Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 28

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto, più si scende e piu sarà difficile scendere ancora.

Certo che per i titoli che abbiamo già in pancia ….più si scende più si prendono schiaffi

Io personalmente non mi lamenterei se continuassimo a soffrire tutto il 24 per poi partire bene nel 25 post elezioni
Sono obbligazioni di stati solidi,richio D tendente allo Zero,certo la cedola non esiste ma chi entra su questa roba deve metterlo in preventivo.
Ripeto non capisco dove vogliano andare ma più comprimono i bond e meno rischio ci sarà in futuro.Per dire un'oat72 a 30 è facile possa raddoppiare in 2-3 anni
 
Adesso inizio a diventare rosso in portafoglio anche io,comunque credo sia una discesa di passaggio,quindi incrementato ieri BTP53 e oggi primo ingresso su FRANCIA72 a 35,99
Aspetto a fare all in sui lunghi. Si sarebbe dovuto fare a ottobre.

Che cosa dice il mercato sui dati odierni ?

Stagflazione ?
 
I guru non esistono,sono solo opinioni di esseri umani,e come sai l'essere umano è imperfetto e non conosce il futuro..
si ma i guru fanno bannare.... gli altri esseri umani qua dentro non possono farlo
e guardacaso i guru sono/erano tutti long nel diktat del sentiment...
 
Situazione complicata. Cercano di farci uscire in stop loss. Scende tutto. Però la 120 sempre sugli scudi ben sopra i 42. Qualcosa non torna.
 

Ma sul serio, il dato più importante, nonché quello che ha il maggior distacco dal consensus, è il PIL, e gioca a nostro favore.

Il fatto che gli altri , i prezzi PCE trimestrali, siano brutti , non toglie che previsioni e consensus li vedessero già su quei livelli ( vabbè un paio di decimi più bassi, vediamo PCE domani ), e che adesso si scenda più per paura e per decrescente sfiducia verso il debito USA, con lo spettro stagflattivo dietro l'angolo.

Io oggi ho venduto un pezzo della mia scaletta ( 2026 ) , ho incrementato OAT di poco e mi son preso BTP 4% 37 a meno di 99... E sono soddisfatto, così.

Anche perché ora ho 4k sul conto 😆
 
Ultima modifica:
Ma sul serio, il dato più importante, nonché quello che ha il maggior distacco dal consensus, è il PIL, e gioca a nostro favore.

Il fatto che gli altri , i prezzi PCE trimestrali, siano brutti , non toglie che previsioni e consensus li vedessero già su quei livelli ( vabbè un paio di decimi più bassi, vediamo PCE domani ), e che adesso si scenda più per paura e per decrescente sfiducia verso il debito USA, con lo spettro stagflattivo dietro l'angolo.

Io oggi ho venduto un pezzo della mia scaletta ( 2026 ) , ho incrementato OAT di poco e mi son preso BTP 4% 37 a meno di 39... E sono soddisfatto, così.

Anche perché ora ho 4k sul conto 😆
Spero non sia vero che hai preso btp 4% 37 a meno di 39 altrimenti io sono rovinato!
 
Ma sul serio, il dato più importante, nonché quello che ha il maggior distacco dal consensus, è il PIL, e gioca a nostro favore.

Il fatto che gli altri , i prezzi PCE trimestrali, siano brutti , non toglie che previsioni e consensus li vedessero già su quei livelli ( vabbè un paio di decimi più bassi, vediamo PCE domani ), e che adesso si scenda più per paura e per decrescente sfiducia verso il debito USA, con lo spettro stagflattivo dietro l'angolo.

Io oggi ho venduto un pezzo della mia scaletta ( 2026 ) , ho incrementato OAT di poco e mi son preso BTP 4% 37 a meno di 39... E sono soddisfatto, così.

Anche perché ora ho 4k sul conto 😆
......99 :D :D
 
Ma sul serio, il dato più importante, nonché quello che ha il maggior distacco dal consensus, è il PIL, e gioca a nostro favore.

Il fatto che gli altri , i prezzi PCE trimestrali, siano brutti , non toglie che previsioni e consensus li vedessero già su quei livelli ( vabbè un paio di decimi più bassi, vediamo PCE domani ), e che adesso si scenda più per paura e per decrescente sfiducia verso il debito USA, con lo spettro stagflattivo dietro l'angolo.

Io oggi ho venduto un pezzo della mia scaletta ( 2026 ) , ho incrementato OAT di poco e mi son preso BTP 4% 37 a meno di 39... E sono soddisfatto, così.

Anche perché ora ho 4k sul conto 😆
Non parlo mai per scherzare.

Variazioni inflazioni ridicole
 
Altro BTP a portafoglio......preso il BTP37 a 98,94 ( 25k ) tra ieri e oggi terzo acquisto,BTP37,BTP53 incremento e OAT72
Diciamo che a portafoglio adesso siamo a 8 BTP e 1 FRANCIA72 quindi per il momento potrei anche star tranquillo,nel caso vediamo a maggio se cedere qualcosa o incrementare se dovessero ancora essere bassi
 
Visto che non son potuto andare a fare il famoso picnic in campagna causa pioviggine, ho deciso di continuare negli acquisti.
Vendute 2 obbligazioni in leggero gain, OVS e WIIT
Raddoppiata la quota di Spagna 66 3,45%
Entrato su Spagna 2054 4%
Entrato su UK 2039 4,25%

Adesso visto che i soldi son finiti, posso dedicarmi ad altro incominciando dall'andare a zappare l'orto così almeno se tutto va a ramengo avrò se non altro da sfamarmi, sempre che gli uccelli non decidano pure loro di mettersi contrarian razziando tutto... :D
 
Sono obbligazioni di stati solidi,richio D tendente allo Zero,certo la cedola non esiste ma chi entra su questa roba deve metterlo in preventivo.
Ripeto non capisco dove vogliano andare ma più comprimono i bond e meno rischio ci sarà in futuro.Per dire un'oat72 a 30 è facile possa raddoppiare in 2-3 anni
Anche a 36.... raddoppia in estate :D
 
Visto che non son potuto andare a fare il famoso picnic in campagna causa pioviggine, ho deciso di continuare negli acquisti.
Vendute 2 obbligazioni in leggero gain, OVS e WIIT
Raddoppiata la quota di Spagna 66 3,45%
Entrato su Spagna 2054 4%
Entrato su UK 2039 4,25%

Adesso visto che i soldi son finiti, posso dedicarmi ad altro incominciando dall'andare a zappare l'orto così almeno se tutto va a ramengo avrò se non altro da sfamarmi, sempre che gli uccelli non decidano pure loro di mettersi contrarian razziando tutto... :D
Mi date isin della spagna che sono in acquisto compulsivo :D
 
La 120 perde meno del buxl. Assurdo. Questo se non è un bottom non saprei che altro pensare. Credo dovrò rinunciare ad aspettarla a 40.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro