Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Variazione dell'occupazione non agricola (ADP) (Mar)

Att: 184K Prev: 148K Prec.: 155K

Sì, vabbè
Bisogna fare chiarezza su un punto, se si pensa che i tassi non saranno tagliati finchè l'economia rimane forte allora meglio uscire e dedicarsi ad altro perchè potrebbe essere che l'economia da qui sale e basta come numeri. Se invece si pensa che il percorso dei tagli dei tassi segua più un discorso legato all'inflazione allora secondo me oggi ha senso molto più dei mesi scorsi restare investiti. L'equazione che leggo spesso eh ma economia forte = inflazione in rialzo la rispedisco come sempre al mittente.
 
Bisogna fare chiarezza su un punto, se si pensa che i tassi non saranno tagliati finchè l'economia rimane forte allora meglio uscire e dedicarsi ad altro perchè potrebbe essere che l'economia da qui sale e basta come numeri. Se invece si pensa che il percorso dei tagli dei tassi segua più un discorso legato all'inflazione allora secondo me oggi ha senso molto più dei mesi scorsi restare investiti. L'equazione che leggo spesso eh ma economia forte = inflazione in rialzo la rispedisco come sempre al mittente.
Be ovvio..
Scusate ma nel decennio 2010-2020 l'economia USA è stata abbastanza forte no? E i tassi dove erano?
 
va be' il 67 continua a prendermi per i fondelli....adesso 72,27 :nono:
 
Bisogna fare chiarezza su un punto, se si pensa che i tassi non saranno tagliati finchè l'economia rimane forte allora meglio uscire e dedicarsi ad altro perchè potrebbe essere che l'economia da qui sale e basta come numeri. Se invece si pensa che il percorso dei tagli dei tassi segua più un discorso legato all'inflazione allora secondo me oggi ha senso molto più dei mesi scorsi restare investiti. L'equazione che leggo spesso eh ma economia forte = inflazione in rialzo la rispedisco come sempre al mittente.

Sì sì, sono d'accordo, resta solo da capire quanto spazio di manovra abbia la BCE per muoversi prima , e in modo più incisivo , rispetto alla FED.

È chiaro che, se da loro economia tiene e inflazione scendicchia poco convinta, nel mercato obbligazionario resterà l'incertezza, perché le decisioni della FED potrebbero essere imprevedibili e magari nemmeno definitive.
 
Ora c'è il mio amico Bostic che dirà che l'inflazione è vischiosa... quasi incollata
 
va be' il 67 continua a prendermi per i fondelli....adesso 72,27 :nono:

Scusa, non per voler fare lo sborone, ma se come immagino l'investimento punta ad un consistente CG nel medio termine (diciamo da 100 in su) cambia così tanto entrare a 72,27 piuttosto che so a 73,31 ? Domanda ingenua magari eh.
 
Scusa, non per voler fare lo sborone, ma se come immagino l'investimento punta ad un consistente CG nel medio termine (diciamo da 100 in su) cambia così tanto entrare a 72,27 piuttosto che so a 73,31 ? Domanda ingenua magari eh.
Niente......ma se metto un prezzo voglio mettere quel prezzo,altrimenti metterei compra al meglio e amen
 
1712150278072.png


Boh, vai a capire :mmmm::mmmm::boh:
 
Venduto tutto.

Non sto capendo bene cosa sta succendendo, le cose hanno preso una piega inaspettata.
Per ora rimango alla finestra.
Pronto per essere perculato. :D
Sono onesto.
Se penso al tipo che abbiamo perculato con in PTF Short TLT e metalli preziosi + petrolio, non se la sta cavando male eh.
 
Niente......ma se metto un prezzo voglio mettere quel prezzo,altrimenti metterei compra al meglio e amen

OK, ci sta, però è un giochino che rischia di costringerti magari domani o tra una settimana o tra un mese ad entrare ad un prezzo ancora superiore perdendoci due volte, meno crescita sfruttata e PMC più alto. A meno che l'idea non sia "o entro al prezzo che dico io o vado su altro", ma se si è deciso per un investimento tipo quello sui lunghi qualche centesimo di scarto non lo vedo come un ostacolo insormontabile. Poi magari sono io che ragiono male.
 
Alla fine preso il 67,ma adesso scende per bene......
 
OK, ci sta, però è un giochino che rischia di costringerti magari domani o tra una settimana o tra un mese ad entrare ad un prezzo ancora superiore perdendoci due volte, meno crescita sfruttata e PMC più alto. A meno che l'idea non sia "o entro al prezzo che dico io o vado su altro", ma se si è deciso per un investimento tipo quello sui lunghi qualche centesimo di scarto non lo vedo come un ostacolo insormontabile. Poi magari sono io che ragiono male.
Non ragioni male,ma e' una questione di principio,se metto un prezzo voglio quel prezzo.......se volevo quello più basso invece non comprerei mai....perchè adesso per dire e' ancora più basso di quello pagato 10 minuti fa da me
 
a quanto pare la pazienza è una virtù ... prevedo giornate di pesca grossa :D
Infatti queste giornate non mi piacciono per nulla,potrebbe anche non essere finita la discesa,questa mattina hanno tenuto o sono saliti,ma adesso stanno tornando a scendere di brutto........vediamo domani che nel caso incremento ancora sul 67 o 72
 
Btp72 e 53 si stanno avvicinando al mio pmc, il 37 l'ha raggiunto ora.
E io non ho un soldo bucato:angry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro