Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 19

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hanno fatto così tante finte negli ultimi 3 gg che manco Ronaldo il Fenomeno, ora chi deve rientrare deve fare i conti con un bel dilemma. Sarà la volta buona? Entro adesso? E se poi ritorna a scendere ancora una volta? Aspetto? E se poi fosse la ripartenza? 😁 Io ho venduto tutto e mi dedico alle corse dei cavalli... 🥱
 
Hanno fatto così tante finte negli ultimi 3 gg che manco Ronaldo il Fenomeno, ora chi deve rientrare deve fare i conti con un bel dilemma. Sarà la volta buona? Entro adesso? E se poi ritorna a scendere ancora una volta? Aspetto? E se poi fosse la ripartenza? 😁 Io ho venduto tutto e mi dedico alle corse dei cavalli... 🥱
IO DEGLI ASINI....;)
 
Hanno fatto così tante finte negli ultimi 3 gg che manco Ronaldo il Fenomeno, ora chi deve rientrare deve fare i conti con un bel dilemma. Sarà la volta buona? Entro adesso? E se poi ritorna a scendere ancora una volta? Aspetto? E se poi fosse la ripartenza? 😁 Io ho venduto tutto e mi dedico alle corse dei cavalli... 🥱
sembra stia funzionando ... per ora
 
Credo sia la motivazione principale di chi scrive sul forum. Così si sbaglia tutti insieme :D

E' il motivo per cui sono sempre interessato ai pareri contrarian ;)
(alcuni invece non li vogliono leggere per non intaccare le proprie certezze, ma il mercato se ne frega delle nostre certezze)
 
Dallo sponcino mi sembra di vedere 11/11/11 seduto su una sedia con la testa reclinata e la mani sul viso :D
 
E' il motivo per cui sono sempre interessato ai pareri contrarian ;)
(alcuni invece non li vogliono leggere per non intaccare le proprie certezze, ma il mercato se ne frega delle nostre certezze)
alcuni non leggono perchè quello che viene apportato è sostanzialmente vicino allo zero. Senza nessuna fonte e nulla. solo opinioni personali che valgono zero... arriva qui va la, per me l'infalzione arriva qui, i tagli qua e la......

Insomma il BAR
saluti
 
Oggi sono infelice perche si recupera, oh ragazzi psicologicamente è davvero difficile comprare quando vedi segno verde.

Mi sto sforzando di inserire qualche buy anche oggi ma è dura!

Siamo programmati per mediare al ribasso.

Quelli che hanno studiato finanza comportamentale altro che premio Nobel... dovevano avere.... una chiesa!!
Sull'altare a immolarci ci finiamo però noi :D
 
alcuni non leggono perchè quello che viene apportato è sostanzialmente vicino allo zero. Senza nessuna fonte e nulla. solo opinioni personali che valgono zero... arriva qui va la, per me l'infalzione arriva qui, i tagli qua e la......

Insomma il BAR
saluti

I dati da soli non significano nulla, perchè quando escono sono immediatamente acquisiti dai mercati
Poi qui vige la tendenza a dare dei cretini o degli ignoranti a quelli che andrebbero quanto meno ascoltati (BCE, FED, grandi gestori), per non parlare del fatto che chi muove capitali "non sa quel che fa" (es. lo short squeeze citato continuamente)
Mentre si prendono per oro colato le opinioni dei blogger
Mi sa che c'è un po' di confusione, ma va bene così, io mi so orientare senza problemi (e sbaglio perfettamente senza farmi condizionare) ;)
 
Io non mi pongo il problema........non ho più nulla da buttare dentro :terrore:
io avrei dei btp italia che non mi soddisfano piu',il problema e' che oltre la perdita in conto capitale perderei anche soldi nel rateo che e' stato piuttosto negativo in slcuni mesi scorsi
 
I dati da soli non significano nulla, perchè quando escono sono immediatamente acquisiti dai mercati
Poi qui vige la tendenza a dare dei cretini o degli ignoranti a quelli che andrebbero quanto meno ascoltati (BCE, FED, grandi gestori), per non parlare del fatto che chi muove capitali "non sa quel che fa" (es. lo short squeeze citato continuamente)
Mentre si prendono per oro colato le opinioni dei blogger
Mi sa che c'è un po' di confusione, ma va bene così, io mi so orientare senza problemi (e sbaglio perfettamente senza farmi condizionare) ;)
si effettivamente c'è molta confusioneOK!:clap:
 
io avrei dei btp italia che non mi soddisfano piu',il problema e' che oltre la perdita in conto capitale perderei anche soldi nel rateo che e' stato piuttosto negativo in slcuni mesi scorsi
Andavano venduti quando scrivevo abbandonare la nave a ripetizione..... ma tant'è su quel 3d dicevano che erano buonissimi gli inflation linked.... contenti loro contenti voi.

quando l'inflazione è a palla va bene ma quando si prospetta un periodo di lotta alla inflazione questi prodotti vanno immediatamente abbandonati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro