Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo tuo calcolo mi è utilissimo. Il motivo è che uno che lavorava in banca e oggi è PF essendosi deciso di sfanculare la banca--anche se -- a mio modesto parere-- dopo almeno 20 anni di ritardo,-- mi ha detto giorni fa che si ricorda che nel 1991 io avevo 80 milioni di lire. Stasera vado a calcolare questi 80 milioni di allora a cosa corrispondono oggi usando il tuo 6-7% all'anno composto. So bene che se cercavo nel web trovavo l'inflazione dal 91 ad oggi, ma tu mi hai risparmiato un lavoro per cui ti ringrazio.
Ho letto che alcuni mi chiedono le mie percentuali di possesso bond Matusalem sul mio PTF finanziario e sto facendo i conteggi precisissimi; poi sarà mia cura metterli qui dentro, con anche spunti della mia vita "finanziaria" che forse vi potranno essere utili
dai, rinfrescaci la memoria sul "dentista anziano" o "paziente anziano" ..non ricordo bene ...che ti ha fornito i primi spunti di curiosità finanziaria.... ;)
 
Nessun numero a casaccio , fatti fare un preventivo per ristrutturazione integrale e vedrai. Le cifre sono quelle...
Mica ti ho detto che è meglio vivere a Milano , ho solo spiegato che se tutti volessero ristrutturare villoni di lusso e averlo come nuova quello costano.
E ho ripreso l ot solo per dire che senza incentivi alle robe grosse ,pnrr e bonus leconomia non cresce . Proprio perché nessuno tira fuori 2k al M2 per ristrutturare case vecchie. E anche il turismo langue se gli immobili sono a pezzi
Convinto tu.
 
si parla tanto di inflazione ma almeno un preventivo per ristrutturazione andrebbe chiesto..
piuttosto se tu sostieni che l' ai sostituirà meglio il superbonus nello stimolare la crescita economica italiana hai dati su quanto valore aggiunto l'AI potrebbe portare in termini di pil? Perchè sennò sono le risposte di chatgpt :)
 
Ultima modifica:
Oggi entratina pure io su Oat 72 e qui mi fermo giusto per vedere se porta dei soldi ...

In effetti la cedola fa davvero ridere ma è una fiche buttata li ...


Vedi l'allegato 3000609
Frankie 28 k è una fiche ? Poveriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Martedì post cedola 53 forse mi aggiungo, tutti co sta francese. E compriamo sta francese.
 
Bella roba... in questo momento il mio portafoglio viene valorizzato da Fineco con un prezzo di chiusura del 2120 a 50, speriamo sia un antipasto
 
Ho letto che alcuni mi chiedono le mie percentuali di possesso bond Matusalem sul mio PTF finanziario e sto facendo i conteggi precisissimi; poi sarà mia cura metterli qui dentro, con anche spunti della mia vita "finanziaria" che forse vi potranno essere utili

Se ti va apri un tuo 3D (come russiabond), questo è davvero troppo dispersivo :)
 
Dobbiamo trovare un'unità di misura unica, perchè io quando scrivo "cippino" non intendo proprio 25k :asd:, qui siete davvero gonfi .. che diavolo ci fate con tutti sti soldi?!
 
Guarda non potevi spiegare meglio quello che io ripeto da sempre

L'inflazione ISTAT è una FARSA così come quella di tutti gli altri paesi che la colcolano come più gli fa comodo pesando a piacimento le categorie che gli fanno comodo (la farsa USA ad esempio dove affitti ed auto usate cubano per oltre il 50% )

I prezzi sono sempre aumentati e in alcuni periodi ben più di oggi appunto come hai fatto notare pane cresciuto di 7 volte ecc ecc
Franke da un giornaletto epoca passaggio lira euro ho trovato questo se può interessare.
20240328_181610.jpg


20240328_181500.jpg


20240328_181511.jpg
 
Franke da un giornaletto epoca passaggio lira euro ho trovato questo se può interessare.
Vedi l'allegato 3000663

Vedi l'allegato 3000664

Vedi l'allegato 3000665
Guardando l'elenco ci sono molte voci che sostanzialmente hanno avuto incrementi = 0 e altre che sono raddoppiate. Fermo restando che secondo me il dato in lire di partenza in qualche caso non credo sia "reale", piu'di listino che non a quanto effettivamente si poteva comprare all'epoca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro