Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 23

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento settimanale dei rendimenti

1708705758380.png


Come al solito vi ricordo che:
- i rendimenti si intendono a scadenza calcolati con il metodo del Internal Rate of return
- i rendimenti sono calcolati utilizzando il prezzo ASK
- per rendimento netto si intende il rendimento considerando le ritenute sulle cedole, tassazione sullo scarto di emissione ed eventuale capital gain - il bollo sul deposito titoli NON è considerato nel calcolo.
- per rendimento netto senza addebito del capital gain si intende il rendimento considerando le ritenute sulle cedole e la tassazione sullo scarto di emissione - l'eventuale capital gain ed il bollo sul deposito titoli NON sono considerati nel calcolo.

Ciao
Matteo
 
Se stamani alle 9.00 mi avessero detto le chiusure del pomeriggio mi mettevo a ridere...Buon fine settimana...

Stamattina storcevo il naso, ma in questo preciso momento i rendimenti del nuovo BTP valore, comunicati appunto stamani, cominciano a diventare discreti.

Sempre ovviamente nel contesto di diversificare con una durata medio/breve , da portare a scadenza o da parcheggio piccole somme.
 
Anche oggi qualche spicciolo mi è rimasto in tasca, Buxl +1,01% adesso e AT 2120 +2.54%. Con una chiusura del buxl sopra i massimi del 15 febbraio però dimezzo la copertura, sopra i massimi del 1° febbraio la chiudo totalmente. ( e la riapro nel caso solo sotto i minimi di ieri).

BUXLXXXX-Giornaliero.png
 
ma cosa è successo che i rendimenti sono scesi così tanto oggi?
 
OAT 72 ha avuto una brusca accelerazione nell'ultima ora e mezzo di contrattazione...per cui presumevo fosse uscito qualche dato in quell'intorno temporale...
 
OAT 72 ha avuto una brusca accelerazione nell'ultima ora e mezzo di contrattazione...per cui presumevo fosse uscito qualche dato in quell'intorno temporale...
Secondo me i rialzi sono stat tali ed imprevisti da superare parecchi stop loss di sistemi impostati al ribasso che quindi si sono dovuti ricoprire ed hanno accellerato la spinta in modo anomalo, non me lo spiego in altro modo
 
Dici che siano le stime delle variazioni mensili dell'inflazione abbassate? :unsure: ok per l'Europa, ma l'America?
Eccomi scusa. Direi di sì, più le parole della Lagarde sullo staccarsi, più quell'altro scemo che ora è a suo agio con le aspettative del mercato sui tassi, ecc ecc.
Per quanto riguarda gli USA non ho ancora dati sinceramente, mi verrebbe da dire che tanto loro trascinano noi, quanto forse a volte possiamo essere noi a trascinare loro.... Ma è un po' tirata come affermazione. Me ne rendo conto per carità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro