
Indietro