Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 23

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo scenario peggiore è che si posticipi di un altro trimestre il primo taglio, dopo dicembre siamo scesi perchè posticipato a giugno, adesso se sarà posticipato a settembre ci sta un altro scalino al ribasso, però più rimandano più i danni all'economia dovrebbero arrivare... e i mesi passano siamo a marzo a 6 mesi da un eventuale primo taglio fosse anche a settembre. Certo sto giochino di rimandare un trimestre via l'altro ad un certo punto deve finire altrimenti stiamo qui ad aspettare Godot... Buona serata.

Vabbè sai benissimo che fosse per loro i tassi dovrebbero restare alti in eterno visto quello che ci guadagnano ... lascerei perdere le dichiarazioni degli anal.isti delle banche

Ribadisco che resto sorpreso dal fatto che ancora non si vedano grossi default ... è vero ci sono state le banche regionali e Credit Suisse l'anno scorso ma da allora tutto tace nonostante lo sfascio immobiliare e le insolvenze sulle carte di credito

E inoltre è mai possibile che i governi tacciano e si becchino centinaia di miliardi di spese per interessi in più all'anno ?

Situazione davvero incomprensibile per me ...
 
Dalle due non una candela verde in questo grafico

Siamo nella zona bassa del range anzi leggermente bucata se non rimbalza entro un paio di sedute è un segnale di debolezzA
 

Allegati

  • Screenshot_20240221-182404.png
    Screenshot_20240221-182404.png
    168,3 KB · Visite: 69
Dalle due non una candela verde in questo grafico

Siamo nella zona bassa del range anzi leggermente bucata se non rimbalza entro un paio di sedute è un segnale di debolezzA
Inutile guardare AT almeno non in questo periodo ...

Fanno e disfano da un giorno all'altro
 
Il 72 sembrerebbe in fase chiusura otto giorni anche se probabilmente chiuderà positivo , che dici @popov ?
PS. Legge ciclica dice che ciclo otto giorni positivo lancia mensile, staremo a vedere, per ora sono ancora alla finestra.
Io continuo ad osservare e a contare le candele di questo lungo laterale che sta solo consumando tempo.

Non vedo un movimento tipico da chiusura ciclo (trimestrale in corso) ma non escludo sia un mio difetto di impostazione.

Ho imparato infatti che quando ti intestardisci a voler vedere qualcosa cerchi di "leggerla" nel grafico in tutti i modi. Non è facile rimanere "distaccati" soprattutto se sei già in posizione o sei in procinto di prenderla.

Mi sento solo di ribadire - perché lo avevo già scritto - che come prezzo ritengo siamo ancora troppo vicini a quello del massimo di fine dicembre, chiusura dell'annuale inverso. A mio avviso non possono rompere troppo presto quel massimo perché vincolerebbe la direzionalità, quindi hanno iniziato questo saliscendi estenuante.

A dirla proprio tutta, non mi sento nemmeno di escludere che vadano avanti così per tutto il secondo trimestrale: se - come dici tu - siamo in chiusura di ottava positiva la quale lancia un mensile allora potremmo già essere nel secondo trimestrale ... senza essercene resi conto. Del resto dal minimo del 19/10 siamo a 86 barre e 125 giorni di sviluppo...
 
Asta non piaciuta

Decennale usa sui max settimanali a 4,32

Se allarghiamo orizzonte temporale non è un bel grafico, punta ancora la rialzo :/

Se non sprofonda potrebbe stazionare nel range 4,-4,4 ancora per un po'

A luglio adesso al 90% CME Fed vedo almeno un taglio. C'è un 10% che pensa si ritardi ancora col primo taglio, fino a non molto tempo fa questa percentuale era a maggio

Ora stiamo scontando quasi tutto dai, solo se escono proprio dati brutti si dovrà salire con i rendimenti
 

Allegati

  • Screenshot_20240221-191211.png
    Screenshot_20240221-191211.png
    214,1 KB · Visite: 54
Asta non piaciuta

Decennale usa sui max settimanali a 4,32

Se allarghiamo orizzonte temporale non è un bel grafico, punta ancora la rialzo :/

Se non sprofonda potrebbe stazionare nel range 4,-4,4 ancora per un po'

A luglio adesso al 90% CME Fed vedo almeno un taglio. C'è un 10% che pensa si ritardi ancora col primo taglio, fino a non molto tempo fa questa percentuale era a maggio

Ora stiamo scontando quasi tutto dai, solo se escono proprio dati brutti si dovrà salire con i rendimenti
piuttosto che dire a luglio/giugno etc... io vorrei far notare come in 60gg siamo passati da un taglio a marzo a LUGLIO.
TLT sotto gli 89 sono compratore, proporzionale a quanto scende ovviamente.
 
Ci hanno abbassato per far andare meglio l'asta del 20y USA. Domani si risale
 
FED'S BOWMAN: THE TIME FOR LOWER RATES IS CERTAINLY NOT NOW

FED'S BOWMAN: THE HOUSING MARKET ISN'T INFLUENCING THE FED RATE-CUT DECISION.
 
Ci hanno abbassato per far andare meglio l'asta del 20y USA. Domani si risale

Non credo...
FED'S BOWMAN: THE TIME FOR LOWER RATES IS CERTAINLY NOT NOW

FED'S BOWMAN: THE HOUSING MARKET ISN'T INFLUENCING THE FED RATE-CUT DECISION.

Se il treasury 10Y sfonda i 4,32/33% non penso andrà a 4,36% per poi riscendere, ma credo più probabile che andrà a testare i 4,48/4,50%.
Il BUXL ora sta a 131,67:
- il 14 Febbraio ha avuto il suo minimo a 132,10 con OAT72 che stava a 37,10;
- alla chiusura di oggi a 132 di BUXL, OAT72 stava a 38,20.
Le cose sono 2, o i lunghissimi si sono scorrelati dal BUXL, oppure prossimamente dovranno scendere parecchio dai livelli di chiusura di oggi.
 
Non credo...


Se il treasury 10Y sfonda i 4,32/33% non penso andrà a 4,36% per poi riscendere, ma credo più probabile che andrà a testare i 4,48/4,50%.
Il BUXL ora sta a 131,67:
- il 14 Febbraio ha avuto il suo minimo a 132,10 con OAT72 che stava a 37,10;
- alla chiusura di oggi a 132 di BUXL, OAT72 stava a 38,20.
Le cose sono 2, o i lunghissimi si sono scorrelati dal BUXL, oppure prossimamente dovranno scendere parecchio dai livelli di chiusura di oggi.
129 sempre nel mirino :D
 
A questo punto, abbiamo fatto 30… famo 31 (per dire)
Il VALORE è dietro l’angolo, un rendimento succulento non dispiace nemmeno da questa parte dell’Atlantico,
PMI permettendo. :cool:
domani se non erro pmi usa, e non sarà buono per i bond, come ormai sono tutti i dati da 2 mesi a questa parte. Domani mi gioco un picco a 4.5% del us10y.

Tra l'altro sale pure euro, con treasury in aumento, spettacolo, il cambio mi viene pure a favore.
 
Ultima modifica:
Punti chiave delle minutes FED

La discussione è arrivata quando i politici non solo hanno deciso di lasciare invariato il loro tasso debitore overnight, ma hanno anche modificato la dichiarazione post-riunione per indicare che nessun taglio sarebbe arrivato fino a quando il Federal Open Market Committee, che fissa i tassi, non avesse avuto “maggiore fiducia” che l’inflazione si stava ritirando. .
Il riepilogo della riunione ha indicato un generale senso di ottimismo sul fatto che le mosse politiche della Fed siano riuscite a ridurre il tasso di inflazione, che a metà del 2022 ha raggiunto il livello più alto in oltre 40 anni.
Tuttavia, i funzionari hanno sottolineato di voler vedere di più prima di iniziare ad allentare la politica, affermando che probabilmente gli aumenti dei tassi sono finiti.

Per chi invece voglia farsi del male e abbia tempo da perdere ecco il link col report completo:

FOMC Minutes, January 30–31, 2024
 
Punti chiave delle minutes FED

La discussione è arrivata quando i politici non solo hanno deciso di lasciare invariato il loro tasso debitore overnight, ma hanno anche modificato la dichiarazione post-riunione per indicare che nessun taglio sarebbe arrivato fino a quando il Federal Open Market Committee, che fissa i tassi, non avesse avuto “maggiore fiducia” che l’inflazione si stava ritirando. .
Il riepilogo della riunione ha indicato un generale senso di ottimismo sul fatto che le mosse politiche della Fed siano riuscite a ridurre il tasso di inflazione, che a metà del 2022 ha raggiunto il livello più alto in oltre 40 anni.
Tuttavia, i funzionari hanno sottolineato di voler vedere di più prima di iniziare ad allentare la politica, affermando che probabilmente gli aumenti dei tassi sono finiti.

Per chi invece voglia farsi del male e abbia tempo da perdere ecco il link col report completo:

FOMC Minutes, January 30–31, 2024
praticamente se inflazione rimane sopra il 3%, non si taglia MAI.
 
Alla fine sto benedetto Fomc che cavolo ha partorito? Chiedo per un amico :D
 
Non credo...


Se il treasury 10Y sfonda i 4,32/33% non penso andrà a 4,36% per poi riscendere, ma credo più probabile che andrà a testare i 4,48/4,50%.
Il BUXL ora sta a 131,67:
- il 14 Febbraio ha avuto il suo minimo a 132,10 con OAT72 che stava a 37,10;
- alla chiusura di oggi a 132 di BUXL, OAT72 stava a 38,20.
Le cose sono 2, o i lunghissimi si sono scorrelati dal BUXL, oppure prossimamente dovranno scendere parecchio dai livelli di chiusura di oggi.
Lo spread questo sconosciuto
 
gli states stanno pagando piu in interessi sul debito che per la difesa ...

Screenshot_20240221_211124_Samsung Internet.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro