Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realta' rosico di piu' per le obbligazioni, ma son convinto che a fine anno la situazione sara' ben diversa.

Le azioni sono poca roba, scommesse speculative che ho comprato con le cedole delle obbligazioni.

In ogni caso, con la prossima liquidita' mi sono gia' accordato per abbattere ulteriormente il mutuo :D :D :D
ma scusa...invece di abbattere il mutuo comprare ancora bond ed aspettare il calo dei tassi per guadagnare dai bond e chiedere la rinegoziazione del mutuo?
 
Non ricordo se anche te eri del partito di quelli che aspettavano di nuovo i prezzi sui minimi di ottobre, di sicuro ricordo che hai scritto che per te non ci sarà nessun taglio quest'anno, a cosa è dovuto questo cambiamento di opinione?
siano su supporti importanti e vedo una situazione in veloce deterioramento sulle piccole banche americane in prima linea sul territorio, al momento sono entrato con un 50 avendo ancora un'ampia manovra,da considerare che ero uscito con tutto a dicembre con buon incasso ;)

la macchina nuova sicuramente non me la riprende il mercato :D
 
Ultima modifica:
ma non puoi...ahahahah
Non posso perchè degiro non prevede questo strumento :(
Non per altro.. ;)

1707399479607.png
 
siano su supporti importanti e vedo una situazione in veloce deterioramento sulle piccole banche americane in prima linea sul territorio, al momento sono entrato con un 50 avendo ancora un'ampia manovra,da considerare che ero uscito con tutto a dicembre con buon incasso ;)

la macchina nuova sicuramente non me la riprende il mercato :D
Ciao, per 50% intendi il 50% di tutto il tuo portafoglio? E su quale/i obbligazioni sei entrato? Grazie
 
Dati USA mi sembra in linea con le attese:

1707399730361.png
 
Dati USA mi sembra in linea con le attese:

Vedi l'allegato 2982844
si il decennale rimane ancora al solito range con top a 4.20. Finchè non lo rompe non mi preoccuperei.
Anzi. Un etf sul TLT euro hedgiato non sarebbe male. Io ho il DTLE in questa ottica.
Mentre europa, siamo quasi al punto di cottura perfetto di croccantezza dei polli entrati a dicembre :D
 
BARKIN: ECONOMIC DATA HAS BEEN REMARKABLE ACROSS THE BOARD

BARKIN: THAT SAID, I AM CAUTIOUS ABOUT ACCURACY OF NUMBERS AT THE TURN OF THE YEAR

BARKIN: I WON'T TAKE TOO MUCH SIGNAL FROM ANY ONE MONTH AT THE MOMENT

FED'S BARKIN: WE DON'T HAVE TO BE IN ANY HURRY TO CUT RATES.

BARKIN: WE HAVE GOT TIME TO BE PATIENT ON RATE CHANGES

FED'S BARKIN: IT'S CERTAINLY POSSIBLE THAT THE NEUTRAL RATE HAS RISEN.

FED'S BARKIN: I WON'T PREJUDGE THE OUTCOME OF THE MARCH FOMC MEETING
 
Beh spero che siano le ultime occasioni in queste ore

dopo l'asta 30ennale US di stasera, guardacaso sul doppio massimo recente di rendimento, non dovrebbe più esserci pressione ribassista

io ho appena arrotondato su OAT
 
Su sto treddo sembrate scienziati della nasa all'opera... :asd: Non avete ancora capito che malgrado sia encomiabile il lavoro di ricerca e analisi dati,chi comanda porta il mercato dove vuole lui,in questo momento il trend è down inutile farsi seghe mentali,a ott dic ogni news portava a salire,da gennaio a oggi ogni news porta a scendere.
Fino alle elezioni sarà cosi,a meno di eventi clamorosi che possano intaccare lo scenario macro
 
Beh spero che siano le ultime occasioni in queste ore

dopo l'asta 30ennale US di stasera, guardacaso sul doppio massimo recente di rendimento, non dovrebbe più esserci pressione ribassista

io ho appena arrotondato su OAT
Oat molto sottovalutato
 
Su sto treddo sembrate scienziati della nasa all'opera... :asd: Non avete ancora capito che malgrado sia encomiabile il lavoro di ricerca e analisi dati,chi comanda porta il mercato dove vuole lui,in questo momento il trend è down inutile farsi seghe mentali,a ott dic ogni news portava a salire,da gennaio a oggi ogni news porta a scendere.
Fino alle elezioni sarà cosi,a meno di eventi clamorosi che possano intaccare lo scenario macro
io però un euro che stasera all'asta 30ennale fanno il pieno lo scommetto

altrimenti perchè sprecare tutte ste risorse per fare salire così i rendimenti i giorni precedenti?
 
Su sto treddo sembrate scienziati della nasa all'opera... :asd: Non avete ancora capito che malgrado sia encomiabile il lavoro di ricerca e analisi dati,chi comanda porta il mercato dove vuole lui,in questo momento il trend è down inutile farsi seghe mentali,a ott dic ogni news portava a salire,da gennaio a oggi ogni news porta a scendere.
Fino alle elezioni sarà cosi,a meno di eventi clamorosi che possano intaccare lo scenario macro
per chi non ha voglia di leggere faccio un riassunto: "oggi può scendere, ma può anche salire."
 
io però un euro che stasera all'asta 30ennale fanno il pieno lo scommetto

altrimenti perchè sprecare tutte ste risorse per fare salire così i rendimenti i giorni precedenti?
Nah troppo facile.
4.5% us10y lo trovo eccessivo, ma ricordiamoci che i tassi sono ancora al 5.5%.
Per me il 4.5% invece sul 30ennale è fattibile.
 
io però un euro che stasera all'asta 30ennale fanno il pieno lo scommetto

altrimenti perchè sprecare tutte ste risorse per fare salire così i rendimenti i giorni precedenti?
Può essere,ma ho paura che finchè Biden è al comando i dati che verranno fuori saranno tutti cieli blu,taroccati o meno..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro