Polizza "Sicuramente" GENERTELLIFE :2.7125% netto ad 1 anno.

Investimento assicurativo online e al telefono di Genertellife

sono stato contattato da un consulente Genertellife il quale mi ha garantito, per apertura della polizza entro il 31/12/2010, un tasso del 3.1% lordo ad 1 anno.
cioè, aprendo il 15 dicembre 2010 , il 14 dicembre 2011 si può ritirare il capitale investito + 3.10% ( 2.7125%netto) senza nessun altro costo.

se si apre il 1 gennaio 2011 solo a novembre 2011 si saprà cosa ha reso.

ecco la convenienza dell'apertura entro il 31/12, cioè diventa come un cd vincolato ad 1 anno al 2.7125%netto CERTO, con interessi ritirabili solo al trascorrere del primo anno.

c'è qualcuno che conosce questo prodotto e che mi possa garantire che quanto affermato è corretto e che non ci sono costi aggiuntivi nel caso di ritiro denaro e interessi dopo un solo anno?

grazie anticipatamente
chesensoha

una polizza assicurativa rende il 3,31 netto all anno 3,78 lordo a chi la sottoscriveva entro il 15.12.2010
 
Aspetta...
provo ad indovinare in quale settore esprimi la tua professionalità ...
sarà ..l'ippica?:p

dev'essere imbarazzante, per un serio professionista come te (mica un' allodola...) , essere messo in difficolta' da un banale fantino...
 
dev'essere imbarazzante, per un serio professionista come te (mica un' allodola...) , essere messo in difficolta' da un banale fantino...

Sei il minuscolo fantino zimbello di tutto il FOL....
Oltre a dire che non è un "..ottimo investimento.." e che non sei ancora riuscito a trovare i costi della gestione Rialto non hai detto nulla, da buon professionista dell'ippica...
 
io ne ho aperta una simile legata alla gestione Ri.Basso...
miiiiiiiiiiiii.... 'na ciofeca inkredibile!!!!!!!!! :D

PS
sto skerzando... :p

PS2
dai... fate i buoni... ke e' quasi Natale...

PS3
se posso dire...
trovo sospetta la data...
proprio.... 15/12...
dopo potrebbe succedere di tutto... :eek:
 
a proposito di commissioni ... quando costa la gestione separata Rialto ?

non sono riuscito a scovare questa informazione...

20% del risultato di gestione min 1% ...

è quello il costo ...

a seconda del prodotto generali applica commissioni diverse
 
io ne aprii una similare, sempre legata alla ri.alto, con minimo garantito del 2 % nel 2008.
In aprile 2010 ne ho disinvestita una parte e i soldi dopo 8 giorni erano nel conto corrente.
La gran parte del portafoglio aggiornato a maggio è in btp e corporate dell'eurozona

http://www.bgvita.it/vitaweb/media/show?24111

bg vita non è altro che un "rivenditore" della rialto ...

stranamente la vera "casa madre" è proprio la genertel (ex La Venezia Assicurazioni)

se infatti hai il fondo pensione BG Vita e vuoi andare al pensionline di genertel devi mandare foglio di apertura del nuovo fondo e di chiusura del vecchio con trasferimento al medesimo indirizzo e sempre alla genertel
 
No, io la stipulai tramite la mia banca con l'allora Venezia, ho postato quel link poichè mostra la composizione della gestione separata.
 
ok dimmi quali prodotti

1) non hanno rischi in conto capitale
2) garantiscono il consolidamento degli interessi
3) dopo un anno puoi uscire
4) rendano di più
5)non hanno alcuna commissione di ingresso uscita e bollo

CD vincolati... causa anche il 27% di tasse non ci arrivano ... il vincolo della polizza è simile all'annuale di rendimax...

PCT, anche li non arrivano a quei tassi, sinceramente il rischio di un PCT mi sembra più alto in caso di default dell'emittente

Buoni postali , sono la cosa che più gli somiglia ... più facilmente svincolabili ma meno redditizi ... molto meno redditizi ...

altro?

bond brevi oltre lecommissioni di acquisto r bolli di tenuta hanno comunque fluttuazioni in conto capitale... il bot ad un anno arriva si e no all'1,5%

sinceramente prodotti sicure per investimenti ad un anno non ne trovo...

ringrazio tutti per le informazioni.:bow:
In particolare quelli che hanno già acquistato tale prodotto e mi hanno confermato la veridicità di quanto affermato dal consulente che mi ha contattato.
Un 2.7125 netto ad 1 anno, facile facile e senza costi aggiuntivi, mi sembra OK!
 
una polizza assicurativa rende il 3,31 netto all anno 3,78 lordo a chi la sottoscriveva entro il 15.12.2010

harry ciao. spero tutto okOK!
quale polizza ? puoi essere più preciso? il 15/12 è mercoledì e mi c'infilo come un topo nel groviera:D
 
ringrazio tutti per le informazioni.:bow:
In particolare quelli che hanno già acquistato tale prodotto e mi hanno confermato la veridicità di quanto affermato dal consulente che mi ha contattato.
Un 2.7125 netto ad 1 anno, facile facile e senza costi aggiuntivi, mi sembra OK!

meglio il 3,31 facile facile netto senza costi aggiuntivi :D:p
 
Sei il minuscolo fantino zimbello di tutto il FOL....
Oltre a dire che non è un "..ottimo investimento.." e che non sei ancora riuscito a trovare i costi della gestione Rialto non hai detto nulla, da buon professionista dell'ippica...

trovali tu, che sei cosi' esperto... attendo con ansia ... :D
 
20% del risultato di gestione min 1% ...

è quello il costo ...

a seconda del prodotto generali applica commissioni diverse

a me pare di capire che quanto tu indichi e' la cresta fatta dalla polizza.

siamo sicuri che questo sia l' unico costo, cioe' che la gestione "Rialto" abbia zero costi ?
 
okok, se è un segreto, mi arrendo:D


mica e' un segreto sei scomparso te e dal 4 dicembre son in brasile torno a gennaio.son stato spesso a milano .ciao bello a presto uomo misterioso :D
io non ho nessun segreto ma vedo che poi alla fine........
 
a me pare di capire che quanto tu indichi e' la cresta fatta dalla polizza.

siamo sicuri che questo sia l' unico costo, cioe' che la gestione "Rialto" abbia zero costi ?

zarath, intervengo io perchè io ho aperto il 3d per avere informazioni a riguardo.
tutto è stato chiarito e non capisco il tuo comportamento.
la gestione Ri.alto ha reso il 4.1% e i sottoscrittori del prodotto "Sicuramente" avranno il 3.1%lordo ( 4.1-1) per un anno , certo, per apertura della polizza entro il 31/12/2010.
Tra 1 anno potranno decidere se riscattare o se proseguire.
 
a me pare di capire che quanto tu indichi e' la cresta fatta dalla polizza.

siamo sicuri che questo sia l' unico costo, cioe' che la gestione "Rialto" abbia zero costi ?

di sicuro manco la morte ci sta perche' pare ci sia l 'aldila ' :D
 
zarath, intervengo io perchè io ho aperto il 3d per avere informazioni a riguardo.
tutto è stato chiarito e non capisco il tuo comportamento.
la gestione Ri.alto ha reso il 4.1% e i sottoscrittori del prodotto "Sicuramente" avranno il 3.1%lordo ( 4.1-1) per un anno , certo, per apertura della polizza entro il 31/12/2010.
Tra 1 anno potranno decidere se riscattare o se proseguire.

non risponde alla mia domanda :

a proposito di commissioni ... quando costa la gestione separata Rialto ?

non sono riuscito a scovare questa informazione...

se nessuno conosce la risposta, evito di aprire un thread apposito.

ma un po' di trasparenza non guasterebbe.
 
mica e' un segreto sei scomparso te e dal 4 dicembre son in brasile torno a gennaio.son stato spesso a milano .ciao bello a presto uomo misterioso :D
io non ho nessun segreto ma vedo che poi alla fine........

ok, bando alle ciance, nome e cognome del prodotto assicurativo:D
non sono a milano nemmeno io in questo periodo

-alla fine cosa?

lo sai che non ho bisogno di consulenti:D
 
Ultima modifica:
a me pare di capire che quanto tu indichi e' la cresta fatta dalla polizza.

siamo sicuri che questo sia l' unico costo, cioe' che la gestione "Rialto" abbia zero costi ?

le assicurazionifunzionano così ... mi pare per tutte le gestioni separate ...

viene pubblicato annualmente un risultato da cui poi si scalano le commissioni della polizza ...

di facciata le gestioni non hanno costi ...

dopo ovvio ci sono i soliti modi per generare costi occulti , quelli son presenti in ogni parte del risparmio gestito ... li sta al gestore comportarsi più o meno onestamente... ma questo è un problema generico...

comunque tranquillo non si pagano doppie commissioni... le gestioni separate funzionano così da decenni ...
 
ok, bando alle ciance, nome e cognome del prodotto assicurativo:D
non sono a milano nemmeno io in questo periodo
-quando torni?
-alla fine cosa?
lo sai che non ho bisogno di consulenti:D


zarath li conosce i nomi e cognomi io no.
i prodotti han una compagnia e dei rendimenti e lui non e' un consulente io si quindi il problema non si pone.
ma scusa se non hai bisogno perche' me lo chiedi in pubblico? :D:p

eh lo so con le tue rendite chissa' dove stai a spaparazzarti magari su un'isola su cui hai acquistato una bella villa sul mare.
beato te io sto qua in brasile e mi stan pure a stressare pensa te anche dall 'italia.che vitaccia :eek::wall::'(
 
Indietro