Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 25

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
raders keep bets on June for first Fed rate cut after inflation data
Oggi 13:51 - RSF
March 12 (Reuters) - Federal Reserve policymakers are still seen starting interest-rate cuts in June, even as a government report showed consumer prices rose last month more than expected, based on prices of futures contracts that settle to the U.S. central bank's policy rate.

And though the 3.2% rise in the February consumer price index versus a year earlier was a slight acceleration from the 3.1% increase in January, traders actually added to bets that the policy rate will end the year a full percentage point lower than its current 5.25%-5.5% range.
 
Ecco, ora ha invertito e si scende.
Questo é il movimento che mi aspettavo ahimé, stranamente ha fatto una finta prima...
 
con i dati usciti la fed si prenderà altro tempo per fare il primo taglio ma la cosa sconcertate rimane il fatto che l'inflazione in america ha trovato un livello da dove non vuole più scendere e la core è ad un livello tremendamente ancora molto alto ,la bce comprando tutte le materie prime in dollari non credo abbia il coraggio di tagliare per prima , storicamente non è mai successo e questa sarebbe la prima volta :boh:
 
Non capisco cosa abbiano il t note ed il buxl da festeggiare.
Con sti dati io fossi powell alzerei ancora uno 0,5%...
Sono frastornato
Fammi capire: con CPI a 3,2% e tassi al 5,50% tu alzeresti ancora i tassi?
Se non sbaglio sono stati molto rari i periodi dove i tassi sono stati aumentati quando erano superiori al CPI.. anche perchè l'effetto del rialzo tassi è molto molto ritardatario
 
Magari il fatto che aumentare continuamente il debito a questi tassi di interesse li farebbe emettere solo x pagare..
Il mercato sconta anche il cambio governo con le forzature che ci saranno x i tagli..
Ed alla fine guardando i dati singoli dell inflazione sono aumentati solo i servizi e pochi altri.. energetici affitti etc scendono

Non so , io non ho in mano nulla che mi dica quanta liquidità abbia ancora a disposizione lo statunitense medio, e neppure nulla che mi faccia presagire un prossimo sensibile calo del mercato del lavoro.

L'inflazione la vediamo, ed è proprio il trend degli ultimi mesi a dare l'idea di una situazione che non si risolverà a breve.

Possono certamente tagliare nella speranza di pagare tassi minori sul debito pubblico monstre , ma la tendenza ad indebitarsi volentieri del privato, anche ai tassi attuali, parrebbe immutata.

E se gli abbassi le rate dei finanziamenti/mutui , senza aver prima depresso l'economia, cosa succede? Che fai una ulteriore spinta ai consumi, e di conseguenza all'inflazione.

Sostanzialmente tagliando alle condizioni attuali, la FED rinnegherebbe completamente tutto ciò che è stato fatto e detto finora.

Ovvio, se come detto invece c'è qualcosa che non sappiamo ( una bolla , dati "abbelliti" a scopi elettorali ?) allora alzo le mani, stiamo a vedere
 
con i dati usciti la fed si prenderà altro tempo per fare il primo taglio e la bce comprando tutte le materie prime in dollari non credo abbia il coraggio di tagliare per prima , storicamente non è mai successo e questa sarebbe la prima volta :boh:
Ok quindi rimani dell'idea che la BCE aspetterà il primo taglio della FED prima di tagliare...
 
Fammi capire: con CPI a 3,2% e tassi al 5,50% tu alzeresti ancora i tassi?
Se non sbaglio sono stati molto rari i periodi dove i tassi sono stati aumentati quando erano superiori al CPI.. anche perchè l'effetto del rialzo tassi è molto molto ritardatario
Non conta che i tassi siano più o meno alti dell'inflazione.
Se la tendenza descrive inflazione in aumento significa che le politiche non sono sufficientemente restrittive.
E cominciano ad essere 2 i mesi brutti.
Per ora resta il dubbio che si tratti di stagionalità... Ma dal prossimo mese non c'è più margine di errore.

Poi personalmente credo che il problema non siano tanto i tassi quando il resto delle politiche, come ad esempio il ira americano.
 
Ok quindi rimani dell'idea che la BCE aspetterà il primo taglio della FED prima di tagliare...
non ne ho la più pallida idea , credo molto dipenderà dalla salute dell'economia reale in europa per spingere la bce a tagliare prima della fed.... se rimaniamo in soft landing non c'e' la vedo la lagarde che taglia prima di powell anche con inflazione al target in europa
 
In Europa da una parte alzano i tassi e dall'altra sganciano soldi a manetta con il PNNR. Ma dove vogliamo andare...
 
Non conta che i tassi siano più o meno alti dell'inflazione.
Se la tendenza descrive inflazione in aumento significa che le politiche non sono sufficientemente restrittive.
E cominciano ad essere 2 i mesi brutti.
Per ora resta il dubbio che si tratti di stagionalità... Ma dal prossimo mese non c'è più margine di errore.

Poi personalmente credo che il problema non siano tanto i tassi quando il resto delle politiche, come ad esempio il ira americano.
Il problema si può riassumere nella seguente immagine, senza margini di smentita.

Io ho acquistato AUT2117 nell'assoluta certezza che nel motore prima o poi l'ingranaggio si romperà (così ci ha insegnato la storia) e vi sarà una recessione. Inutile sperare in tagli tassi o altro...

Saluti

Screenshot 2024-03-12 140911.jpg
 
Il problema si può riassumere nella seguente immagine, senza margini di smentita.

Io ho acquistato AUT2117 nell'assoluta certezza che nel motore prima o poi l'ingranaggio si romperà (così ci ha insegnato la storia) e vi sarà una recessione. Inutile sperare in tagli tassi o altro...

Saluti

Vedi l'allegato 2995058


Questi americani riescono a fare in 6 mesi l'intero debito pubblico italiano. Siamo alla pazzia :ambulanza:
 
Anche oggi quei maledetti teppisti hanno sgonfiato le ruote del treno :asd:
BTP '72 bello tonico ancora, ma Austria 2120 bella paonazza :yes: Ma non era la top performer? :yeah:
 

Allegati

  • Schermata 2024-03-12 alle 14.20.55.png
    Schermata 2024-03-12 alle 14.20.55.png
    55,2 KB · Visite: 18
  • Schermata 2024-03-12 alle 14.21.01.png
    Schermata 2024-03-12 alle 14.21.01.png
    54,3 KB · Visite: 20
  • Schermata 2024-03-12 alle 14.21.09.png
    Schermata 2024-03-12 alle 14.21.09.png
    52,4 KB · Visite: 20
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro