Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me il 4.5% invece sul 30ennale è fattibile.
ok mettici i soldi su questa idea se ci credi davvero :D

le prospettive sono di taglio dei tassi ed i numeri dell'economia potrebbero riservare delle sorprese inaspettate da un giorno all'altro

te la senti?
 
Su sto treddo sembrate scienziati della nasa all'opera... :asd: Non avete ancora capito che malgrado sia encomiabile il lavoro di ricerca e analisi dati,chi comanda porta il mercato dove vuole lui,in questo momento il trend è down inutile farsi seghe mentali,a ott dic ogni news portava a salire,da gennaio a oggi ogni news porta a scendere.
Fino alle elezioni sarà cosi,a meno di eventi clamorosi che possano intaccare lo scenario macro
Cioè si scende fino a novembre per te? Anche un eventuale ritorno al target dell'inflazione farà scendere i mercati? Mah... toccherà poi fare un revival di certi post... 🥱
 
ok mettici i soldi su questa idea se ci credi davvero :D

le prospettive sono di taglio dei tassi ed i numeri dell'economia potrebbero riservare delle sorprese inaspettate da un giorno all'altro

te la senti?
Già fatto ad ottobre/settembre 23 :)
 
Cioè si scende fino a novembre per te?
Mi ricordo che a dicembre parlavi di un possibile rintracciamento a metà di gennaio per un paio di settimane.
Secondo i tuoi dati per quanto puó continuare?
Ovvio che nessuno ha la palla di vetro per la certezza assoluta.
 
Mi ricordo che a dicembre parlavi di un possibile rintracciamento a metà di gennaio per un paio di settimane.
Secondo i tuoi dati per quanto puó continuare?
Ovvio che nessuno ha la palla di vetro per la certezza assoluta.
Si io vedevo un ritracciamento al massimo fino alla terza settimana di gennaio, ma poi vedevo una ripartenza. Ripartenza che sembrava arrivata fino al dato di venerdì. Però come ho già avuto modo di scrivere per me è solo un imprevisto che al massimo sposta di un'altra settimana o due, in un mio post di qualche giorno fa feci il paragone con una foratura che costringeva a passare dal gommista prima di riprendere il viaggio. Per me vale ancora questo scenario.
 
Frega Zero...finkè Powell non diventa Colomba l'eu può fallire che i tassi decennali usa non scendono
Ah non scendono? A me pareva fossero scesi da ottobre, forse guardiamo dati diversi... forse era più corretto se scrivevi che per te non scenderanno ulteriormente.




Usa Rendimento 10Y.png
 
Si io vedevo un ritracciamento al massimo fino alla terza settimana di gennaio, ma poi vedevo una ripartenza. Ripartenza che sembrava arrivata fino al dato di venerdì. Però come ho già avuto modo di scrivere per me è solo un imprevisto che al massimo sposta di un'altra settimana o due, in un mio post di qualche giorno fa feci il paragone con una foratura che costringeva a passare dal gommista prima di riprendere il viaggio. Per me vale ancora questo scenario.
Sono d'accordo, spero che sia così
 
Io ho finito la liquidità con BTP44, OAT72 e SPA66. Purtroppo su OAT pmc alto ma vabbè
 
Su sto treddo sembrate scienziati della nasa all'opera... :asd: Non avete ancora capito che malgrado sia encomiabile il lavoro di ricerca e analisi dati,chi comanda porta il mercato dove vuole lui,in questo momento il trend è down inutile farsi seghe mentali,a ott dic ogni news portava a salire,da gennaio a oggi ogni news porta a scendere.
Fino alle elezioni sarà cosi,a meno di eventi clamorosi che possano intaccare lo scenario macro
Mi permetto da ottobre a dicembre non c'era un dato che non era in trend a far scendere i rendimenti, da inflazione ma soprattutto il.mercato del.lavoro ed anche le valutazioni del mercato sui tagli a marzo.

Poi qualcosa è cambiato soprattutto sui dati del.lavoro usa e qualche esternazione della Fed.

Ci sta... ma ricordo che stiamo consumando ancora un mese...

Tanta roba
 
Nervosismo, puntualizzazioni, faccine tristi ,gente inkazzata... su su dai prendo i popcorn e metto la liquidità su degiro, non manca tanto :D
Non c'è momento migliore per aumentare esposizione sui matusa. Borse ai massimi, bond in discesa e dati macro scricchiolanti....

Se scende sotto i 70 mi faccio un' altra scorpacciata di Aut2117.

Saluti,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro