Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
STANNO PARLANDO A RAFFICA
Si si vedo, grazie per le notizie che posti, io non sottovaluterei il drastico calo della fiducia dei consumatori di oggi che metterei insieme ai dati sul mercato del lavoro dei giorni scorsi, vediamo nelle prossime settimane gli altri dati...
 
C’è scritto rimane elevata (tale da far desistere le banche nel tagliare i tassi)

Guarda inflazione USA e quella di mercoledì prossimo in uscita…


Attese inflazione in Michigan (Mag)
Att: 3,5% Prev: 3,2% Prec.: 3,2%

Previsioni inflazione a 5 anni del Michigan (Mag)
Att: 3,1% Prev: 3,0% Prec.: 3,0%
 

Allegati

  • IMG_7612.jpeg
    IMG_7612.jpeg
    166,2 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
Io per non sbagliare sono per averli tutti :D
Cedola bassa, cedola alta, vari paesi etc...
Avessi già il doppio del capitale che ho ora (che poi è l'obbiettivo di questa operazione), avrei fatto uguale e il forum manco lo seguivo per un bel pezzo.
 
Finalmente hanno finito di scalpellarli sulle grandi pietre !

Consiglio una lettura completa a chi non l'ha fatto.
C'è una analisi dettagliata anche sull'inflazione che chiarisce bene le attese della BCE.
sfortunatamente comanda ancora il Decennale USA a meno che non ci smarchiamo dalla fed ma la vedo alquanto impossibile
 
Sai cos'è? Chiamano 500 famiglie gli chiedono se rispetto al mese precedente per loro l'inflazione è scesa o è salita e tirano fuori sto numero. :o e io per sta buffonata magari mi vedo 5k o 10k in meno sul ptf titoli 😁
E perchè quello sulla fiducia come viene fatto?Nella medesima maniera
 
Vero anche questo. Però si torna sempre lì, il mercato crede più a quello che gli conviene in questo momento.
E' quello che sto dicendo pure io, in mancanza di notizie allora si scende, notizia (lato bondisti matusalem) positiva sul dato del lavoro --> snobbata, dato canadese ha portato al ribasso di oggi pomeriggio, ulteriormente ribassato sulla base di questi ultimi dati. Azzerato il guadagno sull'OAT a 37,76 :(
 
No perchè l'azienda da contratto di categoria già versa una quota e francamente i soldi che ci metterei in più, peccando di modestia, ritengo di riuscire a farli rendere meglio io. Considera che i colleghi citati prima infinocchiati da assicurazioni varie nemmeno si prendono il contributo aziendale e io gliel'ho anche detto (e contro il mio interesse, perchè sono uno dei soci) ma non mi hanno dato retta. Tra loro c'è anche gente che ha fatto il mutuo a tasso variabile quando i tassi erano vicini allo zero se è per questo
OT Mmmm... forse sarà un accordo vostro interno aziendale, non sono a conoscenza di un contratto di categoria che versa la quota aziendale a prescindere dalla quota dei lavoratori
 
Eyes on the prize, io continuo ad accumulare, ormai gioco sul timing addebito carta di credito e tengo sul c/c quanto mi basta per un caffè e una brioche. Si cedola per altri 18/24 mesi prima del botto (imho)
 
Eyes on the prize, io continuo ad accumulare, ormai gioco sul timing addebito carta di credito e tengo sul c/c quanto mi basta per un caffè e una brioche. Si cedola per altri 18/24 mesi prima del botto (imho)
Sto facendo lo stesso ma per come mi sto muovendo posso stare dentro anche 10 anni visto pmc e cedole .
Sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta
 
Nemmeno loro si capacitano della resilienza economica.

E nel grafico che hai postato siamo già ad un record di giorni con la curva invertita

Stiamo riscrivendo la storia macroeconomia se non arriva un bello storno azionario
esatto.... potremo dire io c'ero....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro