Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 23

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se compri 10000 di nominale a 83

Devi fare 10000x 83 centesimi

Paghi 8300

La cedola è il 4,125 x 10.000 quindi 412,5

Su 8300 che hai investito è circa il 5% ;)
 
Ho una candela sul 2H che mi sta uscendo fuori dallo schermo...
Quindi si sale per...? Chiedo per un amico
classico movimento da chiusura ciclo, in questo caso inverso. si tratta solo di capire quale.
 
Lagarde:
"La Bce è indipendente e determinata a continuare a essere indipendente e dipendente dai dati nella valutazione che facciamo e nella politica di decisione che abbiamo approvato"

si smarca dalla FED ...

Molto bene

Così è come è ancora più chiaro che attendono il dato dei salari di maggio per tagliare, ma sarà importante vedere se iniziano a discuterne prima
 
Divertissement (è sempre bene precisarlo...)

Avevo un po' di tempo libero e - visto che abbiamo fatto un'altra ottava al ribasso - mi son messo a disegnare.

Confesso che mi ha sempre affascinato tirare un fibo verso un prezzo target "nel futuro" (in questo caso è il lap sulla chiusura del 4/12 scorso) e vedere come i suoi livelli siano già stati rispettati durante lo sviluppo del movimento corrente.

Il "tempo target" indicato è se hanno fretta, ma a giudicare dalle ultime settimane direi che non ne hanno (e scommetto che non ne avranno).
Sul 72 io darei partito il secondo otto giorni visto che ha superato il massimo degli ultimi due giorni ( e mentre scrivo anche gli ultimi tre giorni) . Mentre sul 37 mi sembra siamo ancora solo al primo. Si fa solo per parlare.
 
Ho un altra domanda da super inesperto :D

Allora compro un bond sotto i 100, in questo caso questo:
XS1892127470 e lo compro a 83, prendendo 1000 quote ad esempio, il minimo.
Ora stando ad 83, io "spendo" 83 + la cedola di chi me lo vende giusto?
Ma la mia domanda è: il 4.125% di rendimento, me lo calcola sul valore facciale del bond (e quindi sui 1000e diciamo, o me lo calcola sul mio investito 830e)?

Grazie :D
per avere la risposta alla tua prossima domanda da super inesperto senza nemmeno dover chiedere:
⚠️ TITOLI DI STATO: THE ULTIMATE FAQ
 
Lagarde:
"La Bce è indipendente e determinata a continuare a essere indipendente e dipendente dai dati nella valutazione che facciamo e nella politica di decisione che abbiamo approvato"

si smarca dalla FED ...
parole parole parole....
 
Io uso US10C, ad accumulazione,duration attorno ai 15 anni. È giovane e piccolo, ma perché è stato appena lanciato, prima c'era solo il corrispettivo a distribuzione (US10C)

Ho controllato bene , mi piace, mi sa che lo prendo.

Sulla plusvalenza eventuale , essendo 100% bond governativi in White list, si paga un'unica tassazione al 12.5, giusto?

Ultimo dubbio, su justETF leggo questo:

Paesi​

Stati Uniti72,56%
Altri27,44%

Dove sarà investito quel 27% ?
 
E' veramente uno spasso, sul thread dei centenari poco fa hanno postato un video che sconsiglia i bond lunghi americani e ancor di più quelli europei, è una babele, per fortuna che io leggo solo dati e notizie e faccio di testa mia, almeno se sbaglio avrò la consolazione di sapere di chi è stata la colpa.
Beh piu lo dicono meglio è
 
Ho un altra domanda da super inesperto :D

Allora compro un bond sotto i 100, in questo caso questo:
XS1892127470 e lo compro a 83, prendendo 1000 quote ad esempio, il minimo.
Ora stando ad 83, io "spendo" 83 + la cedola di chi me lo vende giusto?
Ma la mia domanda è: il 4.125% di rendimento, me lo calcola sul valore facciale del bond (e quindi sui 1000e diciamo, o me lo calcola sul mio investito 830e)?

Grazie :D
E tu l'aspetti piu in basso e fai analisi fondamentali e stai all'ABC degli investimenti? Ma sul serio?

E ti ergi ad analista.

Io esco pazzo
 
Se compri 10000 di nominale a 83

Devi fare 10000x 83 centesimi

Paghi 8300

La cedola è il 4,125 x 10.000 quindi 412,5

Su 8300 che hai investito è circa il 5% ;)
Dai 11 non gli rispondere ma veramente? E ci viene a dire che lui fa analisi che lui di qua lui di la ma sostanzialmente non sa nulla?

Ma siamo pazzi
 
Ho un altra domanda da super inesperto :D

Allora compro un bond sotto i 100, in questo caso questo:
XS1892127470 e lo compro a 83, prendendo 1000 quote ad esempio, il minimo.
Ora stando ad 83, io "spendo" 83 + la cedola di chi me lo vende giusto?
Ma la mia domanda è: il 4.125% di rendimento, me lo calcola sul valore facciale del bond (e quindi sui 1000e diciamo, o me lo calcola sul mio investito 830e)?

Grazie :D
Scusa se mi permetto ma se non sai ste cose ci andrei piano ...
magari mettici poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro