Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il senso è sicuramente tentare di far apparire una realtà diversa da quella che è, purtroppo però sui dati i mercati reagiscono sempre male, mentre le rettifiche il mercato manco le c@ca di striscio.

Strano perché chi muove i soldi sa di questi trucchetti. Evidentemente sono tutto dalla stessa parte politica
 
Non esagerare non può continuare in eterno...
chiaro ,se rimarranno al governo i democratici allungheranno il brodo giusto per traghettare l'america fuori da questo impasse..
dopo tutto il deficit che hanno fatto se viene confermata anche una recessione economica li cacciano a calci in kiulo
 
chiaro ,se rimarranno al governo i democratici allungheranno il brodo giusto per traghettare l'america fuori da questo impasse..
Si però nel 2008 che era anno di elezioni venne fuori il finimondo, ok che era il secondo mandato di Bush a e non il primo. A sto giro buttano tutto sotto il tappeto perchè sperano nel secondo mandato?
 
Giappone, maggiore aumento salari da 33 anni, fa presagire svolta BoJ
se alza i tassi anche il giappone può significare solo fine era tassi a zero :yes:
okkio a comprare i centenari troppo in alto presi dall'euforia ;)

In Europa l'era dei tassi a zero è già finita da un pezzo, infatti i centenari sono passati da rendere lo 0,5% annuo al rendere il 3% di media che è il massimo raggiunto.

In questi 8 anni il Giappone ha continuato a mantenere i tassi sotto terra, eppure i centenari hanno fatto escursioni mostruose.

A noi basta che si torni ad un tasso neutrale del 2% della bce. A quel punto i centenari renderanno 1,5%-2%

E si comprano i centenari alle porte di un percorso che vede svariati tagli dei tassi! Il problema è comprare i centenari quando si prevedono aumenti dei tassi e non è questo il caso ;)

Comunque come è finita l'era dei tassi a zero, può anche tornare in caso di crisi finanziarie, nei prossimi anni nulla è scritto.

I centenari sono una ottima opportunità di guadagno in caso di taglio dei tassi e chi saprà cavalcare i cicli monetari farà soldi a palate con questi strumenti.
 
Ultima modifica:
Si però nel 2008 che era anno di elezioni venne fuori il finimondo, ok che era il secondo mandato di Bush a e non il primo. A sto giro buttano tutto sotto il tappeto perchè sperano nel secondo mandato?
certo ,devono finire quello iniziato ,non vedi che stanno ingrassano le lobby delle armi andando a cercare conflitti in ogni parte del mondo
 
qui lo scrivo e sottoscrivo ,finite le elezioni in america se vince trump si prenderà tutta la melma nascosta sotto al tappeto dai democratici e li si che verranno giù a picco i listini azionari americani :asd:
mentre se vince biden si continuerà con lo stesso metodo ....
per noi bond-isti conviene che vinca trump ;)
I dati non sono manipolabili in eterno e i big player comunque la verità la sanno. Freghi i pesci piccoli e gli elettori. Però non è come in CIna che i dati sono manipolati sitematicamente, in USA i dati rettificati giusti dopo qualche mese escono. Chi muove i soldi non brontola troppo perchè approfitta della cosa
 
In Europa l'era dei tassi a zero è già finita da un pezzo, infatti i centenari sono passati da rendere lo 0,5% annuo al rendere il 3% di media che è il massimo raggiunto.

In questi 8 anni il Giappone ha continuato a mantenere i tassi sotto terra, eppure i centenari hanno fatto escursioni mostruose.

A noi basta che si torni ad un tasso neutrale del 2% della bce. A quel punto i centenari renderanno 1,5%-2%

E si comprano i centenari alle porte di un percorso che vede svariati tagli dei tassi! Il problema è comprare i centenari quando si prevedono aumenti dei tassi e non è questo il caso ;)

Comunque come è finita l'era dei tassi a zero, può anche tornare in caso di crisi finanziarie, nei prossimi anni nulla è scritto.

I centenari sono una ottima opportunità di guadagno in caso di taglio dei tassi e chi saprà cavalcare i cicli monetari farà soldi a palate con questi strumenti.
e lo dici a me che ho la francesina a 34,5 :D ma non hai colto quello che ho voluto scrivere perchè siete troppo di parte e si innesca il conflitto di interessi nella testa ,okkio a comprarle alte presi dall'euforia ;)
non finirò mai di scriverlo la diversificazione rende l'investitore maturo e consapevole ,se adotti questa semplice regola possono rimanere tassi a questi livelli anche 10 anni che il rateo compensa e gratifica dormendo tra due guanciali ;)
 
Ultima modifica:
Bce, calo tensioni su mercato del lavoro - Lane
Oggi 15:36 - RSF
FRANCOFORTE, 15 marzo (Reuters) - Il mercato del lavoro della zona euro si sta finalmente stabilizzando e le imprese sono meno preoccupate per la mancanza di lavoratori, ha detto il capo economista della Banca centrale europea Philip Lane a una conferenza universitaria.

La rapida crescita dei salari, in parte dovuta al basso tasso di disoccupazione, è stata un fattore chiave dell'inflazione interna negli ultimi anni e la Bce ha esitato a tagliare i tassi d'interesse, alla ricerca di ulteriori prove che l'inflazione salariale sia sotto controllo.

"Riteniamo che il mercato del lavoro si stia ammorbidendo sotto molti aspetti", ha detto Lane all'Imperial College Business School di Londra. "Il vacancy rate ... sta calando e le aziende non temono più la carenza di manodopera".

notizia positiva....
 
e lo dici a me che ho la francesina a 34,5 :D ma non hai colto quello che ho voluto scrivere perchè siete troppo di parte e si innesca il conflitto di interessi nella testa ,okkio a comprarle alte presi dall'euforia ;)
Io non vi capirò mai, quali sarebbero questi alti? Capirei quotasse 90/100...poi per carità magari fra 1 anno quota 09 e allora erano alti anche i 39. 🥱 però fammela andare a 09 che poi ci penso io. 🥱


OAT 72.png
 
e lo dici a me che ho la francesina a 34,5 :D ma non hai colto quello che ho voluto scrivere perchè siete troppo di parte e si innesca il conflitto di interessi nella testa ,okkio a comprarle alte presi dall'euforia ;)
non finirò mai di scriverlo la diversificazione rende l'investitore maturo e consapevole ,se adotti questa semplice regola possono rimanere tassi a questi livelli anche 10 anni che il rateo compensa e gratifica dormendo tra due guanciali ;)
Dove la vedi l'euforia sull'obbligazionario :wtf:
 
Io non vi capirò mai, quali sarebbero questi alti? Capirei quotasse 90/100...poi per carità magari fra 1 anno quota 09 e allora erano alti anche i 39. 🥱


Vedi l'allegato 2996259
io guardo avanti e da parte mia se arriva a 65 esco da questi titoli speculativi ,sopra 65 non è più affare mio ;) ,rimanendo solo su tds con ratei generosi
 
da parte mia se arriva a 65 esco da questi titoli speculativi ,rimanendo solo su tds con ratei generosi
65 l'OAT 72? Cavolo allora sei quasi più ottimista di me che avevo in testa per le prime prese di profitto area 75 di AT 2120.
 
chiaro ,se rimarranno al governo i democratici allungheranno il brodo giusto per traghettare l'america fuori da questo impasse..
dopo tutto il deficit che hanno fatto se viene confermata anche una recessione economica li cacciano a calci in kiulo
Mi sa che tu hai poche idee ma confuse. Lo sai chi ha portato il debito americano a quaesti livelli? Il tuo amato Trump nel 2020 ultimo anno del suo mandato. Poi è rimasto percentualmente quasi sempre uguale. Ti invio i dati da Tradings Economics cosi' impari qualcosa....

Stati Uniti - Debito pubblico (% del PIL) | 1940-2022 Dati | 2023-2024 Previsione
 
Mi sa che tu hai poche idee ma confuse. Lo sai chi ha portato il debito americano a quaesti livelli? Il tuo amato Trump nel 202 ultimo anno del suo mandato. Poi è rimasto percentualmente quasi sempre uguale. Ti invio i dati da Tradings Economics cosi' impari qualcosa....

Stati Uniti - Debito pubblico (% del PIL) | 1940-2022 Dati | 2023-2024 Previsione
ti stai arrampicando sugli specchi ....trump ha portato ricchezza concreta al paese ed attualmente l'america con biden ha il più alto deficit mai avuto
 
cerchi sempre di andare a parare arrampicandoti sugli specchi ....trump ha portato ricchezza concreta al paese ed attualmente l'america con biden ha il più alto deficit mai avuto
Non ti arrendi nemmeno ai dati. Va bene è come dici tu....Poi se aveva portato ricchezza sarebbe stato rieletto ......come tanti altri vedi Obama, Clinton, lo stesso Bush figlio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro