Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in tutto questo, almeno fino a qui, discreta resistenza degli italiani
 
Dai ragazzi queste cose fatele negli altri 3d....

Grazie
Finiscila mammasantissima...lasciaci fare previsioni, in fondo è un forum divertente dove ci nascondiamo nell'anonimato dei nomi e degli IMPORTI INVESTITI (il mio ha tanti zeri)....non è da te impedire la libertà del cazz.eggio
 
Per quel che può interessare, segnalo che anche azionario ha reagito come i bond:
I dati che di fatto pongono dubbi sui tagli della Fed, dovrebbero fare ripiegare anche l'azionario.
Invece ha accelerato al rialzo.
Ora ha invertito.
A parere mio si scenderà anche lì.

Stesso discorso sul cambio euro dollaro.
 
Dal 2008 però le BC scendono attivamente in campo e a quei tempi sui mercati era decisamente minore l'operatività di algos e simili... se mai ci sarà crollo me lo aspetto più stile covid a V molto ripida e solo per qualche shock esterno.... non è stato cmq abbastanza un rischio di terza guerra mondiale...
La BC però hanno come primo obbiettivo la stabilita della moneta, ad esempio il fatto che l'euro si stia negli anni svalutando rispetto al dollaro ci fa capire che la BCE non può procedere a infiniti salvataggi , o stampano e difendono i bond e magari le azioni, o alzano i tassi e salvano la moneta
tra questi due fuochi si muovono...
 
La BC però hanno come primo obbiettivo la stabilita della moneta, ad esempio il fatto che l'euro si stia negli anni svalutando rispetto al dollaro ci fa capire che la BCE non può procedere a infiniti salvataggi , o stampano e difendono i bond e magari le azioni, o alzano i tassi e salvano la moneta
tra questi due fuochi si muovono...
Alla fine credo che la FED sia l'unica banca centrale che guida le dinamiche finanziarie mondiali, le altre vanno a ruota per equilibrare il cambio verso usd.. se FED decide di far crollare mercati in modo serio lo fa con il supporto dei grossi players e allo stesso modo se vuole evitare crolli e flessioni come in questo momento..
 
sì ma la cosa più incredibile è l'immagine seguente, questi giocano in un altro campionato rispetto a noi Europei...
Vedi l'allegato 2995064
Peccato che il 10% della popolazione si becca il 90% e il restante 90% vive con le briciole

Comunque ogni volta che pare la volta buona fanno uscire un dato che ci blocca ... tutto per caso ovviamente non c'è nessuna volonta dietro ...
 
Io non capisco questa corsa al "titolo" migliore. Si compra tutto l'ippodromo con i cavalli migliori, si diversifica tra nazioni. Ci sono molti titoli interessanti con cedole bassa, media e alta.

Comprare tutto l'ippodromo (ovvero diversificare per nazione, nel caso in oggetto), stabilizza la tua rendita, ma non la ottimizza.
 
Per quel che può interessare, segnalo che anche azionario ha reagito come i bond:
I dati che di fatto pongono dubbi sui tagli della Fed, dovrebbero fare ripiegare anche l'azionario.
Invece ha accelerato al rialzo.
Ora ha invertito.
A parere mio si scenderà anche lì.

Stesso discorso sul cambio euro dollaro.
Re-inversione dei futures azionari.
Giornata da psicanalisi! :D
 
Peccato che il 10% della popolazione si becca il 90% e il restante 90% vive con le briciole
Non sembrerebbe.... Hai dati a supporto?

Screenshot 2024-03-12 151135.jpg
 
Su Wikipedia di zerohedge ne hanno scritto di tutti i colori...

.
contenuti di Zero Hedge, che vertono su temi di economia e finanza, geopolitica, politica energetica e internazionale, sono stati classificati come anti-establishment, complottisti e improntati a pessimismo economico[3]. Il sito ha ricevuto critiche per l'espressione di visioni estremiste e a volte filo-russe[1][4][5].
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro