Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Invece credo sia giusto rimarcare il cattivo gusto. Io lo faccio spesso e per questo motivo finisco in lista ignora di diversi utenti.
Va bene così, buona Pasqua anche a te.
Certo, ma infatti tu sei un signore...... come tanti qui dentro, poi c'è sempre qualcuno che deve dimostrare che tipo di persona è..🤷🏻
 
Ultima modifica:
Certo, ma infatti tu sei un signore...... come tanti qui dentro, poi c'è sempre qualcuno che deve dimostrare che tipo di persona è..🤷🏻
Dopo tantissimo tempo che non scrivevo sul FOL ho provato a dire la mia opinione costruita su decenni (purtroppo) di arbitraggi e trading sulle obbligazioni ,qui ho trovato persone competenti ma altre veramente spocchiose e provocanti con la verità assoluta in mano... peccato... saluti e buona pasqua.
 
Non ho capito molto, ma la mia voleva essere una battuta, io solitamente quando parlo di cippino intendo 1k :asd: . Non c'era cattiveria o altro, chiedo scusa se qualcuno ha letto la mia frase come di cattivo gusto o offensiva, non era mia intenzione. Buona pasqua
 
Dopo tantissimo tempo che non scrivevo sul FOL ho provato a dire la mia opinione costruita su decenni (purtroppo) di arbitraggi e trading sulle obbligazioni ,qui ho trovato persone competenti ma altre veramente spocchiose e provocanti con la verità assoluta in mano... peccato... saluti e buona pasqua.

Regola numero uno: dubitare di chi vende verità assolute e disprezza le opinioni altrui. L'educazione vale in generale, in particolare se le opinioni non sono campate in aria*.
Ormai siamo in periodo pasquale, direi che c'è "licenza di OT" :D

* (confesso che ogni tanto quando leggo verità assolute maturate nella cucina di casa dietro al monitor del PC mi salta un po' la vena, ma credo/spero di non essere mai offensivo)
 
Non ho capito molto, ma la mia voleva essere una battuta, io solitamente quando parlo di cippino intendo 1k :asd: . Non c'era cattiveria o altro, chiedo scusa se qualcuno ha letto la mia frase come di cattivo gusto o offensiva, non era mia intenzione. Buona pasqua
Tu non hai scritto assolutamente nulla di offensivo tranquillo....👍🏻👍🏻
 
Invece credo sia giusto rimarcare il cattivo gusto. Io lo faccio spesso e per questo motivo finisco in lista ignora di diversi utenti.
Va bene così, buona Pasqua anche a te.
Tu cattivo gusto non ne hai mai? Giusto per capire? Prova a guardarti un pò dentro ogni tanto, non guasterebbe.
Buona Pasqua
 
Ma quindi sta risalita del decennale? :rock:
 
Buongiorno amici, volevo condividere con voi un pensiero (non OT, perche' connesso ai lunghi di cui ho circa il 30% del portafoglio, 60% includendo in 20/30ennali).
Come forse sapete da circa 6 mesi vivo in USA e sto cercando di avere una prospettiva da qui, che necessariamente e' diversa da quella che avevo vivendo in Italia.
Inizio col dire che il mercato del lavoro tiene ed e' dinamico (Almeno per come lo vedo da italiano dove e' tutto molto piu' rigido), ma parlando con la gente del posto, abituato a diversi standard, dicono che sia abbastanza lento. Almeno nel mio settore, il mercato e' fermo, non c'e' inflazione anzi addirittura tante aziende stanno abbassando i prezzi (una delle mie responsabilita' al lavoro e' quella di decidere i prezzi, quindi so di cosa parlo) e molte stanno facendo grossi licenziamenti. La stragrande maggioranza della gente come sappiamo spende tutto e si indebita, e mutui al 7% e credit card debt al 25% non sono sostenbili a lungo. Se vogliamo allargare un po' la prospettiva e guardare al medio lungo, mentre gli USA continueranno a tenere il dominio mondiale, inevitabilmente il mondo occidentale andra' incontro a un lento declino che gia' e' iniziato, e che portera' a minori pressioni inflazionistiche, che unite al debito enorme, dovrebbero riportare un ciclo di tasi bassi/0/negativi.
Altri due aspetti importanti: elezioni che sono vicine e vediamo cosa succedera'. Gli americani ha praticamente tutti i risparmi o quasi nel 401k, che e' il secondo pilastro previdenziale che investe in S&P500. Se storna azionario, c'e' un importante impatto sulla loro ricchezza, che puo' accelerare le dinamiche di cui sopra.
per chiudere, sono molto positivo nel medio termine per rivedere tassi molto bassi.
Mio titolo piu' esposto e' Austira 2117, mio target price 120 minimo. EU53 il mio secondo, target 140 minimo
un saluto
Grazie per la tua testimonianza, oggi giornata molto triste per me 😢 abbiamo ricevuto una telefonata da mia figlia più grande che è rimasta a casa che piangendo a dirotto ci ha riferito che al nostro cagnolino (un barboncino toy) è successa una cosa terribile, è stato messo sotto non si sa bene ancora come da mio suocero in macchina e pare abbia il bacino fratturato. Hanno detto che però non è una frattura che richiede intervento chirurgico, ma solo 3 settimane dove dovrà stare fermo in una gabbietta. Speriamo se la cavi, questa notizia ci ha rovinato la vacanza.😢
 
Tu cattivo gusto non ne hai mai? Giusto per capire? Prova a guardarti un pò dentro ogni tanto, non guasterebbe.
Buona Pasqua

Può succedere (l'ho anche scritto anche in nota). Ma credo di non essere mai livoroso, a differenza di molti altri.
Mi hanno dato fin dell'odiatore (credevo di essere il contrario, pensa un po'). Sto aspettando di vedere dove e quando è capitato. Se qualcuno ha i riferimenti posti pure, così poi posso guardarmi dentro e fare autocritica :)
Buona Pasqua anche a te
 
Può succedere (l'ho anche scritto anche in nota). Ma credo di non essere mai livoroso, a differenza di molti altri.
Mi hanno dato fin dell'odiatore (credevo di essere il contrario, pensa un po'). Sto aspettando di vedere dove e quando è capitato. Se qualcuno ha i riferimenti posti pure, così poi posso guardarmi dentro e fare autocritica :)
Buona Pasqua anche a te
Anche io mi sono spesso beccato con persone provocatrici, e anche io stesso non sono uno livoroso, e mi sembra che i fatti lo abbiano sempre dimostrato. Nei fatti a me piace scherzare e avere rapporti di simpatia con le persone, senza esigere troppo. Non so chi sia a portare livore, ma a me sembra che qui dentro si viasggi bene.
Grazie per la risposta distensiva !;)
 
Ultima modifica:
Questo e Cody scusate l'OT, ma ormai anche voi siete una sorta di senconda famiglia.

IMG-20240328-WA0003.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro