Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque cercando in rete si scopre che non saremo soli

Dal 2024 più di 10 Stati saranno in procedura di deficit eccessivo” per un rapporto deficit/Pil superiore al 3 per cento”, ricorda Le Maire. Si tratta di Belgio, Bulgaria, Francia, Italia, Malta, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Ungheria.
La Francia è messa pure peggio di noi a dirla tutta
 
Comunque cercando in rete si scopre che non saremo soli

Dal 2024 più di 10 Stati saranno in procedura di deficit eccessivo” per un rapporto deficit/Pil superiore al 3 per cento”, ricorda Le Maire. Si tratta di Belgio, Bulgaria, Francia, Italia, Malta, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Ungheria.

Non c'è l'Austria :rotfl:
 
Anche a sto giro sembra fin troppo telefonata l'eventualità che prima di ripartire il future rompa i minimi per far chiudere gran parte delle posizioni rialziste, vedremo.

BTPXXXX-Giornaliero.png
 
mi verrebbe da dire....MALEDETTI, quelli che vogliono tenere l'inflazione alta (biden attraverso le guerre, venditori di petrolio, le banche ecc. ecc.)....però questi sono gli stessi che hanno permesso al denaro di ricominciare a rendere al 4% netto...quindi BENEDETTI
 
Comunque cercando in rete si scopre che non saremo soli

Dal 2024 più di 10 Stati saranno in procedura di deficit eccessivo” per un rapporto deficit/Pil superiore al 3 per cento”, ricorda Le Maire. Si tratta di Belgio, Bulgaria, Francia, Italia, Malta, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Ungheria.
gli scenari saranno 2:
1- giapponizzazione del debito che diventerebbe insostenibile
2- hair cut della passeggiata di doville...con ristrutturazione del debito massiccia e li avremo la guerra civile con inquinamento degli acquedotti, incendi dei catasti, la caccia al politico ed allo statale e la guerra casa per casa da parte dei bittippisti
 
Perchè dici che non ha importanza?
E' difficile quantificare la sua influenza nelle quotazioni attuali, ma sicuramente è un parametro che le influenza...
Per me no...non lo ha influenzato per niente in questi ultimi 2 anni. Se poi dovesse arrivare la speculazione stile 2011 allora salirebbe a 500 e a quel punto la correlazione ci sarebbe...ma nei fatti sono 2 anni che non c'è alcuna correlazione
 
Ultima modifica:
Adesso abbiamo l'IAPC mensile della Germania +0.6%.

Direi quindi che anche non conoscendo la ponderazione (penso Germania pesa di più, Francia un pò meno, Italia meno, e Spagna meno ancora), ipotizzerei una variazione mensile dell'headline nel range 0.6% +0.7% con un tendenziale che scenderebbe dal 2.6 al 2.3-2.4%,
Headline come mi aspettavo 2.4%, core peggio delle attese

 
core meglio
era attesa a 3
entrambe sotto 3% tanta roba
non vedere forecast ma consenso

ma contiamo zero
 
Anche a sto giro sembra fin troppo telefonata l'eventualità che prima di ripartire il future rompa i minimi per far chiudere gran parte delle posizioni rialziste, vedremo.

Vedi l'allegato 3002021
nell ipotesi che si torni ai minimi di ottobre (come sembrano dire alcune analisi grafiche) tu come vedi la possibilità di uscire e rientrare a quei livelli? dal tuo punto di vista è piu alto il rischio a uscire o a restar dentro? grazie :)
 
nell ipotesi che si torni ai minimi di ottobre (come sembrano dire alcune analisi grafiche) tu come vedi la possibilità di uscire e rientrare a quei livelli? dal tuo punto di vista è piu alto il rischio a uscire o a restar dentro? grazie :)
Io ad oggi non vedo un ritorno sui minimi di ottobre, la mia strategia ancora oggi prevede di stare fermo coi bond in ptf e al più in caso di buxl sotto i minimi di febbraio coprirli vendendo future.
 
Io ad oggi non vedo un ritorno sui minimi di ottobre, la mia strategia ancora oggi prevede di stare fermo coi bond in ptf e al più in caso di buxl sotto i minimi di febbraio coprirli vendendo future.
io ho visto un'analisi che prevede un possibile selloff del t-note 30 y fino a 108 , livello di ottobre(ovviamente come tutte le previsioni lascia il tempo che trova!) immagino però che in tal caso anche gli europei lo seguano , o no?
 
io ho visto un analisi che prevede un possibile selloff del t-note 30 y fina a 108 , livello di ottobre(ovviamente come tutte le previsioni lascia il tempo che trova!) immagino però che in tal caso anche gli europei lo seguano , o no?
Beh certo che lo seguono, sarebbe un -1.48% dai prezzi attuali, il future btp vorrebbe dire 115,8 circa.
 
Comunque alla fine è entrato un +0,8% di CPI mensile per marzo 2024
Si anche a questo giro all'inizio le stime di tradingeconomics sembrano fuori da ogni logica ma se escludiamo la Francia se non ci hanno preso hanno sbagliato di un decimale. Adesso però da aprile in poi la stagionalità sarà meglio che finisca altrimenti saranno augelli senza zucchero. Io come avevo scritto avrei pensato ad al massimo ad una variazione mensile del +0.7%, ma vedendo il tendenziale al 2.4% sicuramente sarà stato un qualcosa di poco sopra al +0.75.
 
io ho visto un'analisi che prevede un possibile selloff del t-note 30 y fino a 108 , livello di ottobre(ovviamente come tutte le previsioni lascia il tempo che trova!) immagino però che in tal caso anche gli europei lo seguano , o no?
Non vedo come si possa tornare ai minimi di ottobre con il primo taglio previsto tra giugno e settembre e inflazione al 3%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro