Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In queste situazioni conviene non maneggiare nulla..
Fai passare la buriana ed a mente fresca operi..
Non opero proprio.
Sono dentro dalla scorsa primavera e non ho più toccato nulla.
Ma oggi post dati non si poteva che scendere.
Quel movimento la é stato qualcosa di incomprensibile
 
per quanto è brutto il dato, mi aspetterei un movimento violento
 
per quanto è brutto il dato, mi aspetterei un movimento violento
No perchè sanno meglio di te che è FALSO come guida ... e anzi gli serve per farvi vendere così loro comprano
 
Non conta che i tassi siano più o meno alti dell'inflazione.
Se la tendenza descrive inflazione in aumento significa che le politiche non sono sufficientemente restrittive.
E cominciano ad essere 2 i mesi brutti.
Per ora resta il dubbio che si tratti di stagionalità... Ma dal prossimo mese non c'è più margine di errore.

Poi personalmente credo che il problema non siano tanto i tassi quando il resto delle politiche, come ad esempio il ira americano.
Quindi se tu guardi i grafici ad 1/2/5 anni dell'inflazione vedi una tendenza in aumento?
 
per quanto è brutto il dato, mi aspetterei un movimento violento
Per un movimento violento la variazione mensile invece che +0.4% doveva essere +1.4%. Questi inciampi nel percorso sono sempre stati messi in preventivo, poi un conto si spera sia L'Aamerica un altro l'area euro, magari noi avessimo queste variazioni mensili questo mese saremmo quasi già a target senza passare dal via.
 
Quindi se tu guardi i grafici ad 1/2/5 anni dell'inflazione vedi una tendenza in aumento?
Dipende cosa si fuma la gente eh, io ormai non mi stupisco più di nulla gente che disconosce la matematica, altri che dopo un +40.5% parlano di perdite per un -0.33%, è diventata una babele sto thread vedi te a legalizzare la cannabis cosa ottieni?
 
Dipende cosa si fuma la gente eh, io ormai non mi stupisco più di nulla gente che disconosce la matematica, altri che dopo un +40.5% parlano di perdite per un -0.33%, è diventata una babele sto thread vedi te a legalizzare la cannabis cosa ottieni?
Uno vede dati taroccati, l'altro vede inflazione che tende al rialzo, qui sembra di essere al bar
 
Quindi se tu guardi i grafici ad 1/2/5 anni dell'inflazione vedi una tendenza in aumento?

Io la vedo in discesa, negli ultimi 2 anni , in termini di tendenza generale.

Il fatto è che si parla di tagliare i tassi tra meno di 3 mesi e il trend degli ultimissimi mesi non è promettente.

Speriamo rientri in carreggiata nelle prossime letture, da qui a Giugno.

Inflazione USA oggi | IPC grafico dati prezzi (mensile)

Stati Uniti - Indice principali prezzi al consumo (Mensile)

Dicembre , Gennaio e Febbraio , oggettivamente, costituiscono un principio di trend che va invertito, se vuoi tagliare .
 
certamente, ma ci siamo già passati nel 2.000 e nel 2008....
Dal 2008 però le BC scendono attivamente in campo e a quei tempi sui mercati era decisamente minore l'operatività di algos e simili... se mai ci sarà crollo me lo aspetto più stile covid a V molto ripida e solo per qualche shock esterno.... non è stato cmq abbastanza un rischio di terza guerra mondiale...
 
Uno vede dati taroccati, l'altro vede inflazione che tende al rialzo, qui sembra di essere al bar
Ho postato stamattina la vera inflazione in america ... certo se guardi a quella tarocca con affitti che contano oltre 30% )e aggiungendo auto usate si va al 46%) affari tuoi

Come si fa a non vedere che è una farsa
 
Quindi se tu guardi i grafici ad 1/2/5 anni dell'inflazione vedi una tendenza in aumento?
Dipende cosa si fuma la gente eh, io ormai non mi stupisco più di nulla gente che disconosce la matematica, altri che dopo un +40.5% parlano di perdite per un -0.33%, è diventata una babele sto thread vedi te a legalizzare la cannabis cosa ottieni?
Uno vede dati taroccati, l'altro vede inflazione che tende al rialzo, qui sembra di essere al bar
Monitoro le variazioni MoM da oltre un anno.
Fino a dicembre abbiamo avuto un solido e convincente trend in discesa.
Gennaio e febbraio 24 sono 2 mesi di fila non positivi.
Poi se vi sembra che il mio sia un discorso da bar o da allucinato ok.
Non sono certo qui per fare polemica.
Non lo sono mai stato...
 
Dal 2008 però le BC scendono attivamente in campo e a quei tempi sui mercati era decisamente minore l'operatività di algos e simili... se mai ci sarà crollo me lo aspetto più stile covid a V molto ripida e solo per qualche shock esterno.... non è stato cmq abbastanza un rischio di terza guerra mondiale...
Le pezze non si mettono all'infiniuto ... In altri tempi lo avrebbero già fatto adesso con le banche centrali al loro servizio allungano i tempi ma dovranno crashare è semplice matematica
 
Monitoro le variazioni MoM da oltre un anno.
Fino a dicembre abbiamo avuto un solido e convivente trend in discesa.
Gennaio e febbraio 24 sono 2 mesi di fila non positivi.
Poi se vi sembra che il mio sia un discorso da bar o da allucinato ok.
Non sono certo qui per fare polemica.
Non lo sono mai stato...
Certo se guardi inflazione BLS ( quelli degli occupati per intenderci )
 
Ho postato stamattina la vera inflazione in america ... certo se guardi a quella tarocca con affitti che contano oltre 30% )e aggiungendo auto usate si va al 46%) affari tuoi

Come si fa a non vedere che è una farsa
Io ti potrei dare ragione ma finchè i prezzi vanno dietro ai dati "taroccati" tocca seguire quelli, andassero dietro a quelli di zerohedge se ne potrebbe parlare.
 
..e oggi dopo tanto tanto tempo ,lo spread è sceso sotto i 130 , cieli blu diceva qualcuno ,non mi ricordo se Yupa o Gasfin OK!

spread.jpg
 
Le pezze non si mettono all'infiniuto ... In altri tempi lo avrebbero già fatto adesso con le banche centrali al loro servizio allungano i tempi ma dovranno crashare è semplice matematica
le BC hanno potere infinito e dove non arrivano loro si arriva con altro ma credo che sia nell'interesse di nessuno ai piani altissimi far crashare il giochino se non per brevi periodi e fare pulizia come sempre fatto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro