Polizza "Sicuramente" GENERTELLIFE :2.7125% netto ad 1 anno.

vedi, gli incapaci tipicamente non sono qui su FOL : qui c'e' gente che cerca di informarsi e di agire in modo conseguente.

l' incapace e' l' investitore medio, che non si informa e piomba come un' allodola sullo specchio dell' "investimento garantito"

e' chiaro che se valuti anno per anno l' opportunita' di restare o di uscire, puoi avere dei benefici : ma quanti fanno cosi' ?

questo e' il mio punto di vista, che e' di tipo generale.

se ti sei sentito coinvolto non so cosa farci :D:D

Zarath l'incapace non arriverà mai a genertel ...

nessuna banca nessuna assicurazione (soprattutto generali) venderà mai genertel ...

non sono certo i banner sul sito del sole 24 ore che fanno andare genertel...

è una struttura che va via telefono senza in pratica pubblicità e senza promotori o uffici che puoi incontrare ...

ha in pratica 3 prodotti di investimento per me validi e punto ...

ci arriva solo chi è navigato o indirizzato da un consulente indipendente ...

la rialto

genertel la vende 1% di gestione

banca generali caricamenti ingresso fino al 4% e gestione 1,5% ...

il guadagno della rete di distribuzione è immediatamente calcolabile...
 
la sola è se portano improvvisamente la tassazione al 20% e non si fa in tempo ad uscire ... li verrebbero intaccati anche i guadagni passati ...

Da dire che questa è l'ipotesi peggiore.
Si può anche sperare che l'eventuale aumento della tassazione non riguardi il pregresso.
 
il parcheggio è buono finche i tassi son bassi e soprattutto mentre iniziano a rialzarsi ...

a tassi alti e stabili meglio i bond o ETF per poter usufruire meglio della discesa dei tassi

GRADE POLIZZA!!OK!OK!

ma il discorso è che qui si parte sempre da "basi" errate:
i tassi sono "bassi" rispetto a che cosa??:rolleyes:
quanto mi "costa" in termini di reattività ai tassi in salita un vincolo di 1 anno??:rolleyes:
quali e quanti altri tipi di investimento per pari periodo hanno prodotto e possono produrre + rendimento??:rolleyes:
quanti dopo questo anno non faranno altro che cercare una nuova offerta lastminute di C/C online&simili per i prox 10 anni???:rolleyes:
quanti hanno un patrimonio "monoblocco" che salta da un'offerta all'altra senza avere anche altri titoli in portafoglio???:rolleyes:
perchè si fanno sempre discussioni "monoprodotto" invece che parlare di portafogli nel complesso visto che nessuno è in grado di portare analisi di rischio comparate che vadano oltre il x,y % o il mi piace ...???:rolleyes:

mi piacerebbe che l'investitore medio del forum, che ritengo di gran lunga più preparato della media italiana, riuscisse a fare l'ultimo salto di qualità e riuscisse a guardare il suo portafoglio e il suo patrimonio nel complesso e non a "micragnare" sulle virgole dei singoli prodotti.:)
 
GRADE POLIZZA!!OK!OK!

ma il discorso è che qui si parte sempre da "basi" errate:
i tassi sono "bassi" rispetto a che cosa??:rolleyes:
quanto mi "costa" in termini di reattività ai tassi in salita un vincolo di 1 anno??:rolleyes:
quali e quanti altri tipi di investimento per pari periodo hanno prodotto e possono produrre + rendimento??:rolleyes:
quanti dopo questo anno non faranno altro che cercare una nuova offerta lastminute di C/C online&simili per i prox 10 anni???:rolleyes:
quanti hanno un patrimonio "monoblocco" che salta da un'offerta all'altra senza avere anche altri titoli in portafoglio???:rolleyes:
perchè si fanno sempre discussioni "monoprodotto" invece che parlare di portafogli nel complesso visto che nessuno è in grado di portare analisi di rischio comparate che vadano oltre il x,y % o il mi piace ...???:rolleyes:

mi piacerebbe che l'investitore medio del forum, che ritengo di gran lunga più preparato della media italiana, riuscisse a fare l'ultimo salto di qualità e riuscisse a guardare il suo portafoglio e il suo patrimonio nel complesso e non a "micragnare" sulle virgole dei singoli prodotti.:)

è un thread su un prodotto ... si discute di quello e di alternative simili...

ad ognuno poi sta pensare al suo portafoglio ...

è un forum di investimenti ... si discute sulle opportunità e strategie generali...

questo è un thread su uno specifico prodotto ... il tuo ragionamento non c'entra un bel niente...
 
spezzo una lancia a favore di Genertel e i loro operatori: l'altro ieri hanno chiamato un mio cliente, molto gentilmente hanno spiegato il tipo di investimento che volevano proporre, il mio cliente ha rifiutato in quanto ha risposto (spero) che si trova bene con me. Hanno ringraziato e salutato. Altre compagnie invece di prepotenza si impongono sul cliente vendendo spesso aria fritta. Questa secondo me è concorrenza seria, ho guardato insieme al cliente la polizza e se ne avrà bisogno sarò il primo a proporgliela, pur andando contro ai miei interessi.
 
Zarath l'incapace non arriverà mai a genertel ...

nessuna banca nessuna assicurazione (soprattutto generali) venderà mai genertel ...

non sono certo i banner sul sito del sole 24 ore che fanno andare genertel...

è una struttura che va via telefono senza in pratica pubblicità e senza promotori o uffici che puoi incontrare ...

ha in pratica 3 prodotti di investimento per me validi e punto ...

ci arriva solo chi è navigato o indirizzato da un consulente indipendente ...

la rialto

genertel la vende 1% di gestione

banca generali caricamenti ingresso fino al 4% e gestione 1,5% ...

il guadagno della rete di distribuzione è immediatamente calcolabile...

giusto, questo prodotto non riesce ad appassionarmi, fosse solo per la sua scarsa trasparenza.

cio' non toglie che chi ci ha investito con convinzione non avra' alcun problema a causa di questa mia posizione, quindi non capisco tanta avversita' ... :D

vorra' dire che mi consolero' con un po' di azioni Generali...
 
anche perche' c'è di meglio e svincolabile a 6 mesi :D
 
Un’agenzia mi ha proposto di sottoscrivere una polizza a premio unico “Generali Più e Prima”, legata alla gestione speciale GEVAL/EURO, importo sottoscrivibile minimo 50k, rendimento lordo primo anno 4,23% , meno 1% valore trattenuto.
Il capitale può essere riscattabile totalmente a partire dal 2° anno con penalità che vanno dal 2% (secondo anno) fino allo 0,50% (quinto anno), dal 6° anno zero penalità.
Se c’è qualche folista che conosce questo prodotto lo invito cortesemente a fornire delucidazioni sul prodotto sopra descritto, grazie
 
Ho sottoscritto il prodotto in oggetto perchè lo ritengo una valida alternativa ai conti deposito. Se ci sono prodotti migliori dato che ci troviamo in un forum sarebbe il caso di citarli invece di giocare a nascondino.
 
giusto, questo prodotto non riesce ad appassionarmi, fosse solo per la sua scarsa trasparenza.

cio' non toglie che chi ci ha investito con convinzione non avra' alcun problema a causa di questa mia posizione, quindi non capisco tanta avversita' ... :D

vorra' dire che mi consolero' con un po' di azioni Generali...

Scarsa trasparenza ... ?
Hai scritto in precedenza che non ti era chiaro quanto fosse la commissione della gestione RI.ALTO, non è che forse sei tu che non hai letto con la dovuta attenzione il prospetto?

Qua stiamo scrivendop fiumi e fiumi di post su "è come dico io", "è come dici tu", penso che questo prodotto sia stato sviscerato molto attentamente in questo thread, tra l'altro ce ne sono anche altri che parlano di questo prodotto. Le caratteristiche del prodotto sono state presentate, ognuno faccia le sue valutazioni...
 
occhio alle clessifiche ... non tengono conto delle successive trattenute di gestione e commissioni che variano molto da casa a casa ed anche all'interno della stessa ... basti vedere genertel e BGVita

Daccordo al 100%. L'articolo mi sembra valido, l'unica pecca è che ha poco senso parlare di "ricavi" se poi non si precisano i "costi".
Quindi l'utile (o pedita) rimane indefinito.
 
è un thread su un prodotto ... si discute di quello e di alternative simili...

ad ognuno poi sta pensare al suo portafoglio ...

è un forum di investimenti ... si discute sulle opportunità e strategie generali...

questo è un thread su uno specifico prodotto ... il tuo ragionamento non c'entra un bel niente...

sono d'accordo che c'entri poco.....! (che ci vuoi fare mi sento sempre più come il moralizzatore delle iene...:D)
 
Ho sottoscritto il prodotto in oggetto perchè lo ritengo una valida alternativa ai conti deposito. Se ci sono prodotti migliori dato che ci troviamo in un forum sarebbe il caso di citarli invece di giocare a nascondino.

ci son prodotti migliori svincolabili prima e senza tunnel ad esempio uno dopo 6 mesi e nel 2011 ha garantito il 3,31 netto a chi lo sottoscriveva quest'anno.saluti
siccome non vendo nulla e non voglio essere in conflitto di interessi perche' non lo sono non lo dico :D :p
si dice il peccato ma non il peccatore
 
harri se lo dici fai un favore a tutti ...

attualmente di polizze no-load ho trovato solo Genrtel life, bnl ies (salvo 50€ di apertura contratto una tantum) ed una di postevita riservata solo a somme in polizze in scadenza con postevita...

altro non ho mai trovato...

se hai dei riferimenti al prodotto e compagnia saremo ben felici di discuterne...

sull'assicurativo (categoria per me con buone potenzialità) i prodotti validi sono rarissimi, se ne aggiungiamo altri penso sia un bene per tutti...
 
ci son prodotti migliori svincolabili prima e senza tunnel ad esempio uno dopo 6 mesi e nel 2011 ha garantito il 3,31 netto a chi lo sottoscriveva quest'anno.saluti
siccome non vendo nulla e non voglio essere in conflitto di interessi perche' non lo sono non lo dico :D :p
si dice il peccato ma non il peccatore

Non ho capito... ma sei in conflitto di interessi o no?
Se non lo sei ... puoi dirci il nome del prodotto ? Segnalare un prodotto che uno reputa interessante non significa essere scambiato per un promotore, a meno che la segnalazione non sia insistente.
 
Non ho capito... ma sei in conflitto di interessi o no?
Se non lo sei ... puoi dirci il nome del prodotto ? Segnalare un prodotto che uno reputa interessante non significa essere scambiato per un promotore, a meno che la segnalazione non sia insistente.

io son un promotore finanziario ma non lavoro per nessuna banca. se lo facessi sarei in conflitto di interessi .io non devo vendere nulla. consiglio solo :D
se una persona ha bisogno di consigli seri sa dove averli.non di certo su un forum.per correttezza anche prima non ho mai postato isin di titoli o altro.
 
Non ho capito... ma sei in conflitto di interessi o no?
Se non lo sei ... puoi dirci il nome del prodotto ? Segnalare un prodotto che uno reputa interessante non significa essere scambiato per un promotore, a meno che la segnalazione non sia insistente.

non te lo vuole dire gratis :D

prova a offrirgli una commissione di ingresso del 5% e vedrai che cambia idea :p
 
non te lo vuole dire gratis :D

prova a offrirgli una commissione di ingresso del 5% e vedrai che cambia idea :p
Per il 4,5% glielo dico io ... :p

E se il prodotto non c'è ... lo faccio creare ... :D

Ciao :)
 
non te lo vuole dire gratis :d

prova a offrirgli una commissione di ingresso del 5% e vedrai che cambia idea :p

see son al mercato del pesce beato te.forse quelli che hai scelto te son cosi'.io mi faccio pagare bene :d
 
Indietro