Polizza "Sicuramente" GENERTELLIFE :2.7125% netto ad 1 anno.

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Chesensoha

Utente Registrato
Sospeso dallo Staff
Registrato
7/3/08
Messaggi
13.680
Punti reazioni
285
Investimento assicurativo online e al telefono di Genertellife

sono stato contattato da un consulente Genertellife il quale mi ha garantito, per apertura della polizza entro il 31/12/2010, un tasso del 3.1% lordo ad 1 anno.
cioè, aprendo il 15 dicembre 2010 , il 14 dicembre 2011 si può ritirare il capitale investito + 3.10% ( 2.7125%netto) senza nessun altro costo.

se si apre il 1 gennaio 2011 solo a novembre 2011 si saprà cosa ha reso.

ecco la convenienza dell'apertura entro il 31/12, cioè diventa come un cd vincolato ad 1 anno al 2.7125%netto CERTO, con interessi ritirabili solo al trascorrere del primo anno.

c'è qualcuno che conosce questo prodotto e che mi possa garantire che quanto affermato è corretto e che non ci sono costi aggiuntivi nel caso di ritiro denaro e interessi dopo un solo anno?

grazie anticipatamente
chesensoha
 
Da come descrivi la cosa, potrebbe anche essere interessante.

Però, mi sa che quel consulente ha fatto confusione fra il tasso minimo garantito e i rendimenti passati.


Ho consultato rapidamente i fogli informativi, e a me pare di avere capito così:

> 3,10 % lordo è stato il rendimento dell'anno 2010..e come recitano i fogli informativi, i rendimenti passati non sono garanzia di quelli futuri

> nel caso di riscatto dopo il primo anno, ma comunque prima del periodo pattuito, allora dovrebbe venire riconosciuto un rendimento del 1,50%



Qualcun altro ha avuto modo di controllare?
 
Da come descrivi la cosa, potrebbe anche essere interessante.

Però, mi sa che quel consulente ha fatto confusione fra il tasso minimo garantito e i rendimenti passati.


Ho consultato rapidamente i fogli informativi, e a me pare di avere capito così:

> 3,10 % lordo è stato il rendimento dell'anno 2010..e come recitano i fogli informativi, i rendimenti passati non sono garanzia di quelli futuri

> nel caso di riscatto dopo il primo anno, ma comunque prima del periodo pattuito, allora dovrebbe venire riconosciuto un rendimento del 1,50%



Qualcun altro ha avuto modo di controllare?

mi ha appena mandato il Foglio Informativo del Prodotto che si chiama "Sicuramente".

Art. 10 - Riscatto
Il Contraente, trascorsi almeno 12 mesi dalla decorrenza del contratto, può esercitare il diritto di:
- riscatto totale;
- riscatto parziale, mantenendo un capitale residuo di importo pari ad almeno 5.000,00 Euro.
Per riscattare la parte relativa alla prestazione derivante da eventuali versamenti aggiuntivi è necessario che siano trascorsi almeno 12 mesi.
Il valore di riscatto effettuato alla ricorrenza annua del contratto è pari al capitale assicurato rivalutato fino alla ricorrenza stessa (come descritto al Punto 5).
Il valore di riscatto effettuato in corso d’anno è pari al capitale assicurato consolidato all’ultima ricorrenza, rivalutato al tasso del 1,50% per il periodo di tempo intercorrente dall’ultima ricorrenza alla data di richiesta di riscatto.
In caso di riscatto totale il contratto si estingue e rimane nullo e privo di qualsiasi effetto.


quindi si prende l'1.50%lordo se si riscatta in corso d'anno, anke dopo 13 anni.
bisogna riscattare alla ricorrenza annua per avere l'interesse "interessante".
quindi io, al momento, confermo la veridicità delle parole del consulente .

ma c'è qualcuno che ha già aderito?
 
Mi pareva che gli interessi promessi non sono assicurati, sono variabili, ma solo il capitale investito e confermo che il riscatto è possibile solo alla scadenza annuale.
 
chi ha ancora un briciolo di fiducia nelle assicurazioni DEVE fare questa polizza

così forse gli passa :censored:
 
Investimento assicurativo online e al telefono di Genertellife

sono stato contattato da un consulente Genertellife il quale mi ha garantito, per apertura della polizza entro il 31/12/2010, un tasso del 3.1% lordo ad 1 anno.
cioè, aprendo il 15 dicembre 2010 , il 14 dicembre 2011 si può ritirare il capitale investito + 3.10% ( 2.7125%netto) senza nessun altro costo.

se si apre il 1 gennaio 2011 solo a novembre 2011 si saprà cosa ha reso.

ecco la convenienza dell'apertura entro il 31/12, cioè diventa come un cd vincolato ad 1 anno al 2.7125%netto CERTO, con interessi ritirabili solo al trascorrere del primo anno.

c'è qualcuno che conosce questo prodotto e che mi possa garantire che quanto affermato è corretto e che non ci sono costi aggiuntivi nel caso di ritiro denaro e interessi dopo un solo anno?

grazie anticipatamente
chesensoha

conosco prodotti equivalenti di altre compagnie e ti confermo che la cosa è fattibile, verifica se veramente quel tasso è quello garantito o se è riferito al rendimento della gestione separata dell'anno appena trascorso.. Ad esempio ci sono polizze che garantiscono l'1.5% ma la gestione separata rende tranquillamente il 4% lordo..non vorrei che il consulente si affidi al rendimento della gestione separata per rendere più appetibile il prodotto.. se comunque ti garantisce il 3.1 lordo la cosa diventerebbe interessante
 
Investimento assicurativo online e al telefono di Genertellife

sono stato contattato da un consulente Genertellife il quale mi ha garantito, per apertura della polizza entro il 31/12/2010, un tasso del 3.1% lordo ad 1 anno.
cioè, aprendo il 15 dicembre 2010 , il 14 dicembre 2011 si può ritirare il capitale investito + 3.10% ( 2.7125%netto) senza nessun altro costo.

se si apre il 1 gennaio 2011 solo a novembre 2011 si saprà cosa ha reso.

ecco la convenienza dell'apertura entro il 31/12, cioè diventa come un cd vincolato ad 1 anno al 2.7125%netto CERTO, con interessi ritirabili solo al trascorrere del primo anno.

c'è qualcuno che conosce questo prodotto e che mi possa garantire che quanto affermato è corretto e che non ci sono costi aggiuntivi nel caso di ritiro denaro e interessi dopo un solo anno?

grazie anticipatamente
chesensoha

"Puoi ottenere un rendimento elevato collegato alla Gestione Speciale Ri.Alto (il rendimento nel 2010 è stato del 3,10 % netto)"




Se ti ha "garantito" il rendimento, sta cercando di truffarti.
 
"Puoi ottenere un rendimento elevato collegato alla Gestione Speciale Ri.Alto (il rendimento nel 2010 è stato del 3,10 % netto)"




Se ti ha "garantito" il rendimento, sta cercando di truffarti.

ma smettila !!!!!!!! quando non sai di cosa stai parlando ...evita per piacere ...:censored::censored::censored::censored::censored::censored:
 
Investimento assicurativo online e al telefono di Genertellife

sono stato contattato da un consulente Genertellife il quale mi ha garantito, per apertura della polizza entro il 31/12/2010, un tasso del 3.1% lordo ad 1 anno.
cioè, aprendo il 15 dicembre 2010 , il 14 dicembre 2011 si può ritirare il capitale investito + 3.10% ( 2.7125%netto) senza nessun altro costo.

se si apre il 1 gennaio 2011 solo a novembre 2011 si saprà cosa ha reso.

ecco la convenienza dell'apertura entro il 31/12, cioè diventa come un cd vincolato ad 1 anno al 2.7125%netto CERTO, con interessi ritirabili solo al trascorrere del primo anno.

c'è qualcuno che conosce questo prodotto e che mi possa garantire che quanto affermato è corretto e che non ci sono costi aggiuntivi nel caso di ritiro denaro e interessi dopo un solo anno?

grazie anticipatamente
chesensoha

E'corretto ...il rendimento 2010 appena certificato ( 3,10 lordo , 2,71 netto ) viene accreditato alla scadenza annuale per tutti i sottoscrittori dell'anno 2010 ... dal 1 gennaio 2011 bisogna aspettare il nuovo rendimento ...

In pratica chi ha sottoscritto il 2 gennaio 2010 , il 2 gennaio 2011 si vedrà il capitale maggiorato del 3,10 lordo visto che la tassazione si pagherà solo all'uscita ... chi sottoscrive il 7 dicembre 2010 vedrà accadere questa cosa al 7 dicembre 2011 ...

spero di essere stato chiaro ....e soprattutto non c'è nessuna truffa :no:
 
si e' cosi' la spiegazione e' nel rendiconto di gestione Rialto

Il rendimento viene certificato una volta l’anno da parte di una
società di revisione iscritta all’albo e la gestione è separata dalle altre
attività patrimoniali della Compagnia;
Il calcolo dei proventi a costo storico è mirato a mantenere il rendimento annuo
positivo ed il consolidamento dei risultati ogni anno (il capitale raggiunto
non può mai diminuire - vedi tab pag 9);
Il rendimento certificato consente inoltre di avere la certezza di rendimento
per l’intero anno successivo
(“rendimento “ex-ante”)*
* sugli investimenti effettuati nei due mesi immediatamente successivi alla certificazione

L’assicuratore nelle gestioni assicurative ha un obbligo di risultato e non di mezzi. Per
l’investitore viene eliminato il rischio emittente sui titoli presenti nella gestione perché gli
impegni nei confronti degli assicurati sono integralmente garantiti dalla Compagnia.
 
E'corretto ...il rendimento 2010 appena certificato ( 3,10 lordo , 2,71 netto ) viene accreditato alla scadenza annuale per tutti i sottoscrittori dell'anno 2010 ... dal 1 gennaio 2011 bisogna aspettare il nuovo rendimento ...

In pratica chi ha sottoscritto il 2 gennaio 2010 , il 2 gennaio 2011 si vedrà il capitale maggiorato del 3,10 lordo visto che la tassazione si pagherà solo all'uscita ... chi sottoscrive il 7 dicembre 2010 vedrà accadere questa cosa al 7 dicembre 2011 ...

spero di essere stato chiaro ....e soprattutto non c'è nessuna truffa :no:

quindi confermi che, sottoscrivendo la polizza entro il 31/12/2010, l'investimento è identico ad un conto deposito vincolato ad 1 anno al 2.7125%netto.
non sono di primo pelo, e so che le assicurazioni , quando si vuole disinvestire, giocano molto sui tempi postali, raccomandate, ect.
quindi può accadere di avere il denaro anke 2/3 settimane successive (se va bene) alla data del calcolo degli interessi. ma ho sempre pronta una letterina per risolvere questo problemino.
non disinvestire sarebbe la cosa migliore, sempre che il rendimento, che si saprà a novembre 2011, sia "interessante".

c'è di meglio, riferendosi a prodotti similari, sul mercato assicurativo ?
 
Ultima modifica:
quindi confermi che, sottoscrivendo la polizza entro il 31/12/2010, l'investimento è identico ad un conto deposito vincolato ad 1 anno al 2.7125%netto.
non sono di primo pelo, e so che le assicurazioni , quando si vuole disinvestire, giocano molto sui tempi postali, raccomandate, ect.
quindi può accadere di avere il denaro anke 2/3 settimane successive (se va bene) alla data del calcolo degli interessi. ma ho sempre pronta una letterina per risolvere questo problemino.
non disinvestire sarebbe la cosa migliore, sempre che il rendimento, che si saprà a novembre 2011, sia "interessante".

c'è di meglio, riferendosi a prodotti similari, sul mercato assicurativo ?

Identico no ...perchè è pur sempre un prodotto assicurativo quindi il riscatto non è cosi immediato come nel caso di un conto deposito ...penso che una dozzina di giorni siano necessari ...

poi certo a dicembre 2011 se è il rendimento è dignitoso si può sempre spostare in avanti la decisione ..
 
quindi confermi che, sottoscrivendo la polizza entro il 31/12/2010, l'investimento è identico ad un conto deposito vincolato ad 1 anno al 2.7125%netto.
non sono di primo pelo, e so che le assicurazioni , quando si vuole disinvestire, giocano molto sui tempi postali, raccomandate, ect.
quindi può accadere di avere il denaro anke 2/3 settimane successive (se va bene) alla data del calcolo degli interessi. ma ho sempre pronta una letterina per risolvere questo problemino.
non disinvestire sarebbe la cosa migliore, sempre che il rendimento, che si saprà a novembre 2011, sia "interessante".

c'è di meglio, riferendosi a prodotti similari, sul mercato assicurativo ?

Questo prodotto l'ho scoperto esattamente un anno fa

I termini sono chiari, ma bisogna dire che:
1) è un prodotto che va bene finché permangono bassi i tassi
2) sono convinto che nei prossimi anni le cedole non saranno soddisfacenti (a causa del meccanismo contabile delle gestioni separate)
3) si riservano 30 giorni per l'eventuale rimborso (a questo proposito mi piacerebbe sapere il contenuto della tua "letterina" ;))
4) se si riscatta al di fuori della ricorrenza annuale si prende solo l'1,5% dalla data dell'ultima ricorrenza.

Probabilmente c'è anche qualcosa di meglio come prodotti similari, ma non credo che siano riscattabili dopo un anno senza penalità.

PS tra non molto uscirà un nuovo prodotto genertel con rendimenti migliori, ma con penalità nel caso in cui si riscatti prima di cinque anni.
 
Ultima modifica:
ho semplicemente letto il prospetto informativo ...

trattasi di reato grave ?

Visto che hai letto il prospetto informativo e ritieni che sia materia per "circonvenzione di incapaci", potresti gentilmente illuminare tutti gli "incapaci" del FOL (tra cui il sottoscritto) sui motivi per cui ritieni così negativo questo prodotto?
Non fornendo informazioni chiare su questo punto e continuando ad emettere sentenze e a dileggiare gli altri, non mi pare che i tuoi messaggi possano godere di credibilità.
Ti ringrazio
 
Visto che hai letto il prospetto informativo e ritieni che sia materia per "circonvenzione di incapaci", potresti gentilmente illuminare tutti gli "incapaci" del FOL (tra cui il sottoscritto) sui motivi per cui ritieni così negativo questo prodotto?
Non fornendo informazioni chiare su questo punto e continuando ad emettere sentenze e a dileggiare gli altri, non mi pare che i tuoi messaggi possano godere di credibilità.
Ti ringrazio

il prospetto recita :

"Tasso di rendimento minimo garantito: 0,00%"

Tutto il resto sono specchietti per le allodole.
 
il prospetto recita :

"Tasso di rendimento minimo garantito: 0,00%"

Tutto il resto sono specchietti per le allodole.

La tua sentenza è priva di qualunque motivazione logica e significa soltanto che, siccome il prodotto non garantisce un rendimento minimo (magari se scriveva lo 0,5% andava bene...), sicuramente il prodotto fa schifo.

Il prospetto al punto 15 dice quanto segue
a) Rendimento attribuito
Il rendimento della Gestione Speciale Ri.Alto viene certificato entro il 31 dicembre di ciascun anno. Il minore fra l’80% del rendimento certificato ed il rendimento certificato diminuito di un punto percentuale, viene attribuito alla ricorrenza del contratto nell’anno solare successivo. In caso di riscatto in un momento diverso dalla ricorrenza annua, il rendimento attribuito nel periodo che intercorre fra l’ultima ricorrenza e la data di richiesta di riscatto è pari al 1,50%.
Il rendimento attribuito non può comunque risultare mai negativo.


Ne consegue che il sottoscrittore sa un anno prima quale sarà il rendimento dell'investimento per l'anno a venire. Il rendimento potrebbe anche esser nullo ma il sottoscrittore lo sa un anno prima e può benissimo decidere di disinvestire senza costi alla riccorrenza fissata.
Dopo aver tacciato di "incapaci" chi pensa che questo prodotto sia meritevole di attenzione, ora gli "incapaci" sono anche "allodole" sol perchè ti chiedono di motivare le tue affermazioni?
 
Indietro