Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con una piccola differenza che se hai comprato negli ultimi mesi, puoi guardare i cantieri e aspettare di portare a casa il gain, ma se rileggi tutti i post degli ultimi 5 anni e i tanti convinti di aver una pensione per la vita avendo comprato dei titoli a 50 anni con rendimento del 2% , senza tener conto di inflazione e potere di acquisto, capirai che in tanti aspettano questo benedetto taglio solo per rivedere i soldi investiti , non per guadagnare.
Ricordo quando su un btp, mi sembra il 2050 con cedola 2,45 si leggeva che la discesa da 122 a 100era una occasione di acquisto, perchè a quel punto rendeva il 2,45 lorod!! ora se non sbaglio sta a poco più di 60. per cui credo che in molti non vadano a vedere i cantieri , ma siano in ansia
non il tuo caso sicuramente ma ci sono anche molti che continuano ad incensare il loro investimento immobiliare che rende anche il 4%/5% all'anno magari perchè c'è dentro la solita famiglia abituata a stare li da tanti anni quando poi quando l'alloggio rimarrà vuoto e si vorrà vendere ci si accorge per mille motivi che il massimo valore che si vede sull'assegno circolare dell'unico acquirente dopo mesi e mesi è di circa il 50% in meno del valore sperato... il non avere il valore di mercato real time credo che tenga su di molto il morale generale dei real estate enthusiat nostrani rispetto a chi detiene bond lunghi ;)
 
Ultima modifica:
Tra 2117 e 2120 è da preferire il secondo per guadagno in conto capitale?
 
Oggi il Dax tira forte...ha violato al rialzo i massimi di periodo. Trend che sembra voglia portare fino a 15.450...il settore azionario è forte in questa fase
 
🇺🇸 INITIAL JOBLESS CLAIMS (NOV/04)
ACTUAL: 217K
EXPECTED: 218K
PREVIOUS: 220K DAILYFX.COM/ECONOMIC-CALENDA… ...
 
Tra 2117 e 2120 è da preferire il secondo per guadagno in conto capitale?
Qualcuno dice d si, qualcuno di no, leggiti i topic dedicati anche le puntate precedenti e cerca di farti un'opinione, se vuoi il mio parere avendo visto lo stesso comportamento nella discesa (punto percentuale più punto percentuale meno) avrei ipotizzato la stessa performance nella salita, ma l'ultimo mese mese e mezzo sta evidenziando una realtà differente con la 2120 che sembra più reattiva (oltre ad essere molto più liquida della 2117). La giustificazione sarebbe (o è) nella maggiore duration della 2120. comunque leggiti i thread relativi, non solo il volume 7 ma anche i precedenti, buona lettura.

Austria 2117-2120 volume 7
 
Qualcuno dice d si, qualcuno di no, leggiti i topic dedicati anche le puntate precedenti e cerca di farti un'opinione, se vuoi il mio parere avendo visto lo stesso comportamento nella discesa (punto percentuale più punto percentuale meno) avrei ipotizzato la stessa performances nella salita, ma l'ultimo mese mese e mezzo sta evidenziando una realtà differente con la 2120 che sembra più reattiva (oltre ad essere molto più liquida della 2117). La giustificazione sarebbe (o è) nella maggiore duration della 2120. comunque leggiti i thread relativi, non solo il volume 7 ma anche i precedenti, buona lettura.

Austria 2117-2120 volume 7
Hai visto che tutte le mie perplessità che ti avevo esposto ieri sul ribasso degli indici americani si sono rivelate fondate? Per adesso non si scende. Fra l'altro oggi anche il Dax va forte.
 
Vi ricordate il famoso grafico giornaliero del Future BTP? Sono settimane che non lo posto, eccolo, dopo l'escursione ribassista di settembre, siamo di nuovo alle prese con la mm200

BTPXXXX-Giornaliero.png
 
Hai visto che tutte le mie perplessità che ti avevo esposto ieri sul ribasso degli indici americani si sono rivelate fondate? Per adesso non si scende. Fra l'altro oggi anche il Dax va forte.
Visto, ormai va a chiudere il gap down..poi vediamo che intenzioni ha. Io per ora sto fermo al limite per aprire uno short (non più di 2 micro e mini SP500) aspetto un primo segnale su un 2h.
 
Vi ricordate il famoso grafico giornaliero del Future BTP? Sono settimane che non lo posto, eccolo, dopo l'escursione ribassista di settembre, siamo di nuovo alle prese con la mm200

Vedi l'allegato 2953393
Io ve lo devo confessare, queste V, insomma questi recuperi simmetrici alle discese se guardo un grafico di un bond lungo o lunghissimo mi fanno sognare...però per non svegliarmi tutto bagnato mi metto un pannolone... 🥱
 
Visto, ormai va a chiudere il gap down..poi vediamo che intenzioni ha. Io per ora sto fermo al limite per aprire uno short (non più di 2 micro e mini SP500) aspetto un primo segnale su un 2h.
Martedì è in agenda la presentazione del dato IPC usa

Quali sono le previsioni, come vedi il dato?
 
Io ve lo devo confessare, queste V, insomma questi recuperi simmetrici alle discese se guardo un grafico di un bond lungo o lunghissimo mi fanno sognare...però per non svegliarmi tutto bagnato mi metto un pannolone... 🥱
Siamo sicuri che non sia l'età che ti fa mettere il pannolone? :-)
 
Se in salita si comportano come in discesa, sono stati praticamente uguale (contrariamente alle attese).
assolutamente no... se vai a leggerti il mio post di ieri, io ho venduto la 2120 e comprato la 2117 perchè salita meno nel breve...

P.s per chi si fosse perso intervento avevo entrambe in ptf e ieri ho deciso di vendere la 2120 in ptf a 39, venduta in gain per mediare la 2117 con media a 73
 
Okkio che se parte il contest su chi ce l'ha più grosso, poi arriva russiabond e mette a tacere tutti ;)
con lui abbiamo discusso varie volte, va con quantità rilevanti e se può fa bene, quello che non condivido è all in su una posizione, io sono per diversificare perchè poi se resti incastrato o se sbagli sono dolori. Ricordo la sua entrata su banca marche, per 2 mesi ci siamo salvati, però io in quel momento avevo 47 titoli diversi, lui con tutto li sopra! per me esagera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro