Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non puoi lanciare una bomba così, si parlava di milionari ora dobbiamo allargare il club ai decamilionari!

Fai concorrenza a Russia bond, ma come li hai fatti tutti sti soldi? Lavoro o trading?
tutto il mio rispetto per russiiabond, nel mio caso dopo una vita di lavoro ho lasciato una società di 150 dipendenti ai figli ....
 
Stiamo prendendo una piega tarantiniana, da triello^10
 
Può succedere di tutto ma comunque va tenuto conto che sono 2 settimane di fila che le quotazioni scendono...quindi parlando in termini di probabilità ci stiamo avvicinando al punto di inversione che scherzo del destino potrebbe essere proprio giovedì.....ora i prezzi sono davvero ottimi considerato da dove siamo partiti 3 anni fa.
 
Si ma si chiude in rosso....
Ni......perche' io sono allo stesso punto di quando ho comprato 5 giorni fa,quindi impossibile sia rosso,o almeno non troppo rosso.
Speriamo adesso si salga,cosi chi diceva che si scendeva sta zitto e chi è sempre stato per la risalita salterà fuori come la primavera a marzo :asd:
 
Ni......perche' io sono allo stesso punto di quando ho comprato 5 giorni fa,quindi impossibile sia rosso,o almeno non troppo rosso.
Speriamo adesso si salga,cosi chi diceva che si scendeva sta zitto e chi è sempre stato per la risalita salterà fuori come la primavera a marzo :asd:
Caro jan80 mi riferivo ai lunghissimi austriaci e ai francesi, io ho solo btp72 ma mi incuriosiscono questi e come reagiscono in modo brusco. Speriamo che cambi il vento.....
 
Caro jan80 mi riferivo ai lunghissimi austriaci e ai francesi, io ho solo btp72 ma mi incuriosiscono questi e come reagiscono in modo brusco. Speriamo che cambi il vento.....
Beh quelli sono puramente speculativi,anche io li seguo sempre con interesse anche se al momento ho preferito star fuori e concentrarmi su cedole più alte
 
Ci riprovo. Leggiamo insieme il titolo 3D

Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 19​

Siamo qui ad intervenire perchè ci interessa questo, non per i pensieri che abbiamo sulla guerra, sulla ricchezza, sulla destra, sulla sinistra ecc.
Può essere che buona parte dei partecipanti condivida ottime analisi sui bond, ma magari a cena insieme litigherebbe o non saprebbe di cosa parlare. Ecco, rimaniamo nei ranghi (= in topic) cercando di non scoprirlo, che ne dite?

(sembra un po' di essere all'asilo, in effetti)
Quoto.

Aggiungo che per i milionari che devono passare la giornata, c'è un bel topic dedicato in cui potrete misurarvi la dimensione del conto. E' frequentato da alcuni personaggi con cui sono certo vi trovereste molto bene.

Vivere di rendita, posso (Vol. LXXII)?
 
Quoto.

Aggiungo che per i milionari che devono passare la giornata, c'è un bel topic dedicato in cui potrete misurarvi la dimensione del conto. E' frequentato da alcuni personaggi con cui sono certo vi trovereste molto bene.

Vivere di rendita, posso (Vol. LXXII)?
siamo giovani ma ci stiamo facendo conoscere pure noi con 19 riaperture

Bentornato dal ban vulcaniano.

Secondo me entro giovedì rimbalziamo dopo 7/8 candele rosse mi verrebbe da giocare sul nero.
 
siamo giovani ma ci stiamo facendo conoscere pure noi con 19 riaperture

Bentornato dal ban vulcaniano.

Secondo me entro giovedì rimbalziamo dopo 7/8 candele rosse mi verrebbe da giocare sul nero.
Sempre a chi@ppe strette che il treno che fa CIUFF CIUFF a volte arriva da dietro :asd: Ho bisogno che si scenda ancora un po’ che sto accumulando :flower:
 
Visto che si era parlato della salita, questi sono i grafici del ritraccio, dove si vede bene che dal 4-Gennaio si è aperta una importante divergenza (IMHO puramente speculativa) tra la AT2120 e gli altri matusa più noti.

AT0000A2HLC=MI --> AT2120 (Viola scuro)
AT0000A1XML=MI --> AT2117 (Blu)
IT000544188=MI --> IT2072 (Verde)
FR0014001NN=MI --> FR2072 (Rosso)

1704839833999.png
 
Visto che si era parlato della salita, questi sono i grafici del ritraccio, dove si vede bene che dal 4-Gennaio si è aperta una importante divergenza (IMHO puramente speculativa) tra la AT2120 e gli altri matusa più noti.

AT0000A2HLC=MI --> AT2120 (Viola scuro)
AT0000A1XML=MI --> AT2117 (Blu)
IT000544188=MI --> IT2072 (Verde)
FR0014001NN=MI --> FR2072 (Rosso)

Vedi l'allegato 2972630
Potrebbe verificarsi poi l’opposto durante la salita o solo speculazione?
 
Caro jan80 mi riferivo ai lunghissimi austriaci e ai francesi, io ho solo btp72 ma mi incuriosiscono questi e come reagiscono in modo brusco. Speriamo che cambi il vento.....
In realtà non c'è nulla di magico, è semplicemente un effetto dell'arbitraggio.

Supponiamo ad esempio che:

- Un emittente abbia emesso obbligazioni a 1, 10, 30, 50 anni con cedole 3%, 2%, 1% e 0% (ZC).
- Per semplicità, la "curva" dei rendimenti da 1 a 50 anni sia piatta al 3%.
- Non ci siano effetti distorsivi per speculazioni ecc...

Dovendo avere lo stesso rendimento a scadenza:

- Le obbligazioni con cedola 3% quoterebbero tutte 100 (1, 10, 30, 50 anni).
- Le obbligazioni con cedola 2% quoterebbero 99.03, 91.47, 80.39, 74.27.
- Le obbligazioni con cedola 1% quoterebbero 98.06, 82.94, 60.80, 48.54.
- Le obbligazioni con cedola 0% quoterebbero 97.09, 74.41, 41.20, 22.81.

Più la cedola è bassa, più il ritorno del rendimento è spostato nel futuro.
Nel caso limite, ovvero cedola 0%, è spostato tutto alla scadenza.
Quindi la volatilità aumenta in modo proporzionale alla durata e inversamente proporzionale alla cedola.

ATTENZIONE:

- Nella realtà non è quasi mai vero che la curva sia piatta. Di solito i lunghi hanno rendimento maggiore, ma in particolari condizioni di mercato, i su alcuni bond molto lunghi, possono essere anche minori (come accade con il BTP72 ad esempio).
- Tra emittenti diversi il discorso si fa più complesso, perchè la curva dei rendimenti è di solito differente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro